Vai al contenuto

Nuovo Contest " Persone nel Paesaggio"


Gianni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Allora il titolo del nuovo Contest è "Persone nel Paesaggio" 

che come ha spiegato bene Dario:

In un contest fotografico di fama internazionale, non ricordo quale, sul paesaggio ... guarda caso il vincitore aveva un umano, lontano irriconoscibile ma rendeva il paesaggio un posto vivo, non era il valore aggiunto ma parte fondamentale del paesaggio.

È così che si deve intendere la foto di pesaggio con interazione umana, si potrebbe estendere anche agli animali in generale, ma dovrebbe essere irriconoscibile per non diventare soggetto, ma l'elemento fondamentale per rendere il luogo non un deserto.

Il periodo per presentare le foto è da domani 06 al 20/12....

 

 

Modificato da Gianni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Nikonlander Veterano

Ma qual'è la direzione giusta?

 

DSCF1816.thumb.jpg.c16ea1c8129c7c869695c8a84126f0ac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

2018_0815Andalo0153.thumb.jpg.aabdf87e167de44516c8e34f4d1200d7.jpg

Lago di molveno (agosto 2018)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

2018_0821Solda0112.thumb.jpg.c5a5789897d3d017a4492dbea1354070.jpg

Solda (agosto 2018)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao Andrea. Valgono quindi anche quelle già pubblicate qui… Giusto per sapere,  non che sia un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Poi,   per capire il tema proposto: non  vedo il paesaggio nella foto di Bergat  e di Alberto73, nè la presenza umana nelle foto di RikyM che dovrebbe essere  l'elemento fondamentale per rendere il luogo non un desertoOppure ho inteso male io la proposta di Gianni. Nel qual caso spiegatemelo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ai tempi della D4s.
2016 incredibile come con il 70-200 vr2 a 1/60s, iso 12800, f 2.8 a 200, non noto mosso eccessivo, il rumore è volutamente non diminuito. Era notte quasi anche se non sembra.

27 novembre 2016_NDM9048.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, nikolas dice:

Ciao Andrea. Valgono quindi anche quelle già pubblicate qui… Giusto per sapere,  non che sia un problema.

Si Nicola possiamo postare foto già proposte, così le facciamo vedere anche ai nuovi iscritti. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, nikolas dice:

Poi,   per capire il tema proposto: non  vedo il paesaggio nella foto di Bergat  e di Alberto73, nè la presenza umana nelle foto di RikyM che dovrebbe essere  l'elemento fondamentale per rendere il luogo non un desertoOppure ho inteso male io la proposta di Gianni. Nel qual caso spiegatemelo 😊

Effettivamente hai ragione, anche se nelle foto di RikyM la presenza umana c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 ore fa, nikolas dice:

Poi,   per capire il tema proposto: non  vedo il paesaggio nella foto di Bergat  e di Alberto73, nè la presenza umana nelle foto di RikyM che dovrebbe essere  l'elemento fondamentale per rendere il luogo non un desertoOppure ho inteso male io la proposta di Gianni. Nel qual caso spiegatemelo 😊

Ciao... Se guardi bene ci sono due persone vestite di giallo nella prima immagine che ho messo. Sono vicino al bordo inferiore della foto...

Nella seconda sono un po' più evidenti gli escursionisti sul sentiero sempre nella parte bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, nikolas dice:

Poi,   per capire il tema proposto: non  vedo il paesaggio nella foto di Bergat  e di Alberto73, nè la presenza umana nelle foto di RikyM che dovrebbe essere  l'elemento fondamentale per rendere il luogo non un desertoOppure ho inteso male io la proposta di Gianni. Nel qual caso spiegatemelo 😊

Dipende cosa si intende per paesaggio. Per me anche quello urbano lo è; poi se non lo si vuole considerare, posto quest'altra fotodolomiti0099.thumb.jpg.3ac98709708937372edf362e3e6c6bf5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Paesaggio urbano

DSC_0065.thumb.jpg.15f693e908325861dcb486318d517432.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, RikyM dice:

Ciao... Se guardi bene ci sono due persone vestite di giallo nella prima immagine che ho messo. Sono vicino al bordo inferiore della foto...

Nella seconda sono un po' più evidenti gli escursionisti sul sentiero sempre nella parte bassa

Grazie della spiegazione. Avevo notato le persone ma avevo inteso che  non bastasse la presenza umana ma che essa dovesse essere significativa nel contesto paesaggistico pur non essendo il soggetto principale. Evidentemente non è così.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Paesaggio rurale

 

DSC_3352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

27_SAR_0703.thumb.jpg.46cf08b0e29a01acef182af791cb3e10.jpg

Ogliastra-diquandoancorandavamoalmare

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quebec-Gaspesie

dicono che porta fortuna ....quanto segue

 

24_CAN_0827.thumb.jpg.48c59250dd9d9fb6caa84f6ec544df87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...