Vai al contenuto

Novità Sigma per Reflex in arrivo


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Adesso, bimatic dice:

...bisognera' aggiornare anche il sondaggio "comprerai ancora ottiche con attacco nikon F "

Nel mio caso confermo : sto comprando l'ultimo ;) ma ne sto vendendo 4 🤙

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
45 minuti fa, Rudolf dice:

Nel mio caso confermo : sto comprando l'ultimo ;) ma ne sto vendendo 4 🤙

Sei tu il primo ad averlo prenotato ( 500 pf ) dal Mr.Wata...

35, 50, 24-105 e ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In verità me l'hanno prenotato loro d'ufficio, dando per scontato che lo volessi.

Vendo anche il 60/2.8G buonanima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo che l'uscita delle nuove mirrorless porterà un affollamento di obiettivi sul mercato dell'usato e a una diminuizione di prezzi del loro valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
14 minuti fa, bergat dice:

Certo che l'uscita delle nuove mirrorless porterà un affollamento di obiettivi sul mercato dell'usato e a una diminuizione di prezzi del loro valore.

aspetto con trepidazione di fare ottimi affari sull'usato

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 ore fa, bergat dice:

Certo che l'uscita delle nuove mirrorless porterà un affollamento di obiettivi sul mercato dell'usato e a una diminuizione di prezzi del loro valore.

Questo non saprei anticiparlo. Può essere ma rimanendo come main-stream per Nikon le reflex, non sarà un movimento epocale come avvenne ai tempi dell'autofocus 20-25 anni fa.

Detto questo, io auguro a Sigma grande successo con questi nuovi obiettivi. E sono sicuro che al giusto prezzo sicuramente il 70-200/2.8 Sports farà faville.
Ma dubito che potremo aspettarci nel prossimo futuro altre novità così numerose in questo contesto.

Almeno, io la penso così ma Yamaki avrà certamente la sua opinione al riguardo. Del resto mantiene in vita la micro-nicchia Sigma_per_Sigma per rispetto della memoria del padre e dei suoi affezionati clienti.
Per quanto riguarda Nikonland, anticipo che seguiremo sempre con grande simpatia le proposte di Sigma.
Come abbiamo fatto anche prima di cominciare la collaborazione con il distributore nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io Invece, Bernardo, ritengo che il futuro impegno globale che Nikon e Canon metteranno sul mirrorless probabilmente avrà come contropartita una diminuzione del già melanconico impegno sulle lenti per reflex 

E Sigma non aspetta altro che piazzare altre zampate su quel mercato fino ad egemonizzarlo. 

Magari sbaglio...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho la stessa impressione di Max, se le vendite del sistema Z andranno bene e la richiesta di lenti native aumenterà di conseguenza a che pro. per Nikon, spendere risorse in un settore pieno di concorrenti a scapito di uno nel quale sai di avere il monopolio almeno per i prossimi 12 mesi ?
E Sigma avrà un buon ritorno di risorse da investire sullo studio delle nuove baionette Nikon e Canon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma sono certo che nikon non investira più in obiettivi di tipo F. per cui da una parte ci saranno clienti che passati alle nuove mirrorless immetteranno sul mercato obiettivi di tipo F per finanziare l'acquisto di obiettivi tipo Z, e altri clienti che coglieranno l'occasione di un surplus di usato di tipo F, che cercheranno di comprare al miglior prezzo obiettivi che fino a ora hanno scartato per il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Se Nikon fosse attiva anche solo la meta' di Sigma in fatto di lenti, avremmo di che gioire.

Sono certo che appena Sigma sara' in grado di effettuare il lavoro di reverse engineering, vedremo uscire diverse lenti Sigma con baionetta Z...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...