Vai al contenuto

Brad Hill passa a Z


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Qui la conclusione del percorso di test, con la vendita di D850 e 24-70/2.8 in favore di Z7 e 24-70/4.

Un fatto quasi scontato stante il giudizio, ancora preliminare, che ne ha dato ed il fatto che la usa per gli animalscapes, abbinata alla D5 sul tele lungo. Ma è il primo che leggo che stia effettivamente smontando il corredo F e non semplicemente affiancando la nuova Z.

Per la cronaca, contestualmente vende il 400 2.8 - l’ottica più nitida che ha mai usato - in favore del nuovo 180-400. Beati i canadesi che hanno gli animali così vicini....

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per i suoi usi anche io non avrei dubbi a fare a meno della D850 più il pessimo 24-70/2.8 per la coppia Z7 + 24-70/4S (che a mio parere è meglio di ogni 24-70/2.8 per Nikon F).
In quanto al tele, mi spiace, ma io credo che nulla possa essere paragonato al 400/2.8. Peccato che io non possa più permetterlo e stia attendendo un 400/4 PF al suo posto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho come l'impressione che il passaggio a Z sarà molto meno graduale di quanto si pensava nei primi giorni del lancio.
Al netto del fatto che in nostro amico possa avere avuto un'aiuto o meno da Nikon nell'abbandonare la D850.

Certamente un fotografo come lui colpisce molto più di un matrimonialista, vero è che la D5 resta al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non mi pare che Brad Hill riceva appoggi da Nikon. Anche perchè è pure un felice possessore di obiettivi Sigma :) 500/4 compreso come il sottoscritto.

Sul resto sono d'accordo con te. Ma anche noi nel nostro piccolo stiamo assistendo ad un discreto "passaggio" alla Z (sondaggio)

Io tenderei a "stressare" concetti di base che a chi ragiona analizzando solo le brochure, seduto comodo in poltrona senza fotografare che raramente, magari possono sfuggire (ne ho scritto oggi qui).

In questo la Z7 è anni luce avanti alla D850. Come già sapevamo quando l'abbiamo comprata (la D850).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, come non condividere. Questo è un post che parla della pratica di un fotografo molto bravo che sceglie Z al posto di F, dove F è D850 - cioè il massimo tecnologicamente oggi disponibile nell'alta risoluzione reflex, e Z è Z7 cioè il primo tentativo di Nikon. Posizione ampiamente condivisa da Mauro e Max, pur se praticanti generi diversi. 

Detta così fa quasi impressione: come non mettere  in dubbio la propria posizione?!?!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 9/12/2018 at 08:22, Massimo Vignoli dice:

[...] Ma è il primo che leggo che stia effettivamente smontando il corredo F e non semplicemente affiancando la nuova Z.

Anche io di fatto, ho ceduto 35, 50 e 24-105/4 Sigma Art (obiettivi splendidi) per ridurre il corredo F, adesso confinato ai tele da 85mm in su, ancora prima di comprare la Z7.
Che adesso verrà accompagnata a brevissimo da 50/1.8 S e 24-70/4 S ma tra un anno penso anche dal 35/1.8 S che è molto bello ma è soltanto in un ordine di priorità più bassa per me.
Lo stesso 85 Sigma Art (obiettivo eccezionale) forse verrà sostituito dal prossimo 85/1.8 S se all'altezza delle aspettative.

E in futuro ogni acquisto sarà Z oriented, zero F, tranne che non mi facciano, che so, un 400/4 o un 600/4 PF ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, credo che in questo caso ci si possa fidare del suo parere... genuino: molte affermazioni fanno il paio con quelle indicate nei test di Mauro e Max.

Mannaggia, lo switch della mia reflex sembra dover essere più vicino di quanto mi aspettassi... :sorriso:

Modificato da Pedrito
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Rudolf dice:

Anche io di fatto, ho ceduto 35, 50 e 24-105/4 Sigma Art (obiettivi splendidi) per ridurre il corredo F, adesso confinato ai tele da 85mm in su, ancora prima di comprare la Z7.
Che adesso verrà accompagnata a brevissimo da 50/1.8 S e 24-70/4 S ma tra un anno penso anche dal 35/1.8 S che è molto bello ma è soltanto in un ordine di priorità più bassa per me.
Lo stesso 85 Sigma Art (obiettivo eccezionale) forse verrà sostituito dal prossimo 85/1.8 S se all'altezza delle aspettative.

E in futuro ogni acquisto sarà Z oriented, zero F, tranne che non mi facciano, che so, un 400/4 o un 600/4 PF ... :)

 

Passi per il 50 ( ! ) ma Mauro con un 24-70...entry level...la dice mooooolto lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, bimatic dice:

 

Passi per il 50 ( ! ) ma Mauro con un 24-70...entry level...la dice mooooolto lunga.

In realtà sembra proprio che questi nuovi obiettivi, aldilà del prezzo a cui oggi sono proposti, per costruzione e qualità non siano affatto entry level ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Infatti non sono entry-level, quelli si vedranno più avanti e non avranno la S di Superior. :)

Questa è già la fascia media, in attesa di vedere le differenti prestazioni degli zoom f/2.8 e dei fissi f/1.2 che si vedranno a partire dalla primavera 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...