Vai al contenuto

TNT ... il peggior corriere che ci sia !


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
21 minuti fa, Rudolf dice:

Anche il mio domicilio è sempre presidiato. Ma bisogna venirci per fare una consegna ...

Su TNT; leggere qui altre "recensioni"

 

Le cattive recensioni le troverai ovunque, ogni testa è fatta a modo suo, ma se nella propria zona il vettore od anche il sistema gestionale è poco efficiente questo non significa che tutta le rete sia fallace. Io ho spedito decine di colli in galleria a Firenze, a Parigi e Londra, mai avuto un problema, mi arriva la notifica sms che il pacco è consegnato al tizio (col nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non potrebbe essere che il tuo caso sia una eccezione ? Perchè io o sentito cose che si faticano a credere sul conto di TNT.
E la mia personale esperienza è tale che se dovesse restare l'ultimo corriere del mondo, preferirei andare a consegnare personalmente quello che devo spedire, mentre se devo ricevere, prego sempre che sia a mezzo BRT.

Qualcuno parlava delle Poste Italiane più sopra ?

La Postina del mio Paese è una persona a modo. Ma quando non c'è lei e meglio stendere un drappo opaco.
Per quanto mi riguarda le Poste Italiane andrebbero dismesse ... sinceramente non me ne servo. Credo siano solo un costo per la collettività nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Rudolf dice:

prego sempre che sia a mezzo BRT.

non credo sia un caso isolato il mio, ma piuttosto sia un problema della tua zona come altre.

Leggi un po' le recensioni di BRT che se non è il peggiore della mia zona se la gioca con GLS per il titolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho avuto esperienza buone e brutte (piu' buone che brutte) un po' con tutti, tanto che non mi sento di fare nomi, pur avendo le mie preferenze.
Faccio una eccezione per GLS che ha il vizio di far finta di consegnare i pacchi senza trovare il destinatario per poi "riprogrammare" la consegna. E' capitato piu' volte con pacchi provenienti da Amazon e ho notato che da un po' di tempo Amazon non mi spedisce piu' pacchi con GLS. Forse non ero solo io ad avere problemi.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Amministratori

In ballo anch'io con questi criminali di TNT.

Aspetto un frigorifero spedito da Paderno Dugnano il 17, da giovedì 19 (giorno nel quale secondo il loro tracking avrebbero dovuto recapitarlo)

Il venerdì declassano il tracking a "in transito" ed eliminano il riferimento al giorno di consegna.

Sabato ...tutti in sinagoga.

Domenica.. a Messa.

Oggi lunedì 23 fino alle 18 tracking in transito colore giallo senza previsione alcuna di consegna, poi all'improvviso, verso le 1815 diventa verde e "in consegna in giornata odierna"

Saranno state le telefonate al numero verde, le chat inutili e le mail al venditore (yeppon)?

Intanto sono le 19,45 e non credo proprio che consegneranno più.

Se si inventano che non hanno trovato nessuno (sono sempre stato in casa io o qualcuno) domani annullo l acquisto e ni faccio restituire il denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ecco il tracking alla mattina del 19/9:
tnt.thumb.jpeg.be8e0a99f70fe33f994795e0fc5067c1.jpeg

 

venerdì 20...si rimangiano la parola...:

tnt2.PNG.03991d6782f6e1e6d5874d343ae48794.PNG

 

fino alle 18,15 di oggi era diventato giallo...:

tnt.PNG.4b414cfe74ed06b2fd0f6800aae56c8a.PNG

ed ecco a quest'ora che dichiarano ancora...in consegna  :bravo:

1845904731_tnt6.jpg.42d1c5442160bffec990fd347657ccb7.jpg

 

ancora ...niente frigo ! e da noi ci sono 32° di temperatura da due giorni :lehoprese:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

non per scoraggiarvi, ma per lavoro utilizzo quotidianamente DHL. TNT, GLS, BRT e sono tutti uguali, chi più chi meno, hanno una percentuale di mancata consegna del 30%. Spediamo spessissimo a grossi centri commerciali e le mancate consegne risultano essere per "chiuso per ferie" o "indirizzo non trovato" o "merce respinta"......quando hanno tante consegna da fare nel giro, alcune le saltano inventandosi scuse assurde, tanto nessuno può contraddirli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
22 minuti fa, Fabio Zambelli dice:

non per scoraggiarvi, ma per lavoro utilizzo quotidianamente DHL. TNT, GLS, BRT e sono tutti uguali, chi più chi meno, hanno una percentuale di mancata consegna del 30%. Spediamo spessissimo a grossi centri commerciali e le mancate consegne risultano essere per "chiuso per ferie" o "indirizzo non trovato" o "merce respinta"......quando hanno tante consegna da fare nel giro, alcune le saltano inventandosi scuse assurde, tanto nessuno può contraddirli....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io al momento sto usando SDA/POSTE e, incredibilmente, la percentuale di pacchi persi o consegnati con oltre 24 ore di ritardo è su percentuali oggettivamente basse. Per l'estero usiamo DHL ma li i costi cambiano di molto anche se devo dire che sono precisi al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

