Vai al contenuto

Le cose che non vorresti mai scoprire...


Gabriele Castelli

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

... tipo che Tori Thorimbert, Peter Lindbergh, Aldo Fallai e Oliviero Toscani sostengono che le foto dell'allunaggio sono false, in quanto si capisce che sono state fatte in studio, e pure male (secondo loro).

Vabeh, da Toscani me lo aspetto anche, ma insomma per gli altri è stata una brutta sorpresa.
Lindbergh, poi? Mah, non ho trovato fonti precise, solo riferimenti ad un'intervista.

E' partito tutto da qui, più qualche googlata.
(Il Mazzucco a cui si fa riferimento, è un ex fotografo e regista, ed è una vecchia conoscenza del panorama dei complottisti italiani)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/03/teorie-sul-falso-allunaggio-perche-io-penso-che-il-documentario-sullo-sbarco-vada-comunque-visto/4597281/#cComments

 

 

Modificato da Gabriele Castelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il 20 luglio 1969 avevo 10 anni ed ero davanti alla tv. Oggi, neanche Neil Armstrong in persona potrebbe togliermi quel sogno. Figuriamoci una congrega di complottisti fotografi che peraltro stimo (tranne uno 9_9).

Quelle foto sono autentiche come il gancio di Alì che stese Foreman. Non può esistere una discussione. E neanche un'opinione.

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Eh, appunto.

A proposito di ganci, anni fa Buzz Aldrin rifilò un destro ad un complottaro che lo assalì fuori da un evento :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, effe dice:

Il 20 luglio 1969 avevo 10 anni ed ero davanti alla tv. Oggi, neanche Neil Armstrong in persona potrebbe togliermi quel sogno. Figuriamoci una congrega di complottisti fotografi che peraltro stimo (tranne uno 9_9).

Quelle foto sono autentiche come il gancio di Alì che stese Foreman. Non può esistere una discussione. E neanche un'opinione.

+1!!!!

p.s. io avevo meno di 1 anno 😂😂😂😂

Modificato da Massimo Vignoli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma guardate che se ne parla da un bel pezzo di sta cosa, ci sono stati anche degli outing sul fatto.

Ma se alla prima volta era una montatura ci saranno andati dopo e pazienza...

Non scandalizzatevi per così poco, sapeste quante balle più gravi ci raccontano da millenni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

oggi grazie ai moderni telescopi come hubble è possibile confutare le teorie dei negazionisti. Vi sono le immagini degli oggetti lasciati sulla superficie lunare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho un amico astronomo professionista, ed è sicurissimo che ci siano andati.

Mi ha detto che con gli attuali telescopi è possibile individuare gli oggetti lasciati dagli astronauti sulla luna. Non che si possano fotografare, troppo piccoli, ma chi sa leggere le immagini sa vedere dei segni.

E ci sono dossier che smontano una ad una le ipotesi complottiste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, bergat dice:

oggi grazie ai moderni telescopi come hubble è possibile confutare le teorie dei negazionisti. Vi sono le immagini degli oggetti lasciati sulla superficie lunare.

Certo ma non c’è certezza che siano state messe quel giorno.

l’america aveva bisogno di quell’evento perché i russi avevano già oltrepassato l’atmosfera, erano altri tempi, ammesso che chi ha testimoniato di Aver partecipato alla montatura dica il vero, io non vedo che male ci sia.

hanno regalato un sogno alla gente, quel che è successo veramente poco importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Comunque per mettercele, ci sono stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Hasselblad all'epoca ci fece una bella campagna pubblicitaria del tipo "Ci sono 12 stelle in più nell'universo"  (se non ricordo male, ed è possibilissimo O.o) riferendosi alle 12 fotocamere abbandonate sulla luna dalle missioni Apollo (per questioni di peso il LEM decollava al netto di pesi superflui per cui gli astronauti staccavano i magazzini e lasciavano le fotocamere allunate).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 minuti fa, bergat dice:

Comunque per mettercele, ci sono stati.

Ma certo, oggi possono andare anche più in là, sia gli americani che i russi hanno tecnologie sviluppate da retroingegneria che solo loro sanno, il vero complottismo sta in tutto ciò che non dicono e non in quel che hanno detto.

Ma è comprensibile, ci sono cose che in mano a persone sbagliate rischierebbero di distruggere il pianeta.

Possiamo andare su Marte ma è ancora troppo presto per terraformarlo, quindi, ammesso che noi (umani) si abbia il potere su questo pianeta, (sul quale nutro qualche dubbio) è comunque nostro interesse tenercelo buono in salute ancora per un po’  

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'uomo, una delle tante civiltà che ci sono state e ci saranno sulla terra, prima che venga inghiottita dal sole quando si trasformerà tra miliardi di anni in una gigante rossa.

