Vai al contenuto

Traslazione lingua per photoshop


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buon giorno a tutti, avrei la possibilità di acquistare il programma in questione completo e originale, non è la versione 2018 ma per il mio uso andrebbe bene se non che...  sta in lingua inglese, ora la domanda è: è possibile poi traslare l'italiano dall'inglese?...

grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vuoi dire che non c'è la possibilità di selezionare la lingua al momento dell'installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvio, il venditore mi ha risposto: it only works with englisch Language.   che a spanne  ritengo significhi che il programma lavora in lingua inglese..  e quella io non la conosco..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Roby ma ci stai prendendo pel culo oppure parli turco ?

Photoshop non é più in vendita, si noleggia, solo da Adobe e nella tua lingua.

O stiamo parlando di roba equivoca ?

In quel caso hai sbagliato venditore ed io ti devo censurare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ha ragione Mauro, inoltre se non c'è la possibilità di selezionare la lingua è molto sospetto. A prescindere dalla legalità che ha sottolineato Mauro, potrebbe essere una truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

mah.. che fosse solo a noleggio lo sapevo.. l'altro mi ha detto che la copia è la sua.. ma a questo punto.. mi sa che sia taroccata.. e quindi lascio perdere.. 

 poi.. avevo trovato una copia fisica di CS6, ..  che era in inglese.. e da lì sono finito sul CC 2018..  errore mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L’abbonamento costa 12,19€ al mese.. Photoshop (siamo al 2019) lightroom bridge, qualche piccola utiliy  e 20gb di spazio su cloud, non tanti ma per me preziosissimi quando devo condividere cose pesanti con qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Forse si tratta di una vecchia versione stand alone.

Se il prezzo è coerente rispetto l'utilizzo che ne devi fare e i raw che vi devi sviluppare e, ovviamente, se il venditore è affidabile, perché no?

Il menu in inglese, alla fine, non è un problema: il significato dei pochi comandi del sw si imparano abbastanza velocemente.

Modificato da Pedrito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dai Marco, non si può comprare una versione obsoleta da un soggetto che l'ha già utilizzata, di un software che intanto è andato avanti di eoni !

Ricordo a tout le monde che per i tantissimi che non necessitano di tutta la potenza specifica di Photoshop, Adobe mette a disposizone Adobe Photoshop Elements, aggiornato alla versione 2019, in italiano, al prezzo di 101 euro i.i.

Consente di fare circa l'85% di quello che si può fare con Photoshop, anche più facilmente.

Per vedere l'effetto che fa, si può anche scaricare PRIMA di acquistare, la versione di prova. E provarla (qui)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Rudolf dice:

Dai Marco, non si può comprare una versione obsoleta da un soggetto che l'ha già utilizzata, di un software che intanto è andato avanti di eoni !

...

Vero, ma Roby non deve gestire file creati da una fotocamera di ultimissima generazione, e mi pare non abbia neanche particolari esigenze di post produzione, così che un software pur non aggiornatissimo ma di prestazioni complete può forse meglio aiutarlo più di uno recentissimo ma ridotto in alcune funzioni.

E' vero anche che quest'ultimo è appunto aggiornato e in lingua italiana, quindi più fruibile sotto questi aspetti, e che il suo costo è decisamente abbordabile.

Ma direi che solo Roby alla luce di queste considerazioni può valutare davvero ciò che può fare al caso suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma perchè dovrebbe comunque spendere dei soldi per comperare una cosa vecchia, facilmente violando i termini del contratto di licenza (che, impugnabile o no, legalmente, in generale vieta il trasferimento a terzi senza prova di "esaurimento" d'uso e relativa disinstallazione) quando può comprare online il software che facilmente gli serve oggi (domani e dopodomani, magari anche in bundle con Premiere Elements) alla luce del sole, direttamente dal produttore e per una cifra ragionevolissima (per di più in italiano) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono d'accordo con Mauro, non ha molto senso "comprare" una licenza vecchia, ammesso che sia lecito farlo, oltre a photoshop elements ci sono un sacco di software sia a pagamento che open source che ci consentono di fare le cose essenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh.. in effetti..  non avevo preso in considerazione la versione mini di Photoshop,  visto che  la versione CS 4, la mia è originale..  quindi se sono vissuto +/- bene sin'ora.. ritenevo di cercare l'aggiornamento di CS 4 a CS 6.. ed era fatta..  però ora onestamente si apre una nuova prospettiva..    vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Dario Fava dice:

Sono d'accordo con Mauro, non ha molto senso "comprare" una licenza vecchia, ammesso che sia lecito farlo, oltre a photoshop elements ci sono un sacco di software sia a pagamento che open source che ci consentono di fare le cose essenziali.

Pagare un a copia taroccata? dico ma siamo pazzi. Certo che se le inventano tutte. Posso capire e fino a un certo punto una copia di un amico che te la à gratis, ma qui da parte del venditore si configurano due reati:violazione del copyright e tentata vendita di un prodotto non vendibile nè cedibile a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Allora.. calma e gesso..   il photo elements è stato scaricato.. ci ha messo quasi due ore tra una cosa e l'altra.. ora è da valutare come mi trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...