Vai al contenuto

Nikon Live Z series!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Registrazione qui: Nital

Evento itinerante per la presentazione delle Nikon Z organizzato da Nital.
Le date:
MILANO 6 OTTOBRE 2018
FIRENZE 10 OTTOBRE 2018
ROMA 13 OTTOBRE 2018
NAPOLI 16 OTTOBRE
CATANIA 20 OTTOBRE
VICENZA 27 OTTOBRE
TORINO 30 OTTOBRE

Finalmente si tocca con mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratori
14 ore fa, Sakurambo dice:

Registrazione qui: Nital

Evento itinerante per la presentazione delle Nikon Z organizzato da Nital.
Le date:
MILANO 6 OTTOBRE 2018
FIRENZE 10 OTTOBRE 2018
ROMA 13 OTTOBRE 2018
NAPOLI 16 OTTOBRE
CATANIA 20 OTTOBRE
VICENZA 27 OTTOBRE
TORINO 30 OTTOBRE

Finalmente si tocca con mano.

cribbio: Catania e non Palermo: buone notizie per Fotoluce allora !

 

10 ore fa, Max Aquila dice:

cribbio: Catania e non Palermo: buone notizie per Fotoluce allora !

e che dire del fatto che sarò a Napoli tra 7 ed 8... esattamente una settimana prima dell'evento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono abbastanza sicuro che ci sarà grande folla in tutte le tappe del tour.
Quasi altrettanto sicuro che meno di una settimana dopo partiranno le giornate di prova presso i distributori più importanti.

Io mi porterò dietro il Sigma ed il Tamron per verificare la compatibilità con l'FTZ, sono solo nel dubbio se prendermi una XQD per portarmi a casa i JPG.
Tanto i NEF non si possono aprire per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Generalmente al momento della commercializzazione (che dovrebbe essere il 27 o il 30 settembre) Nikon rilascia anche la versione compatibile di  N-XD.
Quindi ritengo che con le macchine di produzione, i NEF saranno regolarmente elaborabili.
Mi risulta anche che Adobe sia in stadio avanzato con una versione compatibile di ACR che non dovrebbe farsi attendere molto.

Chi traffica con i file ha trovato che l'header dei NEF della Z7 è molto più "popolato" di informazioni rispetto a quello della D850 che è un sensore del tutto identico sul piano elettrico.

Sul Tamron purtroppo ho letto più di una conferma che non è compatibile con l'FTZ.
Probabilmente una questione che si risolve via firmware ma fino ad allora, avrai scena muta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nella descrizione dell'evento non lo specificano ma io cercherò di prendere sia la Z7 che la Z6 per vedere le differenze e perché a me interessa più la Z6 per ragioni di costo.
Sui Tamron ho anche io un brutto presentimento, al netto della versione firmware la prova va fatta per sgombrare il campo da eventuali dubbi.

Anzi, consiglio a tutti di portarsi dietro la loro lente preferita per avere conferma sulla compatibilità e sulle prestazioni con FTZ.
Che tanto avremo poca scelta di lenti Z almeno fino a marzo 2019, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Speriamo che abbiano delle Z6. In distribuzione da fine novembre, considerando che ad oggi non hanno nemmeno una Z7 definitiva (ma solo 3 sample in tutta Italia) a 15 giorni dalla data di commercializzazione ... ho dei seri dubbi.

La Z6 che c'è in giro è praticamente un esemplare di pre-serie su cui non farei alcun affidamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene!
Speriamo ci siano scatole appena arrivate dal Giappone allora, perché non è una bella cosa quella che hai appena descritto...O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
24 minuti fa, Sakurambo dice:

Bene!
Speriamo ci siano scatole appena arrivate dal Giappone allora, perché non è una bella cosa quella che hai appena descritto...O.o

Purtroppo non è soltanto una impressione : e oggi è già il 13 di settembre.

In ottobre la roba arriverà, speriamo anche le Z6 che, lo capisco, sono certamente le più allettanti sul piano economico.