L'uomo varrà qualcosa e ne rimarrà traccia, se riuscirà a muoversi tra le stelle, e non certo andare su luna, marte o encelado. Spero tanto che la razza umana ci riesca un giorno. Per ora  alcuni fan di startrek, diventati eminenti scienziati studiano alla nasa come poter realizzare un motore a curvatura e mettere in pratica le teorie di alcubierre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
15 ore fa, effe dice:

Hasselblad all'epoca ci fece una bella campagna pubblicitaria del tipo "Ci sono 12 stelle in più nell'universo"  (se non ricordo male, ed è possibilissimo O.o) riferendosi alle 12 fotocamere abbandonate sulla luna dalle missioni Apollo (per questioni di peso il LEM decollava al netto di pesi superflui per cui gli astronauti staccavano i magazzini e lasciavano le fotocamere allunate).

Proviamo a pensare per assurdo... 

se riuscissimo a farne avere una al Wata?   andrebbe in delirio...  come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
42 minuti fa, bergat dice:

L'uomo, una delle tante civiltà che ci sono state e ci saranno sulla terra, prima che venga inghiottita dal sole quando si trasformerà tra miliardi di anni in una gigante rossa.

L'uomo varrà qualcosa e ne rimarrà traccia, se riuscirà a muoversi tra le stelle, e non certo andare su luna, marte o encelado. Spero tanto che la razza umana ci riesca un giorno. Per ora  alcuni fan di startrek, diventati eminenti scienziati studiano alla nasa come poter realizzare un motore a curvatura e mettere in pratica le teorie di alcubierre

non credo, sarò pessimista ma sono dell'ipotesi che la  " nostra " sia l'ultima della serie... almeno se continuiamo con questa maniera di gestione delle risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, bergat dice:

L'uomo, una delle tante civiltà che ci sono state e ci saranno sulla terra, prima che venga inghiottita dal sole quando si trasformerà tra miliardi di anni in una gigante rossa.

L'uomo varrà qualcosa e ne rimarrà traccia, se riuscirà a muoversi tra le stelle, e non certo andare su luna, marte o encelado. Spero tanto che la razza umana ci riesca un giorno. Per ora  alcuni fan di startrek, diventati eminenti scienziati studiano alla nasa come poter realizzare un motore a curvatura e mettere in pratica le teorie di alcubierre

L'uomo vale ed è già degno di essere riconosciuto come un fondamentale passo della storia del cosmo... può certo fare di più, ma sulla Luna c'è già stato: https://it.wikipedia.org/wiki/Prove_indipendenti_sull'allunaggio_dell'Apollo#Nuove_missioni_lunari

Aldrin tra l'altro è un fortissimo sostenitore dei viaggi verso marte, e sapete perchè ? parole sue: "sulla Luna ci siamo già stati" :P

Può essere che molte foto della Luna siano state ritoccate, ma per spettacolarizzazione e per via di una guerra con i 'concorrenti' sovietici che li ha portati a chissà quali manipolazioni censorie... comunque la Cina tra un po' ci andrà anche lei sulla Luna e qualcuno ha intenzione di girarci intorno a distanza ravvicinata: se si porta una Nikon da 48MP e un buon cannone fotografico come quelli di Sigma :P senz'altro riusciranno a rifotografare i siti di allunaggio (cosa del resto già avvenuta)...

La storia è già scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
45 minuti fa, Adriano Max dice:

L'uomo vale ed è già degno di essere riconosciuto come un fondamentale passo della storia del cosmo... [...]

9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, bergat dice:

L'uomo, una delle tante civiltà che ci sono state e ci saranno sulla terra.

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn!

 

PS Coincidenza, oggi sono stato qui. Poi vi racconto (fotograficamente).

pikappa.thumb.jpg.32be04c6e44a0cdca35fff636f6e7e47.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene Silvio, restiamo in attesa del Tuo Alien...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 ore fa, Dario Fava dice:

Certo ma non c’è certezza che siano state messe quel giorno....

hanno regalato un sogno alla gente, quel che è successo veramente poco importa.

Più che un sogno hanno pareggiato il braccio di ferro con i sovietici che nel decennio successivo si è tradotto nella corsa alla realizzazione dello scudo spaziale: corsa abbandonata altri dieci anni dopo grazie alla caduta del muro di Berlino.

Il Sogno lo dobbiamo quindi a Gorbacev, Reagan e a Papa Giovanni Paolo II

altro che Luna...

Ma quella notte mio padre (grazie pa') mi svegliò ed ero anche io davanti alla TV a toni di grigio.. 

