Vai al contenuto

Adobe DNG Converter 11.1 Beta supporta la Nikon Z6


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

In attesa che Adobe aggiorni Camera Raw e poi Lightroom Classic/CC, è stata messa a disposizione di tutti la versione "beta" (preliminare) del converter DNG (lo trovate qui)

Questo programma - gratuito - consente di convertire i file NEF in file DNG che poi possono essere importati direttamente dentro Lightroom e sviluppati come se fossero dei normali NEF.

E' un passaggio in più e questo duplica i file ma al momento è l'unico modo per utilizzare i NEF della Nikon Z6 in casa Adobe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Nikonlander

Confermo. Un semplice passaggio in piu'. Preso un vs NEF,convertito in DNG e poi aperto con PS-  CR 2015 che gia' usavo per la D750. Potrebbe sembrare una considerazione banale, ma volendo, potrei anche non abbonarmi a LR visto che io usavo solo CR per la semplice p.p. Naturalmente puo' darsi che lo faccia anche, visto che vi sono funzionalita' in piu' sull'attuale LR. Sara' la z6 a illuminarmi  coi suoi file. Mancano solo 20 gg (Z6-FTZ-24-70 2.8 VR G ED). A TRA POCO🤚

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quindi hai ordinato la Z6 con lo zoom luminoso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Solo z6 per ora; usero' ancora il mio nik 24-70 2.8 vr g ed con l'FTZ, poi decidero' se passare al 2.8S.   Considerazioni verso il 2.8S che MOLTO probabilmente prendero':   piu' idoneo ai video( li faccio), 500 gr di peso in meno( la cervicale ringraziera'), minor ingombro, credo con qualche performance ottica in piu' visto che e' nato per lo ZMOUNT, valore  attuale per permuta ancora discreto visto che il residuo residuo del 24-70 vr ll  col tempo si abbassera'. Per ora e' chiaro posso andare avanti , ma la passione tira la'. Con l'FTZ poi ci attacchero' il 20 1.8 g ed(leggero e ottimo sembra) e poi stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

P.S.   Ho maturato esperienze molto belle in Nikon su D7000,D500,D750 ed ora z6.  Con la pensione mi son  dedicato alla fotografia ottenendo bei risultati. Il voler progredire e' frutto di sola passione e ,pertanto, sul concetto che si vive anche di passioni, fin dove si puo' ( le permute ti svenano) rispondo al cuore.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ok, in ogni caso buon divertimento con la nuova Nikon. :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...