Vai al contenuto

Laowa 10-18mm f/4.5-5.6 il primo obiettivo compatibile per Nikon Z


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Il mio interesse è sotto zero per questo obiettivo ma l'annuncio fa notizia, essendo il primo obiettivo non Nikon dichiaratamente compatibile con attacco Nikon Z

Laowa-10-18mm-f4.5-5.6-FE-Zoom-lens.jpg.cc11df08ebeecfe32afa9aef30d205b6.jpg

lungo 9 cm, pesa meno di mezzo chilo è lo zoom più wide che ci sia al mondo.

Disponibile a 896 dollari da inizio dicembre con attacco Sony FE, sarà successivamente fornito anche per Nikon Z e Canon EOS R.

Altre informazioni qui

Sinceramente io non so se essere contento o preoccupato da questa cosa. Ma è una notizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perchè preoccupato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, bergat dice:

Perchè preoccupato?

Che possano esserci cineserie come questa dal pessimo rendimento (gli MTF sono più che terribili per un obiettivo che apre ad f/5.6) e ciò possa influenzare il giudizio di taluni fotografi smaliziati su fotocamere che invece con i giusti obiettivi danno risultati eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Da quello che leggo è una lente che fa tanto furore su altri innesti...
Che dire, io spero che l'esempio venga seguito da altri, tipo Voigtlander per dirne uno a caso.
Li sarebbe tutt'altra musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io invece sinceramente confido in Sigma e nel suo lavoro per l'innesto L che è più simile a quello Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
44 minuti fa, Rudolf dice:

Che possano esserci cineserie come questa dal pessimo rendimento (gli MTF sono più che terribili per un obiettivo che apre ad f/5.6) e ciò possa influenzare il giudizio di taluni fotografi smaliziati su fotocamere che invece con i giusti obiettivi danno risultati eccellenti.

Ma sono aggiunte. Che ci interessa.

 Si sa che ci sono tanti ciofekon per i più disparati attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Questo e il fratello 15 f2 sono sugli scaffali...se qualcuno ne recuperasse un demo potrebbe valutare il primo 10mm per nikon FF, non da ultimo Z ; io dopo l'Irix 11 ( che Max si ricorda ancora bene ) sto a guardare :ph34r: ( soprattuto ora che Sigma ci ha quasi confermato una data per le SUE nuove lenti ).

Modificato da bimatic
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, bimatic dice:

Questo e il fratello 15 f2 sono sugli scaffali...se qualcuno ne recuperasse un demo potrebbe valutare il primo 10mm per nikon FF

 

Il 26/10/2018 at 08:43, Parsifal dice:

Il mio interesse è sotto zero per questo obiettivo

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 26/10/2018 at 08:43, Parsifal dice:

Il mio interesse è sotto zero per questo obiettivo ma l'annuncio fa notizia, essendo il primo obiettivo non Nikon dichiaratamente compatibile con attacco Nikon Z

 

Dimentichi il Samyang 14/2.8 

 

samyang-mf-14mm-f-2-8-nikon-z_629023_757051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...