resta sempre il discorso che l'efficienza varia da luogo a luogo, io ho sempre spedito in galleria i miei quadri con TNT perché dalle mie parti è il più efficiente e puntuale. Cosa che non posso dire di BRT o GLS o poste/SDA ..ma questo vale per la mia città è evidente che le problematiche di logistica le hanno tutti, in base al luogo il traffico e l'efficienza della sede locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Dario Fava dice:

resta sempre il discorso che l'efficienza varia da luogo a luogo, io ho sempre spedito in galleria i miei quadri con TNT perché dalle mie parti è il più efficiente e puntuale. Cosa che non posso dire di BRT o GLS o poste/SDA ..ma questo vale per la mia città è evidente che le problematiche di logistica le hanno tutti, in base al luogo il traffico e l'efficienza della sede locale.

Mauro che ha aperto questa discussione sta a Varese.

Io a Palermo...

Diciamo che come oggettività stiamo dimostrando che il fortunato sei tu...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E in mezzo ci stanno altri 958 cristiani di cui il 91% ha faticato a dare una stella di giudizio, considerandolo meno che scarso :

927988123_1346D3F40C9DAE42.thumb.jpg.14da842b79b9e162ef081ceee448f86c.jpg

se questo che ha scritto una recensione 2 minuti fa non sei tu, ti auguro buona fortuna per la consegna del tuo frigorifero nuovo che a questo punto, sarà già invecchiato nel magazzino ...

 

Io se vedo che il mio fornitore usa TNT, mi rivolgo altrove !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, Friedrich von Trenck dice:

E in mezzo ci stanno altri 958 cristiani di cui il 91% ha faticato a dare una stella di giudizio, considerandolo meno che scarso :

Io se vedo che il mio fornitore usa TNT, mi rivolgo altrove !

spesso non si vede prima del pagamento.

E spesso i venditori professionisti usano a turno tutti i corrieri.

Del resto l'eccellenza in questo paese non esiste: ancora mi ricordo l'odissea tua e di Spinoza per quell'invio con BRT di stampe di grande formato finito in una catastrofe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
23 minuti fa, Max Aquila dice:

[...]

Del resto l'eccellenza in questo paese non esiste: ancora mi ricordo l'odissea tua e di Spinoza per quell'invio con BRT di stampe di grande formato finito in una catastrofe.

Quello è un caso più unico che raro nella mia esperienza con BRT - cui affido ciecamente ogni cosa con la certezza della consegna il mattino dopo ... almeno fino a Roma - e con una certa dose di corresponsabilità e di incoscenza da parte nostra ... (parliamo di un pannello di alluminio di 2 metri di lato spesso meno di un centimetro, imballato senza pensare che potesse diventare oggetto di flessione ... poi comunque rimborsato dall'assicurazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, Friedrich von Trenck dice:

se questo che ha scritto una recensione 2 minuti fa non sei tu, ...

no... io ho appena scritto questo

Massimo Aquila
1 stella: Scarso
Qualche istante fa
 
 

Zero in efficienza e comunicazione !

Sotto una stella non c'è possibilità di valutazione?
Compro un frigorifero su ebay ed il venditore (un e-seller professionista) spedisce il martedì 17/9 e lo stesso giorno TNT mi spedisce una mail di preAlert nella quale scrive:
Gentile Cliente,
"Il 19/09/2019 TNT ti consegnerà la spedizione RL18416381 proveniente da..."
giovedì 19 il tracking continua a dire che il collo è in transito, ma citando la consegna in giornata.
Poi dal 20 mattina viene eliminata la dicitura della data di consegna e resta il livello "in transito" (colore verde): nessuna consegna, nessuna comunicazione.
Scrivo sulla chat automatica: inutile... mi risponde automaticamente di guardare il tracking il giorno successivo.
Che è sabato 21... quindi ...vacanza! (e tracking "in transito" diventa di colore giallo)
Lunedì 23 trovo ancora in giallo il collo in transito, fino alle 18.00, quando improvvisamente viene annunciata la consegna in giornata ed il tracking ridiventa in verde.
Nessuna consegna ed oggi, martedì 24, tracking "in transito" nuovamente in giallo.
Nel frattempo sono riuscito con fatica a parlare con due operatrici, la seconda delle quali, oggi, ha aperto pratica di ...reclamo !
Come si fa a perdere un frigorifero?
Di sicuro questo è il quarto giorno di lavoro perso ad aspettare TNT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Aldilà di qualche corriere mediamente più efficiente (fra questi a me risulta DHL), effettivamente posso confermare che dipende molto dalle zone operative e, soprattutto, dai singoli padroncini a cui sono appaltate le consegne.

