Vai al contenuto

Novità Sigma per Reflex in arrivo


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Nel mentre che tutti siamo concentrati sul mondo mirrorless Sigma sembra pronta a allungare ed aggiornare il proprio parco lenti:

Qui: nokishita

28 f1.4 ART / 40 f1.4 ART inediti
70-200 f2.8 Sport a sostituire il modello attuale
60-600 f4.5/6.3 Sports ad aggiungersi alla gamma dei super tele zoom
Tutti previsti per Nikon F e Canon EF, forse anche per Sony E
56 f1.4 Contemporary
Per micro 4/3 e Sony E APS-C

Stay tuned... le reflex non si arrendono e Sigma è con loro! xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La sorpresa è questo 40/1.4, degli altri più o meno sapevamo (del 60-600 mancava solo l'escursione ... veramente strana di questo nuovo Bigma).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Peccato che non facciano ( o meglio solo per 4/3 e sony ) un "nuovo" ARTnoct, visto che il 40 su dx diventa 60 potevano pensare anche a "noi" nostalgici attualmente su fx...poi magari costa un botto e lo lisciamo con nonchalance :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono molto stupito dal 40. Secondo voi come mai? che porta tra il 35 ed il 50?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
24 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Sono molto stupito dal 40. Secondo voi come mai? che porta tra il 35 ed il 50?

Tutte le variabili strettamente intorno alla focale standard hanno il loro perché. 

Questo luminoso 40mm inedito in FF (mentre Nikon ha un 40micro DX) ma sopratutto per luminosità, forse avrà una planeita' paragonabile al 50art ma con quei gradi in più di angolo di campo.

Sono interessantissimo ad ognuna di queste new entry

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Sono molto stupito dal 40. Secondo voi come mai? che porta tra il 35 ed il 50?

Fantastico invece il 40mm! A me il 35 pare spesso un po’ largo e il 50 un po’ stretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

sono curioso dell'obiettivo 40 mm e spero di averlo per provare prima di comprare.

 

mica male il 60/600 e vediamo come si comporta, comodo per il viaggio per non portare una mole di obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me invece interessa il 70-200, è un pò che rimugino sul nuovo Nikon (darei indietro il VRII) ed aspettavo il nuovo sigma per avere un eventuale alternativa di qualità e magari anche meno costosa........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Gianni dice:

A me invece interessa il 70-200, è un pò che rimugino sul nuovo Nikon (darei indietro il VRII) ed aspettavo il nuovo sigma per avere un eventuale alternativa di qualità e magari anche meno costosa........

Sarà un confronto difficile. Noi lo attendiamo con curiosità (ci è già stato promesso ma nessuno ha idea dei tempi di consegna).
Il prezzo sarà certamente più vicino alla metà che a due terzi del nuovo Nikon FL di pari garanzia e IVA assolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 minuti fa, Gianni dice:

A me invece interessa il 70-200, è un pò che rimugino sul nuovo Nikon (darei indietro il VRII) ed aspettavo il nuovo sigma per avere un eventuale alternativa di qualità e magari anche meno costosa........

Se il Nikon. nuovo o usato, è fuori budget o non reperibile, valuta anche il nuovo Tamron f2.8 G2.
Io lo uso su D800 e va molto bene secondo me.
Con il nuovo Sigma sarà un bello scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Al Tamron non avevo pensato, domanda ma è molto meglio del VRII?

1 ora fa, Rudolf dice:

Sarà un confronto difficile. Noi lo attendiamo con curiosità (ci è già stato promesso ma nessuno ha idea dei tempi di consegna).
Il prezzo sarà certamente più vicino alla metà che a due terzi del nuovo Nikon FL di pari garanzia e IVA assolta.

 La metà del Nikon sarebbe un prezzone, se poi la qualità ci si avvicina.....😉

del nuovo Nikon avete parlato tutti benissimo, ma costa un botto con Garanzia ufficiale, poi si trova anche decisamente a meno, ma io, come dicevo, ho da dare indietro il VRII ed anche il 24-70 AFS, ma questo mi comporta di andare a sentire di persona e mi rimane comodo solo Siena, ma in questo modo spero di stare veramente basso con la spesa ed investire anche in qualcos'altro.....

Se il futuro è ML bisognerà cominciare a dare indietro la  roba che si usa poco o niente e tenere eventualmente solo il meglio da usare con l'adattatore.... all'inizio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, Gianni dice:

[...]

Se il futuro è ML bisognerà cominciare a dare indietro la  roba che si usa poco o niente e tenere eventualmente solo il meglio da usare con l'adattatore.... all'inizio....

Saggia considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, Gianni dice:

Al Tamron non avevo pensato, domanda ma è molto meglio del VRII?

Si, rispetto al Nikon VRII sicuramente migliore, almeno per le prove fatte fino ad oggi.
Ovviamente da non confrontare con il Nikon FL, li è tutt'altra cosa.

Il Sigma potrebbe costare qualcosa in più del Tamron, ma conviene aspettare di sapere come vanno con l'FTZ a questo punto.
Intanto la prova con il Tamron la faccio il 13 ottobre. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dai, siamo seri: 35-40-50 /1.4 ? Il carrello montacarichi per stare tra i 60 e i 45 gradi??? Con questi numeri aveva ragione ad HBC: <un passo avanti per fare il tele un passo indietro per fare grandangolo>

Ma è noto, non sono un palato fine, lascio il campo a chi apprezza questo bailamme di numeri "vicinissimi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pensa che io aggiungerei anche un 58mm degno dell'85 Art xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Rudolf dice:

Pensa che io aggiungerei anche un 58mm degno dell'85 Art xD

 

E sono d'accordo ma togliendo 40 e 50 dai marroni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Valerio Brustia dice:

Dai, siamo seri: 35-40-50 /1.4 ? Il carrello montacarichi per stare tra i 60 e i 45 gradi??? Con questi numeri aveva ragione ad HBC: <un passo avanti per fare il tele un passo indietro per fare grandangolo>

Ma è noto, non sono un palato fine, lascio il campo a chi apprezza questo bailamme di numeri "vicinissimi"

Io non penso che (a me) sia necessario averli tutti e tre, ma sono arrivato a ritenere che un 40mm sia la focale ideale per me. Molto spesso con il 35 mi ritrovo a croppare l’immagine. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche io credo che i fissi Art non si possono portare tutti dietro ogni volta.
Però è bello sapere di poter prendere il fisso ideale per la focale che si preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

...bisognera' aggiornare anche il sondaggio "comprerai ancora ottiche con attacco nikon F "

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...