Vai al contenuto

Disponibile Adobe Camera Raw 11.1 con supporto alla Nikon Z6


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come annunciato qua, nell'aggiornamento di dicembre Adobe estende il supporto completo anche alla Nikon Z6.

Stessa soluzione (per chi è abbonato) anche per gli utenti di Adobe Lightroom.

Ricordo che per gli utenti di vecchie versioni di Photoshop o di Lightroom è disponibile, gratuitamente, il DNG Converter (per ora ancora in Beta, ne abbiamo parlato qua).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Era implicito ma lo confermo, disponibile anche Lightroom Classic 8.1 con pieno supporto anche alla Nikon Z6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho aggiornato ieri sera ma non ho ancora controllato i NEF della Z6.
Ho visto la lista di camere e lenti aggiunte ed ho notato che la maggioranza fa parte della categoria smartphone/tablet in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Aggiornato. Adobe dichiara anche un miglioramento prestazionale, ed effettivamente mi sembra un più reattivo nel passaggio tra develop e grid.... un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Aggiornato e aggiunti i NEF della Z6 portati a casa dalla giornata di prova alla libreria.
A me non è sembrato più veloce, ma almeno non è diventato più lento... xD

Una domanda...
Ho scattato in modalità NEF+JPG per avere un riscontro sui Picture Control ed ho avuto l'impressione che le anteprime in LR ne tengano conto, ma andavo di fretta e non ho approfondito.
E' possibile e la cosa si ricollega al precedente discorso sulle novità dei files delle Z ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si: il file lo vedi in LR "interpretato" per renderlo analogo al JPG, cioè "cucinato" in base al Picture Control scelto in macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 13/12/2018 at 07:18, Massimo Vignoli dice:

Aggiornato. Adobe dichiara anche un miglioramento prestazionale, ed effettivamente mi sembra un più reattivo nel passaggio tra develop e grid.... un pochino.

Anche io ho notato un leggerissimo miglioramento. Ma siamo sempre li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...