Vorrei però approfittare per raccomandare a tutti di arrivare a questi eventi dopo aver chiarito a voi stessi quali siano le vostre esigenze e quali le vostre aspettative.
Prima di riportare impressioni differenti dalle attese :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Mi sono registrato a Milano.
Estremamente curioso a prescindere da ipotesi di acquisto a breve scadenza.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Registrato a Milano (ovviamente), la curiosità è grande anche se non sono immediatamente interessato ad un acquisto. Speriamo ci siano più di tre corpi a disposizione, altrimenti sarà un bel caos... ¬¬

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Allora speriamo d'incontrarci e speriamo che sia come lo scorso anno in fatto di disponibilità.
Diversamente sara dura anche solo toccarla.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, dai, se organizzano un tour così capillare per tutta Italia, avranno certamente previsto di avere macchine a sufficienza.

Io sono certo che ci saranno tante Z7. Magari meno Z6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Registrato a Firenze e sono interessato a prenderla, specie se funzionerà col mio 24/35 Sigma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per ora per forza, solo con il 24-70 non si arriva molto lontano.
Anche se io sono curioso di vedere la resa di questo zoom.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Registrato anche io; se riesco a passare ( sempre che dicano dove...) sara' nell'intervallo sperando che tutti siano a mangiare e quindi riuZire a mettere le mani su qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Hhmm, in 15 minuti lo scorso anno con la D850 ho potuto giusto prendere atto che non c'erano problemi a prenderla in mano e utilizzare i comandi per come sono abituato.
Ho provato il touch, mi ha colpito molto il mirino ottico, ed ho fatto qualche foto poi condivisa qui.
A questo giro dovrò procurarmi intanto una XQD per portare a casa qualche foto, con obiettivo nativo e senz'altro col 50art ed il Nikkor 70-200/4via FTZ.
i 15 minuti son pochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Infatti è il caso di andare con ben chiare le proprie priorità in testa.
Io resto sempre nel dubbio sul firmware, ma almeno posso impugnarla e capire quanto è proporzionata al maneggio.
Mi porto i tele zoom sopratutto per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Max Aquila dice:

InZomma: andate tutti a provare l'FTZ ?

 

1 ora fa, Sakurambo dice:

Per ora per forza, solo con il 24-70 non si arriva molto lontano.
Anche se io sono curioso di vedere la resa di questo zoom.

il 23 agosto avevo scritto così:

Cita

Quello che non mi serve di queste macchine è il dogma secondo il quale si debba riabituarsi ad utilizzare qualcosa che sarebbe stato più semplice trasferire dal proprio knowhow di 12 lustri di reflex.

Sono adirato ma non deluso: ci saranno persone che si avvicinano alla fotografia che sceglieranno (a prezzi stabilizzati) che marchio gli faccia più simpatia tra quelli attualmente presenti sul mercato.

Non comprendo perchè mandare avanti due corpi macchina e un adattatore piuttosto che una seria serie di obiettivi innovativi rispetto al vecchiume che regna sul catalogo Nikkor attualmente.

...

Sono certo, per fede, che le prestazioni di questi due corpi macchina saranno eccellenti in termini di velocità...ma la EN-EL15 che è oggi il collo di bottiglia della mia D850, tanto da convincermi all'acquisto del BG per utilizzare anche la En-EL4a della mia...D4,  danno la misura della fretta con la quale Nikon si è precipitata in questo segmento.

L'unica consolazione sarebbe potuta essere nel prezzo...

torno al mio pisolino... 💤

Non mi sono fatto travolgere nel frattempo dalla foga e da tre settimane, in buona sostanza, non è cambiato (in meglio) proprio nulla.

Mi accrediterò a Catania per poterne vedere e toccare una: visto che con tutta la buona volontà dell'importatore italiano fin qui non siamo riusciti ad ottenere alcunchè: visto che pare nulla sia ancora pronto nè definitivo.

Ma ritengo di poter continuare ad accontentarmi di D850, D500 e Di tutti gli obiettivi che a queste due mie reflex fanno oggi capo... :fotografo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto é uscito Nikon Capture N-XD 1.5 che vede la Z7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Avviso gli interessati che Nital ha rimodulato l'evento Live.
Confermato il 13 ottobre a Roma e spostato al 27 ottobre quello di Milano, rimodulati al 2019 tutti gli altri eventi su date da definire.

Qui: Nital Live Z series

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
15 minuti fa, Sakurambo dice:

Avviso gli interessati che Nital ha rimodulato l'evento Live.
Confermato il 13 ottobre a Roma e spostato al 27 ottobre quello di Milano, rimodulati al 2019 tutti gli altri eventi su date da definire.

Qui: Nital Live Z series

Grazie Fabio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...