Jump to content
Sign in to follow this  

About This Club

Dedicato alla fotografia in senso generale e in particolare, culturale

Location

Italy

  1. What's new in this club
  2. Tutte le belle cose o prima o poi finiscono.. questo è l'ultimo mio numero.. del Dicembre del 2006, l'era digitale era iniziata.. non era ancora al massimo livello, ma viaggiava.. Se dovessi trovarne ancora.. sarà mia premura.. per ora allora.. un : " Arrivederci con NHS "
  3. Ed eccoci al rush.. finale.. gli ultimi due numeri in mio possesso.. Esi parla della F 3.. con un bel 17 pagine tonde tonde.. Ora si mette l'ultima...
  4. Qui trovate gli altri lavori selezionati: Pulitzer.org Reportage ben fatto anche secondo me. Anche se quello sul trapianto di viso è molto particolare.
  5. Non ho visto gli altri lavori in gara....ma mi sembra decisamente meritato.
  6. Il premio Pulitzer per la fotografia 2019 approda in Italia. Il prestigioso riconoscimento per il reportage fotogiornalistico è stato assegnato al fotografo italiano Lorenzo Tugnoli per il suo reportage sullo Yemen, da qualche decennio devastato dalle guerre. Il link al suo lavoro.
  7. E cosa vuoi? che censuro io NHS ? giammai... se li hanno messi.. ci restano.. anzi.. ti dirò di più, uno interpellato che faceva base nel Milanese, è rimasto contento che abbia rotto.. in primis, non si ricordava più di essere stato iscritto, e poi mi ha confessato che i numeri li aveva in soffitta nella casa al mare, poi.. non conosceva nikonland.. ed allora è stato edotto..
  8. eh...ma tu pubblichi tutto...😁 con nomi e cognomi...
  9. E bravo il Max... ma ti dovevi ricordare.. ( se non lo ricordi.. pazienza.. ) che il fab e non solo lui erano già stati contattati dal sottoscritto.. purtroppo con esito negativo, e tu mi avevi anche consigliato di lasciar perdere.. visto che la privaci.. in Italia incombe..
  10. Già, proprio io. Ma di quell'epoca mi rimane ben poco del materiale Nikon che possedevo. Soprattutto del materiale cartaceo.
  11. e in terzultima pagina, tra i neo iscritti (di allora)
  12. E al volo.. il secondo.. più veloce del vento.. ecco.. certo che riuscire a fare dei raduni megagalattici come i loro.. non è certamente cosa da poco.. ancora due nei prossimi giorni.. buona serata.
  13. Allora.. siamo di nuovo qui, tornati alla domenica.. il tempo è letteralmente volato.. tra un' impegno e l'altro.. ma questa volta è un pochino diverso; ho in batteria ancora quattro numeri ma.. vi è un ma, ho degli impegni improrogabili, lo saprò in maniera esatta mercoledì PV ma.. in sintesi so di che cosa si tratta.. almeno, al 95%; e questo mi porterebbe lontano dalle scene circa una trentina di giorni.. che fare? facciamo che tra questa sera e domani ne metto due, e poi tra un paio di giorni gl'ultimi.. ce ne saranno altri? vorrei.. ma in primis.. potrebbe essere che non mi sia più possibile, e in seconda battuta per ora non avrei idea di dove trovarne altri.. ho rotto l'anima ad alcuni ex iscritti.. ma non era possibile a varie ragioni entrare in possesso anche momentaneo degli arretrati. Quindi.. beccatevi per ora il primo dei quattro.. ecco fatto.. la prima è disponibile.. poi verranno le altre tre.. buona lettura.
  14. Credetemi.. se volete.. ma un'altra settimana è volata, così.. in un attimo.. e la clessidra intanto svuota sempre più la sua sabbia, la cosa bella è che non ci è dato a sapere ( per ora.. ) quanta ve ne sia.. ma.. vediamo di non perdere tempo e di mettere il numero.. perché sento che state fremendo nell'attesa.. allora.. vediamo quali meraviglie vi sono, in questo.. Micro -Nikkor.. una sigla che è capace di rievocare atmosfere magiche... e, perdonate.. in barba a tutte le zeta.. una cosa comunque mi lasciava perplesso, ed era la messa a fuoco.. già è difficile e faticosa con una reflex, doveva essere una fatica improba.. con una telemetro ma, ci riuscivano.. e, credete che non mi piacerebbe poter avere una valigetta in legno come quella raffigurata? certamente.. ma, originale ammesso di trovarla.. costerebbe non un rene.. ma anche il fegato.. appunto.. vi ricordate di un tal Ruby?.. non sapevo che anche per quello scatto Nikon... Buona lettura, a volte sono in ritardo.. ma questa volta un pochino in anticipo..
