Vai al contenuto

Cerco staffa ad L


Nicola Di Maio

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Come da titolo sto cercando una staffa ad L, compatibile con arca swiss, la testa che utilizzo è una Induro phQ3, non trovo nulla che mi convinca, max 40€, dato l'uso non intenso dell'oggetto. 

Il corpo su cui la userei è D850.

 

Se avete suggerimenti su marchi o addirittura prodotti, vi ringrazio per le eventuali condivisioni. 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ce ne sono di perfette a prezzi da amatore da RRS e affini, parliamo di cifra da 150 Euro in su, io ho comprato questa a ben 11 Euro:

https://www.amazon.it/gp/product/B00RFLU5IY/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Su Amazon c'e' anche il mio giudizio, 4 su 5, a mio nome.

Staffa universale che uso sulla D850 e D7200. E' composta di 2 pezzi collegati con brugole.
Arrivata con i 2 pezzi non perfettamente in squadra per cui la parte verticale non toccava la macchina rendendo il tutto meno stabile e preciso del previsto. Ho risolto con una limatina a uno dei 2 pezzi. Frazioni di mm.
Il peggior difetto e' che e' molto larga, non entra nella testa (ne ho 2) dall'alto anche allargandola al massimo, bisogna farla scivolare dentro di lato ed e' un po' scomodo. Anche per me l'uso e' occasionale.

Ho deciso di tenerla perche' comunque le foto vengono bene, il prezzo e' irrisorio e non ne ho trovate altre a buon mercato che mi convincessero, diciamo sotto i 50 Euro.
Ne avevo provata un'altra a 30 Euro che in teoria doveva essere dedicata alla D850 ma era fatta male e l'ho rispedita indietro, ho visto che la pagina del prodotto e' sparita da Amazon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per un uso sporadico, corpo senza battery-grip, ne va bene una qualsiasi cinese universale presa su Amazon.
Io ne ho usata una tipo quella  che dice Francesco (o con un altro marchio, che è lo stesso) finchè poi non ho preso d'occasione una di quelle RRS specifiche per la D850 con MB-D18.

Su Amazon ne puoi prendere una, provarla e restituirla se non ti piace (ma credo siano tutte identiche o quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Infatti avevo preso anche io in considerazione il prodotto nel link, lo proverò sperando che vada bene. L'unica preoccupazione sono appunto le misure e che sia instabile dati i due blocchi separati. 

Grazie per gli interventi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la usi senza battry grip prova a guardare questa:

www.gumptrade.com/14010021101.html

Io ho quella per la D750 e sembra ben fatta.

Può metterci un poco ad arrivare se non disponibile sul continente 😉

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sembra essere un ottimo prodotto.  Ti ringrazio lo prenderò in seria considerazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...