- Public Club
L’ultima fotografia che vuoi condividere
Dove inserire le proprie fotografie
15 topics in this forum
-
Sissy in black Viltrox 55/1.8 EVO su Nikon Zr, ISO 800, 1/500'', f/1.8, abito sartoriale di atelier, luce Godox Litemons LP1200 più ambiente, fondale Godox. Fotografia del 15 giugno 2026.
-
- 0 replies
- 60 views
- 1 follower
-
-
Mi ritrovo questa foto al termine di una passeggiata in centro con Sara Pardi, la nuova amichetta di Mauro. L'autofocus se ne è andato a p...ne, perché il riquadro si era spostato nell'angolo in basso a sinistra e non avevo avuto il tempo di rimetterlo al centro (Tra parentesi: vi succede mai questa cosa? A me spesso). E mi vien da ridere guardando il sorriso solare della ragazza che mi guarda e che non saprò mai che faccia abbia!
-
-
- 7 replies
- 53 views
- 4 followers
-
-
Dalla fontana triangolare con focale 20mm.
-
-
- 2 replies
- 76 views
- 3 followers
-
-
Fa parte della stessa uscita della foto pubblicata qualche giorno fa. Se devo giudicare da me stesso la trovo un po' più interessante della precedente.
-
-
- 3 replies
- 98 views
- 3 followers
-
-
Come ogni anno, in corrispondenza del Gran Premio di Monza fanno un paio di giri sopra la mia testa per poi prendere il largo. Li fotografo sempre perchè... sono belli. Quest'anno l'aria calda ed umida ha ridotto la nitidezza. Sono dei crop, il primo spinto (meno di 3000 pixel lato lungo), gli altri più moderati (4500 pixel lato lungo). Z8 e Tamron 150-500mm Z.
-
- 5 replies
- 114 views
- 4 followers
-
-
Finalmente sono scese le temperature sotto i 33°C = si può uscire. Dove? Salerno e il suo centro storico, senza meta.
-
- 0 replies
- 60 views
- 1 follower
-
-
Condivido qualche scatto di questa mattina di 2 Canadair impiegati a spegnere un incendio a circa 13-15km di distanza. Armato di flightradar scendo sperando che non vadano a cambiare il punto di rifornimento. (cosa già successa più volte) sullo sfondo una zona che spesso prende (diciamo prende...) fuoco durante le estati, si vedono i segni dell'ultimo. La domina Salerno, da tutte quelle antenne partono segnali FM/DAB e televisivi. Il sole di settembre picchia ancora. Dopo qualche passaggio, rientro anche io. Tutto con il 70-180 G2, tutti crop dal leggero a qualcosa di più spinto. Questa volta sono stato fortunato perchè erano relativamente vicini e non hanno cambi…
-
-
- 1 reply
- 96 views
- 2 followers
-
-
Studio di geometrie ed elemento umano in bianco e nero contrastato. Ogni tanto faccio tentativi di street anch'io. Milano vicino al Duomo. Nikon Z8 e 24-120mm f4 S Considerazione, lo street che ammiro ha tutta un'altra forza, quello che riesco a fare per lo più sono tisane alla camomilla. That's life.
-
-
- 1 reply
- 51 views
- 2 followers
-
-
Nikon D90 - Nikkor 35 mm Dx
-
- 2 replies
- 57 views
- 2 followers
-
-
-
Pochi minuti fà.. mentre chiudevo le persiane, mi sono trovato davanti il nostro satellite maggiore, la Luna e... visto che: uscite... fotografate... chiappate.. etc etc.. mi son detto. e perchè no? presa la z 50 II munita del 50-250.. purtroppo ora non ho altro di più.. performante ed eccola.. io sono riuscito così.. 400iso f 7.6 T 1/400 spot
-
-
- 8 replies
- 225 views
- 3 followers
-
-
3 anni fa l’ultima volta che decido di fare una sessione vera di ritratto con una ragazza conosciuta su un social. Prepariamo la location, il Passetto di Ancona al tramonto, le luci, un’altra amica per aiutare a tenere luci e vestiti, una bella serata e via, le sfumature del tramonto li diventano magiche in estate. Belle foto , tutti contenti. Poi, letteralmente ,ho smesso, ho appoggiato la D850 nella scrivania e basta. Mi ero stancato, inseguire “modelle”, organizzare, inventarsi qualcosa di nuovo, pubblicare… Insomma, non é proprio stress-free e stavo ritornando ad andare in moto, i weekend ridiventavano pieni e lo spazio iniziava a mancare. Anno del signore 2026, d…
-
- 2 replies
- 59 views
- 3 followers
-
-
Allego Immagini che ho realizzato con la mia d800, e poi lavorate in post-produzione per aumentarne la saturazione e curarne il contrasto, cercando di dare una certa tridimensionalità per non rendere la foto piatta. Tutte foto realizzate con Flash e modellatori.. Vi piace?
-
-
- 1 reply
- 52 views
- 2 followers
-
-
La volevo un po' vintage oltre che essenziale. Commenti e suggerimenti apprezzati. Soprattutto le proporzioni soggetto, ramo, spazio, e la posizione. Nel complesso è "quasi" come la volevo, ma forse ho lasciato troppo spazio vuoto in alto. O forse no.
-
-
- 2 replies
- 63 views
- 2 followers
-
-
Fino a quando ci si può spingere per restare in una silhuoette?
-
- 1 reply
- 58 views
- 2 followers
-