Vai al contenuto

Adattatori Kipon per Nikon Z


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Qui: Nikonrumors

Kipon-lens-adapters-for-Nikon-Z-mirrorless-cameras-with-Z-mount.thumb.jpg.90f933629153d7f6f490f8e330306a20.jpg

Si prevede, per il primi mesi del 2019, l'arrivo di altri adattatori con motore AF che permetteranno di utilizzare lenti Nikon manual focus e Canon EF.
La particolarità di questi adattatori, ancora in sviluppo, è che dovrebbero "motorizzare" tutte le lenti compatibili.
Saranno certamente da verificare le prestazioni effettivamente ottenibili. Generalmente questi adattatori di terze parti non consentono velocità da primato.

Mi sembra che, anche per Z, sia partito quel fenomeno di riesumazione del vintage che ha contraddistinto i primi periodi delle Sony e Fuji mirrorless.
Confesso che provare un Canon 85 f1.2 sulla Z non mi dispiacerebbe. xD

Per la cronaca Kipon aveva già annunciato 20 adattatori ( senza motore AF ) per Nikon Z per vari attacchi, qui: Nikonrumors

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Temo un prezzo non indifferente per le versioni motorizzate. Gli adattatori Kipon che ho usato su Fujifilm e Sony stavano sui 45-50 euro e tutti di eccellente qualità.
Io sinceramente non spenderei di più per utilizzare obiettivi con autofocus a manovella su macchine che pretendono doppi o tripli motori lineari integrati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

A quanto pare avremo l'annuncio dell'adattatore per lenti Canon EF su Nikon Z alla fiera CP+ di Yokoama la prossima settimana.
Su Amazon vari adattatori per Nikon Z viaggiano sui 95 euro di costo circa.
Versioni puramente meccaniche senza alcun dialogo elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Amministratori

Pensavo ad un adattatore per Exakta ma ho visto che questo Kipon costa addirittura 71 euro e deve venire dalla Cina.

Qualcuno ne ha visto per caso un altro disponibile in questo continente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...