  15. Ed eccoci di nuovo ad un nuovo appuntamento, ricordo agli smemorati.. visto la mole di letture.. che non vi sono ancora tanti numeri.. quindi, abbiate pazienza.. che tra non molto finirà. Però non ho fatto gl'errori della scorsa settimana, eccolo qui fresco fresco.. Ed ecco uno dei prototipi della F 4, della zeta.. ancora non se ne parla.. forse chi e se ci sarà qualcuno nel prossimo centenario.. gli archeologi del momento ne troveranno delle tracce.. non ho ben capito cos'abbiano fatto con la D 100 & D 70... basta.. per ora abbiamo finito.. buona e ricca settimana..
  16. E siamo tornati alla domenica, settimana per me passata in maniera un pochino particolare.. le risposte le avrò alla fine della prossima. Ma.. posso tranquillamente mettere il nuovo giornale. Ed ecco finalmente il famoso 500 mm che avevo nominato in precedenza... magari max... lo vorrebbe, per la zeta ovviamente.. dove poi riescano a trovare binocoli della seconda guerra mondiale.. non lo posso sapere.. Tra poco si vedranno dei prototipi della f 3.. ed anche il primo ( che sappia io ) obbiettivo con una MF auto.. Mi rendo conto che non piacerà a molti.. ma in fondo le nostre radici sono queste.. e, ai nostri giorni la " Nippon Kogaku, " dai.. non lavora poi male... alla prossima.. Uffi... in extremis.. avevo messo le pagine del numero passato.. se le vedevate, avrei fatto esattamente una figura del cavolo.. ma mi sono accorto ed ho corretto..
  17. E' successo qualche cosa di non chiaro, quando ho caricato le ultime.. già avevo messo delle pagine doppie e, all'inizio vi è una specie di busta con all'interno una copia.. mah.. poi non sempre si caricano, almeno quanto vedo io..
  18. Allora.. eccovi la " Punizione.. " che poi alla fin fine è pure mia, ho parlato troppo presto.. e per il Max non vi è nulla.. ma sarà sul prossimo che e quando metterò.. è già scansionato, dai portate pazienza o prima o poi arriva.. parlava di un vetro... corto.. mi pare.. buona domenica..
  19. Grazie Max.. ma.. intanto.. io posso fare ben poco, è tutto in mano ad altri.. poi se dovessi pensare ad un corredo simile, dovrei anche pensare ad un paio di sherpa a stipendio fisso.. che so magari il Mauro e il Valerio, così quando sono assieme avranno da borbottare uno con l'altro sulla bontà o meno del 200-400 Nikkor.. poi visto che ci sono.. Vi punisco con un altro numero.. e questo se non ricordo male, dovrebbe farti suonare dei campanelli in testa.. comunque grazie per il pensiero.. mi viene in mente che tanto tempo fa, ero al Bassini di Milano, operato d'urgenza, ma.. con me avevo la F ed avevo chiesto se il chirurgo mi scattava qualche foto dell'intervento.. ( illuso e pure sciocchino ) e ci rimasi male al momento del risveglio quando mi comunicarono che non aveva avuto tempo..
  20. incrociamo le dita Roby !!!🤞 e ripassa il corredo dei tuoi prossimi acquisti: tifiamo x te
  21. La prossima settimana.. cioè tra poche ore, per me saranno importanti e decisive, non sapendo quanto tempo avrò a disposizione pubblico la puntata di questa settimana e scansiono la prossima.. Una bella serie di corpi in esecuzione speciale per i paesi nordici Questo aggiuntivo stereoscopico ha solamente dell'incredibile.. anche la sua scatola in legno originale.. Ed ora quanto avevo annunciato.. ed ecco i numeri, se per caso vi sono dei collezionisti, ma quelli con la C grande.. la lista potrà interessare.. Per ora vi lascio per le nuove scansioni e magari..
  22.  
×
×
  • Create New...