Vai al contenuto

Intervista a Dirk Jasper di Nikon Europe al Photokina


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Per esperienza ho imparato a diffidare del 100% di quanto dice Dirk Jasper, che ha valenza di circostanza e salvo smentita successiva.
Per chi se le sente, ci sono qui 23 minuti di intervista :

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratori

Nicolas Gillet di Nikon France ha detto in una intervista che gli ingegneri Nikon hanno fatto i calcoli per obiettivi fino ad f/0.65 "teoricamente" possibili con l'attacco Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sono molto felice di tutto questo ma faccio il tifo per un 70-200 f4 nativo Z valido almeno quanto il 24-70 che danno nel kit.
Magari pure a prezzo umano...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' sempre l'eterno contrasto tra il prosciutto cotto e il culatello di Zibello (per i vegetariani : i broccoletti e gli asparagi bianchi di Cantello) :sorriso:

Io tifo perchè Sigma, finalmente liberata dai lacciuoli dell'attacco F, faccia obiettivi nativi Z autofocus f/1 :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'importante è che il menù sia bello ricco, poi ognuno si sceglierà il piatto che preferisce. 🍽️🍽️😁

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 ore fa, Sakurambo dice:

L'importante è che il menù sia bello ricco, poi ognuno si sceglierà il piatto che preferisce. 🍽️🍽️😁

D'accordo ma sinceramente per me Z significa andare oltre le F.

La "sacra triade" - come la chiamano gli anglosassoni - sia f/2.8 o f/4 di zoom è comunemente disponibile per le reflex.
Ma obiettivi superluminosi per le nostre reflex non sono e non saranno mai disponibili.

Un 50/1.2 non è solo un dimostratore di forza, è una possibilità di escalation quando vedi che il tuo f/1.8 non basta.

Restare vincolati allo zoom potrebbe diventare una malattia difficile da estirpare ...
... passare ad una mirrorless per utilizzarla come si è fatto con le reflex, francamente uno spreco di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quando devi scazzottarti lo zaino in montagna gli zoom sono impagabili dal punto di vista pratico.
Poi concordo che i fissi sono un'altro pianeta.

Sabato ho potuto maneggiare il sigma 105 1.4 di un'amico montato su una Sony, nulla a che spartire con il mio Tamron 70-200, ma sono lenti che si comprano sapendone cosa fare.

Riguardo il discorso ML vs Relfex concordo, sempre sabato ho potuto fare un giro di prova ( ma con un po di calma ) con la Z6 ed il 24-70 e mi sono reso conto di quanto si passa fare se si studia per bene il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo dice:

Quando devi scazzottarti lo zaino in montagna gli zoom sono impagabili dal punto di vista pratico.
[...]

Non ci sono dubbi, ma qui si stava parlando del sistema Z e delle sue potenzialità.
Che in via teorica (non mi risultano esserci obiettivi f/0.65 sul mercato, nemmeno per Leica) sono enormi e possono realmente rappresentare il segno distintivo rispetto a quelli di altri produttori.

Gli zoom f/4 ci devono essere. Ma generalmente non dovrebbero fare notizia e dubito che qualcuno si possa vantare di "sai, abbiamo tre zoom f/4 che coprono insieme da 14 a 200mm ! Gajardo quando te li porti in spalla".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Immagino che bestia possa essere un 50 mm f 1...... 3 kg di obiettivo, immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...