Vai al contenuto

Homo non digitalis est , sed analogicum !


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ci ho riflettuto: ma non è che così sembra una "vecchia" leica a pellicola QUINDI al mariuolo e/o malintenzionato viene meno lo stimolo al furto??

Detta fuori dai denti: io x una Leica così cioè digitale, con il solo mirino a telemetro, tempi e diaframmi sull'obiettivo un bel 1500 euro glieli darei anche. Tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusate se ribadisco il mio massimo rispetto per le scelte commerciali altrui.

Leica non ha alcun motivo di dolersi per aver progettato questo modello: potrei discutere della sanità mentale di chi è già in fila per prenotare.

Perché se di una cosa dobbiamo essere sicuri è proprio questa: il loro mkt sa che queste cose sono desiderate e che verranno acquistate.

Il prezzo è uguale a quello dei modelli dorati con pelle di caimano locale...ossia diretto agli stessi soggetti.

Punto. 

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Detta fuori dai denti: io x una Leica così cioè digitale, con il solo mirino a telemetro, tempi e diaframmi sull'obiettivo un bel 1500 euro glieli darei anche. Tutti !

Certo che sì. Ma Valerio, il nostro profilo non rientra fra quelli analizzati dal marketing Leica. Però non mi sento granchè escluso...

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Max Aquila dice:

Scusate se ribadisco il mio massimo rispetto per le scelte commerciali altrui.

Leica non ha alcun motivo di dolersi per aver progettato questo modello: potrei discutere della sanità mentale di chi è già in fila per prenotato.

Perché se di una cosa dobbiamo essere sicuri è proprio questa: il loro mkt sa che queste cose sono desiderate.

Punto. 

Certo Max! Tanto che il loro mercato non è più quello fotografico "classico" di un tempo. Leica ha smesso da tanti anni di essere un "concorrente" dei marchi del sol levante. Leica è un'altra cosa, è un oggetto di culto su cui si innestano fantasie e visioni da 50 anni alimentate da abili raconteur. 

Onestamente (per pensare al nostro orto) a noi un po' manca un approccio di questo tipo da parte di Nikon, anche se mi accontenterei di Chief Manager che sparano meno cazzate (A - le Mirrorless sono strumenti solo amatoriali B - il doppio slot di memory card è essenziale) e si preoccupino di più della qualità dei prodotti accessori. 4k euro per un obiettivo  dal paraluce di vera plasticaccia sono un insulto per l'intelletto e per l'affezione ultradecennale per la casa gialla, una specie di sputo in un occhio al tuo cliente top.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Magari fossero solo i paraluce di plastica... passi, ma fare gli obbiettivi di plastica, ecco io proprio non ci sto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, effe dice:

Esatto Roby: questa è una legge di mercato assolutamente efficace con questi chiari di luna. Alzare i prezzi all'inverosimile vendendo sostanzialmente un marchio (e non una fotocamera) per portare via i soldi a chi ne ha tanti. A 8.000 euri puoi ben dire "Mi sono fatto la Leica". E l'AD Leica dirà "Mi sono fatto un altro pollo".:)

Esatto...  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, bergat dice:

Magari fossero solo i paraluce di plastica... passi, ma fare gli obbiettivi di plastica, ecco io proprio non ci sto

E anche te sbagli...    ma vuoi mettere le lenti in vera vera plastica?... ma sono al top..  altro che    fluorite .. calcina e uranite... tse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non mi riferisco alle lenti, ma alle parti esterne dell'obiettivo e a i suoi leveraggi interni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...