Vai al contenuto

Il mio 2018 - cambi e scambi


Massimo Vignoli

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Riepilogo qui cosa è entrato e cosa è uscito dal mio zaino quest’anno.

- gennaio, entra una D500. Presa usata da un amico. Acquisto per uno scopo preciso: secondo corpo da montare sul 70-200 da usare in combinazione alla D5 sul 500. Idea molto felice per una combinazione rivelatasi estremamente efficace durante il viaggio per fotografare le civette delle nevi (precedentemente il secondo corpo in queste situazioni era la D810, inadatta a seguire l’azione veloce).

- giugno, entra il 24 1.8 AF-S. Preso nuovo su e-infinity. Acquisto per uno scopo preciso: affiancarsi al 50 per documentare situazioni di street o viaggio. Ottica molto interessante per le sue caratteristiche fotografiche e fisiche - leggi peso e volume, che le hanno fatto guadagnare un posto fisso nello zaino quando vado in montagna.

- settembre, entra il 500/4E FL AF-S. Preso per aggiornare il mio vecchio G. Nital, da un privato che lo rivendeva dopo solo 2 mesi dall’acquisto, evidentemente errato. Giudizio sintetico: il 500/4 è la mia lente di elezione, in questa release una serie di affinamenti rispetto alla precedente che la rendono migliore - più leggera, VR migliore, AF un filo più veloce - ma il DNA è lo stesso.

- settembre, esce il 24-85 AF-S VR. Odio gli zoom trastandard, ogni tanto ci ricasco e sempre mi pento di averli comprati e lì rivendo nuovi. Spero sia l’ult8ma volta. Persi nell’operazione 150€.

- settembre, esce la D500. Una sola uscita sul campo dopo il viaggio in Canada durante il quale si è rivelata utile, la presenza della D5 la relega irrimediabilmente al ruolo di riserva se non sono necessari due corpi montati contemporaneamente su due lenti diverse. Venduta per fare spazio alle Z, decisone errata. Ma l’ho data ad un amico che ne fa e farà buon uso, per cui va bene così. Il prezzo? 200€ sotto a quello che l’ho pagata all’origine. Praticamente un noleggio. Facile che, visto come sono le Z, finisca per ricomprarla.... 

 - dicembre, uscirà il 500/4G dopo 10 anni tondi di onoratissimo servizio. Non fosse per i soldi lo avrei tenuto in bacheca per ricordo, viste le tante avventure vissute con lui, praticamente uno di famiglia 😊😊😊. Ancora in cerca del nuovo proprietario, che sono sicuro farà  felice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io come già scritto da qualche altra parte ho preso ultimamente il Nikon 500mm f5,6 PF il Nikon 70-200 f2,8 FL ed a metà anno il Sigma 10-20 f3,5

Dando indietro per acquistare quanto sopra il Nikon 500mm f4 G il Nikon 200-500 f5,6 il 70-200 f2,8 vrII il 24-70 f2,8....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...