Nella GDO c'è invece un problema più "serio": per scaricare il corriere deve mettersi in coda dietro a chi lo precede, e spesso le code sono molto lunghe. E poiché l'autoarticolato di turno che gli è davanti e che deve scaricare pancali di merce non può fare altre consegne altrove se trova la fila, il corriere poco professionale che deve consegnare solo qualche pacchetto spesso non aspetta e tenta altre consegne salvo poi riprovare più tardi, oppure - più frequentemente - rimanda al giorno successivo la consegna adducendo le motivazioni più assurde (indirizzo non trovato, merce respinta, ecc.). Evidentemente ciò avviene anche per consegne a privati.

Che poi ci siano corrieri più o meno seri di altri ciò risulta anche a me, e per la mia esperienza TNT è fra i secondi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Penso che la valutazione dei corrieri espressi possa essere oggetto di tesi in Scienze Statistiche, tante sono le variabili in gioco... :) comunque fin'ora, almeno in zona Udine, gli unici problemi sono stati con SDA. Nel  senso che con gli altri bene o male, con il portale o con le telefonate alla fine gli "accordi" sono stati rispettati. Con SDA no, 2 su 2 un disastro, accordo presso la sede, pacco per terra... ritiro concordato a casa, pacco in sede pronto al ritorno al mittente....

L'ultimo col 14-24 che me lo sono trovato a terra fuori dalla porta di casa IN STRADA. "Ma ci risulta la sua firma" si e io lascio il pacco sul marciapiede...

Spezzo una lancia a favore di Poste Italiane... una spedizione ok, 2 ricezioni senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 ore fa, Sakurambo dice:

Io al momento sto usando SDA/POSTE e, incredibilmente, la percentuale di pacchi persi o consegnati con oltre 24 ore di ritardo è su percentuali oggettivamente basse. Per l'estero usiamo DHL ma li i costi cambiano di molto anche se devo dire che sono precisi al 100%.

I corrieri sono quasi tutti uguali ma dipende molto dalle sedi locali. Dato che per lavoro conosco bene il problema ci sono zone d'Italia dove la merce non viene consegnata a prescindere, altre dove sparisce, altre dove tutto funziona perfettamente. SDA lavora piuttosto bene considerato che per poste lavora volumi colossali con Amazon e in diverse zone d'Italia, anche città grandi, consegna per UPS che è credo il miglior corriere oggi sulla piazza (a prezzi da infarto ma fa miracoli con le tempistiche). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
14 minuti fa, Davide D. dice:

 

Spezzo una lancia a favore di Poste Italiane... una spedizione ok, 2 ricezioni senza problemi...

SDA è di Poste Italiane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Si è del gruppo ma ci sono spedizioni gestite direttamente dalle Poste (l'ultima di alcuni giorni fa, spedizione da Amazon affidata a Poste Italiane e visto che ho mancato il ritiro, consegnato in ufficio postale in paese... tutto regolare a parte il tracking che non funzionava ma almeno c'erano gli "scontrini" nella buca delle lettere) e altre in cui è SDA ad occuparsene. Quali siano gli accordi tra di loro e che viaggino con lo stesso TIR non ne ho idea... in ogni caso:

25 minuti fa, Marco63 dice:

I corrieri sono quasi tutti uguali ma dipende molto dalle sedi locali. Dato che per lavoro conosco bene il problema ci sono zone d'Italia dove la merce non viene consegnata a prescindere, altre dove sparisce, altre dove tutto funziona perfettamente.

Concordo in pieno! D'altronde se andiamo a vedere le recensioni su internet non si salva manco UPS....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ah. Il Buon vecchio negoziante....

Pagavo e avevi il prodotto in mano e magari lo provavo anche, prima di pagarlo....😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, Riccardo GS dice:

Ah. Il Buon vecchio negoziante....

Pagavo e avevi il prodotto in mano e magari lo provavo anche, prima di pagarlo....😉

 e...come mai sei qui a scriverlo invece che al negozio di fotografia sotto casa ? :supermarameo:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Effettivamente. 

Però gli ultimi acquisti, non solo fotografici, gli ho fatti dal negoziante della mia città come penso farò in futuro cercando di non far morire le città. 

Utopia. Forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Riccardo GS dice:

Effettivamente. 

Però gli ultimi acquisti, non solo fotografici, gli ho fatti dal negoziante della mia città come penso farò in futuro cercando di non far morire le città. 

Utopia. Forse....

spera sempre che il tuo negoziante non si rivolga a sua volta al web per rifornirsi e praticarti il ricarico con il quale sopravvivere.

Nella fattispecie con questa discussione stiamo mettendo alla luce le disfunzioni di un vettore e non di un negoziante...e a meno che tu decida di comprare solo a Km zero... nel caso del mio frigorifero e delle tue attrezzature fotografiche, mi sa che stiamo troppo distanti dai luoghi di produzione...

Fattene una ragione.

:lehoprese:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...