Vai al contenuto
Rudolf

Markins Staffa ad L per Nikon Z e Nikon FTZ

Recommended Posts

Disponibili a prezzi tra 150 e 170 euro, gli L brackets pensati per le Nikon Z e per le Nikon Z con montato l'FTZ.

Sembrano carini e ben fatti :

783209af09774ceba413605a1194ffb7.jpg

dd56a6383ebc43babe3dac4826f40495.jpg

l-bracket_nikon_z7.jpg

ln-fz_1.jpg

ln-z7_set_1.jpg

schnellwechselplatte_nikon_ftz-a.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspetto abbastanza presto anche un battery-grip cinese con pulsante di scatto (via USB).
Non mi interessa ma giusto per dimostrare a Nikon che l'intraprendenza non va limitata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rudolf dice:

Io mi aspetto abbastanza presto anche un battery-grip cinese con pulsante di scatto (via USB).
Non mi interessa ma giusto per dimostrare a Nikon che l'intraprendenza non va limitata.

io spero in uno marchiato Nikon....
una cosa non riesco a capire: la bolla che si vede nella seconda foto è della staffa o del treppiede usato come supporto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bolla è nella vite del morsetto, non nella staffa.

Nikon per il momento non ha dato assicurazioni circa il prototipo di battery-pack (quindi senza alcun pulsante) che è stato visto in giro per le fiere.
Facilmente - se lo produrranno - costerà 250 euro, contro i 45 del primo cinese che lo fa in stile Df.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rudolf dice:

...Nikon per il momento non ha dato assicurazioni circa il prototipo di battery-pack (quindi senza alcun pulsante) che è stato visto in giro per le fiere.
Facilmente - se lo produrranno - costerà 250 euro, contro i 45 del primo cinese che lo fa in stile Df.

Basta che non sparano 450,00 euro + altri 400 per il caricabatterie dedicato come con la D850.
Io, 250 euro per un'accessorio originale fatto bene posso anche spenderli, sempre che abbia il pulsante di scatto verticale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rudolf dice:

Non ci sono i contatti ...

a me è venuto un dubbio... non si diceva che la batteria poteva essere ricaricata via usb? (dal manuale mi verrebbe da dire di no) ma se così fosse e la connessione usb con la batteria fosse bidirezionale e portasse anche dati....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto, mi pare pacifico che in condizioni standard la porta USB serva alla trasmissione dati.

Quando parlavo di simulazione dello scatto via USB, pensavo alla soluzione adottata da vari produttori cinesi per fare il battery-grip con tanto di tasto di scatto per la Df

51i2Uxoa3EL.jpg.842c3c458951e34dad50e30855d32bc0.jpg

è necessaria la connessione via USB corpo-battery-grip per avere lo scatto, perchè anche la Df, come le Z, non ha i contatti elettrici nel fondello.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti