Vai al contenuto

Contest: "Colori d'Autunno nei centri abitati"


Gianni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
12 ore fa, Gianni dice:

Non ha avuto un gran successo mi dispiace....

 

Non devi dispiacerti, sono gli altri che non hanno partecipato,per quanto riguarda il prossimo tema cerca qualcosa che non sia già stato proposto, Vicino , Lontano , fuoco, terra, aria...e quant'altro

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
49 minuti fa, Andrea Zampieron dice:

Non devi dispiacerti, sono gli altri che non hanno partecipato,per quanto riguarda il prossimo tema cerca qualcosa che non sia già stato proposto, Vicino , Lontano , fuoco, terra, aria...e quant'altro

Andrea

Mi spiace ragazzi, io non faccio questo genere di fotografie, se fosse uno dei miei mondi-fotografici, dovreste cacciarmi via.
Ma purtroppo, anche con il massimo sforzo, io non riesco ad esserci ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Rudolf dice:

Mi spiace ragazzi, io non faccio questo genere di fotografie, se fosse uno dei miei mondi-fotografici, dovreste cacciarmi via.
Ma purtroppo, anche con il massimo sforzo, io non riesco ad esserci ...

Neanch'io le faccio però ho una reflex, sono uscito sul balcone ed ho scattato, non mi interessa vincere, ma esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Dario Fava dice:

Neanch'io le faccio però ho una reflex, sono uscito sul balcone ed ho scattato, non mi interessa vincere, ma esserci.

Dai Dario, se fosse così ci sarebbe stata una partecipazione sensata anche quando ho proposto foto di soggetti umani !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
13 ore fa, Gianni dice:

"Persone nel Paesaggio" 

Bello questo, ma è molto selettivo.

 

13 ore fa, Alberto73 dice:

ho il dubbio che dicembre non sia un mese molto favorevole ai contest

Penso anch'io che ci sia un po' di letargia.. chi le ha in archivio le usa se no è dura uscire apposta per chi non è avvezzo alla stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, Rudolf dice:

Dai Dario, se fosse così ci sarebbe stata una partecipazione sensata anche quando ho proposto foto di soggetti umani !

Ma i soggetti umani sono dannatamente difficili, la maggioranza butta dentro.

Il paesaggio si può fare anche senza metter giù il cavalletto e fare esposizioni da 20' ...si fa senza pretesa, se si nota la bella luce.

...è chiaro che se vivi nella nebbia come me, allora passa anche la voglia.

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per me è dannatamente difficile fare un paesaggio che abbia un senso. E' questo che intendevo.
E non partecipo mai giusto per fare numero.
Quanto agli altri, presenti o assenti, ho smesso di interrogarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 minuti fa, Rudolf dice:

Per me è dannatamente difficile fare un paesaggio che abbia un senso

Lo è anche per me, non ne ha quasi mai uno, la maggior parte di quei paesaggi "artistici" che vedo nelle gallerie dove mi tocca andare, sono cose eteree che potrebbero essere tranquillamente prodotte com photoshop, dal nulla fino alle macchie di Rorschach, quello per me è il vero non sense, se invece documento un istante, è semplicemente una foto ricordo, una interpretazione di ciò che i miei occhi hanno visto.

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 ore fa, Gianni dice:

Madonna.....visto l'ultimo se qualcuno ha qualche idea?????

Capisco che il bello del gioco è anche questo ma possiamo fare anche una cosa più condivisa......

Se no io l'altra volta avevo pensato anche ad un tema tipo questo "Persone nel Paesaggio" 

del tipo che la foto è di Paesaggio ma ci deve o devono essere anche persone che non sono determinanti ma danno se possibile quel non so che.......

naturalmente Critiche Idee Opinioni sono assolutamente necessarie.....

 

Gianni per me va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qualcuno si è espresso e quindi direi di aspettare un'altro giorno per eventuali altre opinioni.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 ore fa, Alberto73 dice:

 paesaggio con persone? dovrebbe essere fattibile se si possono mettere anche foto in città... ho il dubbio che dicembre non sia un mese molto favorevole ai contest....

Si il tempo non invita ma penso che sarebbe un problema con qualunque altro titolo,

bisogna sperare negli archivi😉

Per le foto anche di città a me va bene, la mia idea era però che le persone siano il contorno alla foto di Paesaggio (anche cittadino)....questo perché siamo nel Club "Paesaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il tema è interessante, come tutti gli altri. Non ho partecipato solo perchè non ho materiale, quando esco per fotografare vado sempre fuori dalla città. Può essere che nell'archivio abbia qualcosa che mi è sfuggita, ma penso di essermelo rigirato con ragionevole attenzione, ahimé:)

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
40 minuti fa, Gianni dice:

le persone siano il contorno alla foto di Paesaggio

In un contest fotografico di fama internazionale, non ricordo quale, sul paesaggio ... guarda caso il vincitore aveva un umano, lontano irriconoscibile ma rendeva il paesaggio un posto vivo, non era il valore aggiunto ma parte fondamentale del paesaggio.

È così che si deve intendere la foto di pesaggio con interazione umana, si potrebbe estendere anche agli animali in generale, ma dovrebbe essere irriconoscibile per non diventare soggetto, ma l'elemento fondamentale per rendere il luogo non un deserto.

Modificato da Dario Fava
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Dario Fava dice:

In un contest fotografico di fama internazionale, non ricordo quale, sul paesaggio ... guarda caso il vincitore aveva un umano, lontano irriconoscibile ma rendeva il paesaggio un posto vivo, non era il valore aggiunto ma parte fondamentale del paesaggio.

È così che si deve intendere la foto di pesaggio con interazione umana, si potrebbe estendere anche agli animali in generale, ma dovrebbe essere irriconoscibile per non diventare soggetto, ma l'elemento fondamentale per rendere il luogo non un deserto.

E' più o meno quello che era venuto in mente a me con parole molto meno azzeccate😊

Grazie Dario per l'aiuto

Allora domani diamo il via????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...