Marca CGE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per millenni la luna è stata il personalissimo lampione di ogni essere vivente. Sono cresciuto leggendo Verne e sognando di fare l'astronauta, Durante i telegiornali non perdevo un solo collegamento con Cape Kennedy (la voce, gracchiante, era quella di Ruggero Orlando). Il 20 luglio 1969 volevo esserci io a scendere da quella scaletta e quella notte non chiusi occhio tanta era l'adrenalina in circolo. Durante la mia vita sono stato testimone di molti eventi straordinari. Una fortuna che non tutte le generazioni hanno avuto o avranno.
Il primo uomo sulla luna? Uno splendido show. Un'operazione che aveva altri significati? Forse. Sicuramente. Non mi interessa più di tanto: io c'ero. Quello era un uomo che camminava su una superficie che era quella della luna.:)

PS - Esiste un film cult degli Anni Settanta (anche se si parla di Marte il riferimento è alle teorie complottiste che già da allora fiorivano attorno alle missioni Apollo) molto bello, s'intitola Capricorn One, il protagonista è Elliot Gould. Ve lo consiglio.

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 28 settembre 2018 at 20:56, Massimo Vignoli dice:

+1!!!!

p.s. io avevo meno di 1 anno 😂😂😂😂

Sette mesi!!

 

anche a me sta roba fa bollire il sangue. È morta anche della gente (cotti al forno nella capsula Apollo), seno state coinvolte migliaia di persone, tecnici, ingegneri e scienziati. Tutti d'accordo a fare la mascherata? Nessuno che in 50 anni ha calato le braghe con un bel " dai abbiamo scherzato c'era la guerra fredda e si faceva a chi la sparava più grossa".Possibile?

Lascio i complotti ai coglioni che ci vogliono credere, tante volte ci si riempie la vita raccontandosi delle bugie, serve a vivere meglio. Basta che quella gente li mi stia su da dosso perché la mia pazienza in questo momento è  come la torta di riso : "FINITAAAA".

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Del complotto, si era occupato anche il buon Cesco Ciapanna..  quello di Fotografare ( la rivista, la ricordate ? ) che, fece uscire un volumetto su come e perché sulla luna non era andato nessuno e le fotografie erano tutte un pessimo, o quasi falso.. del libro, ne ho penso ancora una copia..  non che creda a quanto avevano messo..  anzi, oltretutto seguivo la corsa nello spazio da... quando ero sui banchi di scuola; e ricordo pure che parte dei brutti voti presi allora, era motivata dalle astronavi che mi disegnavo durante le lezioni..

che bestiaccia che ero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io però ricordo che nel 1969, il televisore CGE aveva il telecomando a filo e l'interruttore faceva un gran baccano quando si premeva il tasto. Il massimo della tecnologia di casa nostra :supermarameo:
Devo anche ammettere che mi sono rimaste molto più impresse le immagini della gioiosa invasione sovietica della Cecoslovacchia, avvenuto l'anno prima, che quelle dell'allunaggio con il commento di Tito Stagno ;)
Carri armati pesanti che contrastano pacifici cittadini, prodromo di ciò che capiterà finalmente 20 anni dopo. Nessun grande viaggio 'dell'Umanità' verso un nulla, promesso, che non è poi arrivato, nemmeno 50 anni dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Rudolf dice:

.... Nessun grande viaggio 'dell'Umanità' verso un nulla, promesso, che non è poi arrivato, nemmeno 50 anni dopo.

tutte balle. Spaziali.

Era Guerra Fredda e abbiamo rischiato ben altro da Soyuz e Shuttle. Con buona pace degli scienziati veri che non avevano intenti di guerra.

Tra cento anni non parleranno di Hollywood lunari o di emozioni davanti ad uno schermo in bianco e nero, ma del seguito delle invasioni gioiose di cui dicevi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Rudolf dice:

Io però ricordo che nel 1969, il televisore CGE aveva il telecomando a filo e l'interruttore faceva un gran baccano quando si premeva il tasto. Il massimo della tecnologia di casa nostra :supermarameo:
Devo anche ammettere che mi sono rimaste molto più impresse le immagini della gioiosa invasione sovietica della Cecoslovacchia, avvenuto l'anno prima, che quelle dell'allunaggio con il commento di Tito Stagno ;)
Carri armati pesanti che contrastano pacifici cittadini, prodromo di ciò che capiterà finalmente 20 anni dopo. Nessun grande viaggio 'dell'Umanità' verso un nulla, promesso, che non è poi arrivato, nemmeno 50 anni dopo.

Normale. Lo sgomento ha sempre una valenza diversa nella nostra memoria, ogni volta che ci pensi, che rivedi quelle immagini, che ne senti parlare ti si stringe lo stomaco.
Non vorrei gettarla sull'esistenziale ma questi fatti terribili (ne hai citato uno anche se purtroppo la lista è terribilmente lunga) danno maggiore valore a quell'impresa. Sarò già polvere da un pezzo e non saprò mai se alla fine sarà prevalso il nostro genio o la nostra tendenza all'autodistruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...