Vai al contenuto

Nikon D750 o D500????


sabaro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono appassionato di foto sportiva e vorrei accoppiare alla mia D300 corredata di:

Sigma 12-24 mm. 4.5-5.6 DG HSM EX;

AF-S Nikkor 50 mm 1.4 G VR;

AF-S Nikkor 24-85 mm 3.5-5.4 G ED-VR;

AF-S Nikkor 70-300mm 4.5-5.6 G ED-VR:

pur sapendo che gli obiettivi sopra elencati sono compatibili quale corpo mi consigliate D750 o 500?

Grazie per i vs pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che genere di foto sportiva ? Necessiti di un'AF molto reattivo ?
Tecnicamente sono tutte e due superiori alla D300, se hai bisogno di focali lunghe andrei sulla D500.
Questa la mia opinione in attesa di sentire cosa dicono i più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

D500. E il 70-300 va cambiato ... ieri :) col nuovo modello.

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
8 ore fa, sabaro dice:

Foto partite di calcio

Tutto dipende da dove sei posizionato quando scatti, e dalle dimensioni dello stadio.... ma in linea di principio ti servono i mm, quindi ti consiglierei una D500 ed un 300mm fisso, possibilmente F2,8, anche usato.
Sulla D300, pronta all'uso come secondo corpo,  monterei invece una focale piu' corta, al limite anche il tuo 70-300 VR che fino ai 150-200mm non e' male sul sensore da 12 Mpix, oppure il 24-85 se hai l'accredito per metterti a bordo campo negli stadi molto piccoli, e vuoi prendere qualche azione ampia.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Nikon D500 AND Nikon D750

e passa ogni dubbio

Modificato da Valerio Brustia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, sabaro dice:

Va bene per la d500 per il 300 mm. f 2.8 per ora dovrò aspettare, posso un passo per volta, comunque grazie per il consiglio.

Se sei appassionato di fotografia sportiva, ferma restando la scelta della D500, ti consiglio di prendere in considerazione anche uno zoom più lungo del 70-300. Perchè è sicuro che non ti fermerai al calcio...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...