Jump to content
Silvio Renesto

Paesaggio urbano

Recommended Posts

Particolarmente riuscita l’inquadratura, ottima gamma di grigi che agevolano la lettura a 3 dimensioni. Forse avrei atteso che l’uomo fosse più avanti così da specchiarsi maggiormante nell’acqua. Ma va benissimo anche così perchè è la tua foto, non la mia. Bravo,  ed è sicuramente in tema per conto mio.

Edited by nikolas

Adesso, Silvio Renesto dice:

Terribile visione, ma foto molto bella.

Esatto (terribile visione), è lo stabilimento Solavy di Rosignano in provincia di Livorno, Toscana. Per quanto mi riguarda tristemente famoso per essere un motore senza sosta di inquinamento ambientale da circa un secolo, sversando sul litorale di Rosignano  acque zeppe di inquinanti come il mercurio, tributilstagno, ferro, manganese ed ovviamente il carbonato di calcio che rende le spiaggie bianchissime. Basta cercare un po' in rete per vedere decine di articoli su quelle "spiaggie bianche di Rosignano", meta ambita dai turisti che le vedono come "I tropici dei poveri" e che, incuranti (o ignoranti) di ciò che c'è in acqua, affollano da anni la zona ogni estate.........facendo circolare l'economia, che alla fine pare sia l'unica cosa che conta davvero in questo mondo.

• Like 1

VI propongo queste due mie fatte in questi primi giorni del 2019

DSC_2673.thumb.jpg.8d7bab72670d820e08fe433e5ce445f3.jpg 

DSC_2686.thumb.jpg.5c91d041b70f7a9d52a5a4c611862c3a.jpg

Ho preferito inserire persone in movimento per dare alle immagini un po' di vita che altrimenti non avrebbero avuto.

Edited by Giannantonio
  • Like 3

• Create New...