Vai al contenuto

Mirrorless o Reflex


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono entrato da qualche giorno a far parte della famiglia Nikon grazie all’acquisto di una D7500 con obiettivo 18-140 della quale sono soddisfatto. A seguito di ciò mi sono posto una domanda che mi sta tormentando, ovvero, ho fatto bene ad acquistare una reflex dal momento che sta dilagando in modo preponderante il sistema Mirrorless?

Quinta vita avrà ancora la reflex a fronte di questa rivoluzione digitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, Emicharles dice:

Ciao a tutti. Sono entrato da qualche giorno a far parte della famiglia Nikon grazie all’acquisto di una D7500 con obiettivo 18-140 della quale sono soddisfatto. A seguito di ciò mi sono posto una domanda che mi sta tormentando, ovvero, ho fatto bene ad acquistare una reflex dal momento che sta dilagando in modo preponderante il sistema Mirrorless?

Quinta vita avrà ancora la reflex a fronte di questa rivoluzione digitale?

Stai sereno...  e vai a far foto.

Poi torna e ne parliamo: bella reflex, pessimo lo zoom

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
25 minuti fa, Emicharles dice:

Pessimo, addirittura? 😬

Quella reflex andrebbe utilizzata con obiettivi studiati per la sua generazione di sensore: buona parte fx e non dx.

Ce ne sono parecchi consigliabili dopo che avrai maturato delle esigenze specifiche in funzione del tuo modo di fotografare e dei tuoi soggetti.

Puoi leggere gli articoli al riguardo nelle nostre guide all' acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Max Aquila dice:

Quella reflex andrebbe utilizzata con obiettivi studiati per la sua generazione di sensore: buona parte fx e non dx.

Ce ne sono parecchi consigliabili dopo che avrai maturato delle esigenze specifiche in funzione del tuo modo di fotografare e dei tuoi soggetti.

Puoi leggere gli articoli al riguardo nelle nostre guide all' acquisto

Grazie 1000!  Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dopo qualche giorno dovresti interrogarti su cosa vuoi fotografare, come e quando lo vuoi fotografare.
Dopo qualche settimana se il tuo obiettivo è all'altezza delle tue aspettative.
E leggere le nostre guide all'acquisto per valutare cosa aggiungere al tuo (pessimo) super-zoom.

Quando la tua macchina sarà in difficoltà ad assecondare le tue capacità di fotografo, allora sarà il caso di pensare se non ci sia di meglio sul mercato.

Reflex o mirrorless che sia 🤙

Ma la Nikon D7500 è una bellissima fotocamera che richiede soltanto di essere utilizzata ... perchè lei non ha paura !

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per spezzare una lancia sul tuo zoom, vorrei suggerirti di sfruttare tutte le sue molte focali, scattare tante foto e comprendere ciò che davvero sei interessato a fotografare: ha almeno il vantaggio di essere una lente che ti permette di passare immediatamente da un 28mm ad un 200mm equivalente, cosicché dopo qualche tempo potrai riconoscere quali focali tendi ad utilizzare maggiormente - ci sono tanti software che ti permettono di compilare questa sorta di statistica.

Una volta capito quali focali usi di più e che tipo di fotografia ami praticare di preferenza, la scelta di un paio di obiettivi fissi di buona qualità o di uno zoom meno estremo sarà quasi automatica. E riguardo alla tua D7500, sono certo che farai prima a consumarla con soddisfazione prima di arrivare a doverla sostituire per obsolescenza. ;)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vento dice:

Dopo aver letto "pessimo", starai perdendo un sacco di tempo a leggere recensioni, lo so ci siamo passati tutti.
Ti consiglio invece di pensare agli ottimi consigli che ti hanno dato qui sopra. Rileggi  ;)

Grazie per le risposte e i consigli. In effetti mi sono buttato sulle recensioni e, a quanto risulta, non sembra un obiettivo così pessimo, anzi. Probabilmente non sarà all’altezza qualitativa della macchina... in ogni caso penso che non serva parlarne prima di averlo strizzato per bene.. grazie 1000 ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

De gustibus.... In effetti basta poi accontentarsi, ma se se uno non ha acquistato una 3500 ma una 7500, forse vuol dire che ha altre mire  e uno zoom ciofecon come il 18-140 rispetto ad altri indicati nella guida, non puo' certo star bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, bergat dice:

De gustibus.... In effetti basta poi accontentarsi, ma se se uno non ha acquistato una 3500 ma una 7500, forse vuol dire che ha altre mire  e uno zoom ciofecon come il 18-140 rispetto ad altri indicati nella guida, non puo' certo star bene.

Hai perfettamente ragione. Lo sto provando e fa abbastanza c.......e, in effetti. Penserò a ottiche fisse, in primis il sigma 30 1.4....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene!:vittoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...