Vai al contenuto
Rudolf

La Triplice Alleanza : Leica + Panasonic + Sigma

Recommended Posts

6 minuti fa, Lucky dice:

Concordo. So che molti non saranno d'accordo, ma per me i termini di confronto delle Z rimangono le prestazioni delle attuali reflex..... ;)

purtroppo è solo da pochissimo tempo che le persone non pretendono più di paragonare reflex a pellicola con reflex digitali, propagandando concetti di gradimento olfattivo e tattile delle pellicole (o di esotericità delle ottiche), rispetto agli indubbi vantaggi del sensore.

Mi aspetto che lo stesso avvenga ancora a lungo tra due sistemi, quello reflex e quello mirrorless che in comune hanno ancora una volta solamente il motivo per il quale si utilizzi una fotocamera (quello di scattare foto)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando IN TOPIC, in una intervista, un executive di Panasonic ha rivelato che :

- hanno pensato al full-frame già 8 anni fa ma al tempo la tecnologia era immatura
- il progetto è nato all'inizio del 2018
- l'alleanza si è formata solo qualche mese fa
- Olympus è stata invitata ma ha preferito rimanerne fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto sia fondato ma si vocifera di una presentazione ufficiale del nuovo sistema per il 7 gennaio 2019.
Vedremo cosa combinano i nostri amici della triplice alleanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sakurambo dice:

Non so quanto sia fondato ma si vocifera di una presentazione ufficiale del nuovo sistema per il 7 gennaio 2019.
Vedremo cosa combinano i nostri amici della triplice alleanza.

Può essere.

Io però sono più incuriosito dalla m4/3 professionale di Olympus.
Dell'alleanza mi interessa invece la macchina di Sigma, di cui però temo non si saprà molto per parecchio tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paolo Mudu dice:

Ed il sensore! Chissà se sarà un Foveon puro, un ibrido...o chissàcosaltro.

Mistero. Yamaki è abbottonatissimo al riguardo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti