Vai al contenuto

HGST Deskstar NAS 8TB


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

In vista della costruzione di un nuovo NAS prevista per fine anno (io pianifico sempre con largo anticipo gli incrementi di storage, ben prima di andare in crisi), ho preso i primi due hard-disk da 8TB. Data la disponibilità dei Deskstar per NAS, ho preferito cambiare dai precedenti Ironwolf di Seagate che invece popolano internamente il mio pc.

hgst.jpg.bbfb52ad1069f6961f63b760c29299a8.jpg

Il nuovo NAS sarà da 4x8TB in RAID 5, e farà da backup ai dischi interni del pc.

Presi su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratori

Mi è arrivato il terzo disco.
Il mese prossimo ordinerò il quarto.
In dicembre il nuovo NAS che sarà operativo prima di Natale.

Io, come si vede, pianifico queste cose per tempo in modo tale da :

- diluire nel tempo la spesa
- arrivare molto prima che sia indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Bravo! dovrebbero essere il top in affidabilità, a suo tempo erano introvabili, quasi quasi... come hw cosa hai scelto?

Modificato da Zeb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, infatti ho preso i Seagate Iron Wolf (su cui non ho comunque nulla da ridire) l'anno scorso perchè questi  in Italia erano maldistribuiti.
Ma nessuno degli HGST che ho usato o fatto acquistare ha mai dato problemi.

Per i NAS Io uso esclusivamente QNAP, ne ho una buona storia di affidabilità (uno è collegato 24/7 da 5 anni ed è quello che verrà sostituito dal nuovo, l'altro da 2).
E poi è meglio non mischiare questi dispositivi, per questioni di software di gestione e interfacce utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Nikonlander

Rispolvero... dopo mesi di utilizzo, quali sono le impressioni in termini di calore?
Leggendo le recensioni molti si lamentano sia del rumore intrinseco che del calore elevato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io ho 4x4TB in uso 24H/7d da 3-4 anni. Funzionano sempre e il check-up me li dà tutti in buona salute senza errori. Il calore c'è (ma sono nel NAS che è ventilato) il rumore pure (ma il NAS non lo tengo in camera da letto).
Gli 8TB mi sembrano superiori.

Ma intanto sono pure scesi di prezzo ;) sebbene per i prossimi acquisti io andrò sugli IronWolf di Seagate da 12TB (ma più che altro per una questione di disponibilità su Amazon.it).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il mio andrebbe nel case, ben ventilato dalle due ventole frontali. Sono incerto tra l'hgst e wd gold ad elio (il 12T per te ha prezzo equivalente). Io personalmente Seagate...già dato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco, per me WD = mai più.

In ogni caso : backup in continuo (oltre al NAS).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io uso i wd black, blu, e un red 2T per i dati, ma non ci penso nemmeno di prendere un red 4T, per cui andrò probabilmente di hgst. Poi vedremo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...