Jump to content

About This Club

il club Nikonland di coloro che comprano.... dappertutto

Location

Italy

  1. What's new in this club
  2. ...altro che giugno: pagato il 30 aprile. Quindi i 180gg dovrebbero scadere entro le prossime 2 settimane. Ma riguardando il voucher scrivono: dalla richiesta. Ed io la richiesta l ho fatta a metà maggio
  3. Io comunque due righe a Nital le ho fatte. Ma mi pare di capire che si prenderanno tutti i 180 giorni...
  4. Vedo che sono in buona compagnia... Io ho poca roba ma il CB di 200€ sui 600 del 50 era un affare da non lasciarsi scappare... Prima o poi.. (forse) torneranno...
  5. Attendo anch'io il cashback della Z6 + FTZ + 24-70mm acquistata ai primi di agosto scorso. Se sono puntuali, lunedì prossimo dovrei ricevere l'esito della convalida della mia richiesta.
  6. È di quello che parlo. A marzo c'era il cash back e mi ha fatto firmare un foglio per girare a loro l'importo.
  7. Scusa Riccardo, lo sconto alla cassa te lo fa direttamente il negoziante. Qui stiamo parlando di cash-back, ovvero di rimborso fatto da Nital, con bonifico sul tuo conto corrente entro XXX giorni dalla data di acquisto. E' di quello che vorremmo avere riscontro.
  8. Quello era lo sconto applicato all'acquisto di cui ho usufruito pure io a marzo. Il cash-back è una cosa diversa, paghi e poi Nital ti restituisce i soldi pattuiti entro un certo termine di tempo
  9. Ho usufruito del cash back per l'acquisto della z6 in kit con il 24-70 e ftz. Mi ha scalato lo sconto direttamente il negoziante di Padova senza problemi.
  10. Preso il 14-30 con cash back, tutte le mail di conferma ricevute, money is not come back (per ora) Aggiungo... preso a luglio se non ricordo male ora verifico Preciso... 27/6/19
  11. Cash Back Nikon : FEEDBACK di prima mano ? Ci sono state già più di una campagne di cash-back recenti by Nikon/Nital. Chi ne ha usufruito darebbe per cortesia il proprio feedback (effettiva rispondenza, puntualità del rimborso, modalità, trabocchetti e quant'altro fa spettacolo ?). Grazie a tutti.
  12. L'altro giorno ho passato un'ora ad aiutare l'autista del camion a liberare la parte anteriore del vano di carico dal blocco creato da una scatola di cartone contenente un macchinario x analisi del peso di 296 kg che, essendo molta alta e stretta si era accasciata da un lato durante il viaggio. E dire che sui quattro lati della scatola era attaccato un foglio A4 con su stampato a caratteri cubitali "attenzione in movimento, peso decentrato"... Ovviamente l'autista, appena aperto il vano del camion, si chiedeva, esterrefatto, come fosse stato possibile che il "coso" si fosse mosso....
  13. e finalmente...mi hanno consegnato il frigo: dopo una settimana dalla spedizione e 5 giorni di ritardo sulla promessa consegna. Mo' vediamo se funziona
  14. Una volta da me BRT ha consegnato le capsule del caffè imbibite di gasolio, e si sono pure stupiti perché non le ho accettate e fatto reclamo alla Nespresso.
  15. siamo abbondantemente OT su questa discussione, ma vorrei suggerirti che l'Italia è lunga ed in molte regioni mancano i negozi e le prerogative per potersi agevolmente spostare: cosicchè, come nel mio caso, di far ricorso ai corrieri (che anche loro hanno diritto di guadagnare e pagano le tasse in Italia) faccio spesso uso: se compro, come faccio, abitualmente da NewOldCamera di Milano, non faccio il biglietto aereo AR per andare a ritirare la merce, così come ultimamente, ho ordinato un flash a Catania, nella mia regione, ma mi è venuto molto più comodo che il mio amico Alfio Spartà, mi spedisse col corriere il prodotto, regolarmente importato e corredato di IVA ed ogni altro balzello di quelli che agli ottimisti e ai benpensanti piace pagare, perchè contribuiscono alla ricrescita. Idem: ho acquistato un frigorifero dalla filiale italiana (regolare) di un sito internazionale, con sede a Torino: che ha incaricato un corriere italiano (TNT, il peggior corriere che ci sia) il quale è venuto meno ai suoi obblighi. Prima di parlare di giusto e sbagliato, almeno leggiamo...
  16. Si certo. Ma fino a quando riesco a comprare a meno di Amazon e siti vari faccio a meno dei vari corrieri... E poi è giusto che chi lavora abbia il giusto guadagno e se paga le tasse in Italia è meglio.
  17. spera sempre che il tuo negoziante non si rivolga a sua volta al web per rifornirsi e praticarti il ricarico con il quale sopravvivere. Nella fattispecie con questa discussione stiamo mettendo alla luce le disfunzioni di un vettore e non di un negoziante...e a meno che tu decida di comprare solo a Km zero... nel caso del mio frigorifero e delle tue attrezzature fotografiche, mi sa che stiamo troppo distanti dai luoghi di produzione... Fattene una ragione.
  18. Effettivamente. Però gli ultimi acquisti, non solo fotografici, gli ho fatti dal negoziante della mia città come penso farò in futuro cercando di non far morire le città. Utopia. Forse....
  19. e...come mai sei qui a scriverlo invece che al negozio di fotografia sotto casa ?
  20. Ah. Il Buon vecchio negoziante.... Pagavo e avevi il prodotto in mano e magari lo provavo anche, prima di pagarlo....😉
  21. Si è del gruppo ma ci sono spedizioni gestite direttamente dalle Poste (l'ultima di alcuni giorni fa, spedizione da Amazon affidata a Poste Italiane e visto che ho mancato il ritiro, consegnato in ufficio postale in paese... tutto regolare a parte il tracking che non funzionava ma almeno c'erano gli "scontrini" nella buca delle lettere) e altre in cui è SDA ad occuparsene. Quali siano gli accordi tra di loro e che viaggino con lo stesso TIR non ne ho idea... in ogni caso: Concordo in pieno! D'altronde se andiamo a vedere le recensioni su internet non si salva manco UPS....
  22. I corrieri sono quasi tutti uguali ma dipende molto dalle sedi locali. Dato che per lavoro conosco bene il problema ci sono zone d'Italia dove la merce non viene consegnata a prescindere, altre dove sparisce, altre dove tutto funziona perfettamente. SDA lavora piuttosto bene considerato che per poste lavora volumi colossali con Amazon e in diverse zone d'Italia, anche città grandi, consegna per UPS che è credo il miglior corriere oggi sulla piazza (a prezzi da infarto ma fa miracoli con le tempistiche).
  23.  
×
×
  • Create New...