Jump to content

About This Club

E' il Club dei fotografi che frequentano questo sito. Qui si parla di fotografia, si condividono le proprie foto, si fotografa, insomma !

Location

Gorgonzola, Italy
  1. What's new in this club
  2. Grazie anche a voi! @Tanker, sì Lovecraft mi offre diversi spunti, ma sono terribilmente difficili da concretizzare in fotografie.
  3. Pura geometria prospettica con unico punto di fuga centrale. Comunque una interessantissima interpretazione astratta di un semplice guscio di un riccio marino. Bravissimo Silvio.
  4. Si, anche per me qui si parla di ispirazione e capacità di immaginare, vedendo quello che non c’è. Fotografia, insomma. Bravo Silvio!
  5. Grazie dei passaggi, una cosa curiosa è a me sembra un tunnel, mentre invece è una superficie convessa, come una cupola. Scherzi della percezione visiva.
  6. Ispirazione letteraria: Lovecraft e il suoi universi demoniaci. Realizzazione pratica: il "guscio" di un riccio marino retroilluminato da un pannello a Led. Nikon Z6 e 105mm f2.8 MC, f11 1/200s.
  7. In questo caso dell'avversaria si vede solo la punta della spada. L'inquadratura a destra finisce così nello scatto originale.
  8. Ho scelto di usare il 100-400 perchè non sapevo se potevo muovermi in palestra e avvicinarmi alle atlete, non avendo nessun pass, e non volevo andare in giro carico di obiettivi. Sì, l'inquadratura è un po' stretta, perchè ho dovuto ritagliare per eliminare elementi di disturbo e concentrare maggiormente l'attenzione sui due soggetti. Non uso altri sistemi per eliminare gli elementi di disturbo. L'inquadratura è ripresa un po' dall'alto proprio per questo scopo. D'altra parte fotografando lo sport bisogna per forza arrivare a compromessi per un fotoamatore, soprattutto per quanto riguarda l'inquadratura e non sempre si riesce a ottenere quello che si vorrebbe.
  9. Bella, esprime bene la dinamica e l'agonismo. Se fosse stato possibile, avrei lasciato un pochino di spazio in più davanti alla punta della spada, ma se invece veniva fuori la testa dell'avversaria, allora meglio così.
  10. Qui concordo l'inquadratura mi sembra un po'' stretta. Però, ai tempi in cui praticava mio figlio maggiore, mi è capitato, sia pur raramente, di essere "corto" con l'80-200mm se lui era sull'ultima pedana al bordo opposto delle gradinate di dov'ero io. Caso particolare, lo riconosco.
  11. Grazie. Nella realtà questo non sarebbe un album dedicato a Silvia ma alle foto che vorrete proporre per la pubblicazione sul numero 3 di Nikonland Magazine che uscirà il prossimo anno. per il momento ho inserito foto solo io ...
  12. Non sarà perfetta per la moda ma livello artistico Silvia a me piace molto sia fisicamente che a livello di atteggiamento, è stravagante e poliedrica. Certo ci vuole il fotografo che la sappia valorizzare, bellissime queste ombre.
  13. Numero speciale dedicato al ritratto e al nudo femminile "d'autore". >>>>>>>>>>>>>>< Inserite le immagini che volete proporre per la pubblicazione su carta
  14. Ho dovuto riprogrammare.... ma una passeggiata in faggeta il 2/11 l'ho fatta, solo sull'appenino ligure. Appena ho un po' di tempo carico le foto....
  15. Grazie a tutti per i commenti, con la nebbia più o meno fitta è una situazione che mi piace moltissimo sia nel bosco che in altre situazioni, anche nello Street per esempio. E' un elemento che mi affascina. Poi certo magari il mio modo, sicuramente poco scientifico tecnico, di gestire il BN penalizza, come dice Massimo, queste atmosfere ma a me piace contrastato , con i soggetti in primo piano neri-scuri e con la scena dietro che va a sparire nel chiarore, specialmente dalla parte dove tramonta il sole come in questo caso.. In questo la Nebbia è un bellissimo aiuto. Ma anche con i colori sia primaverili che autunnali la Nebbia riesce a dare quello spunto in più...... Poi quest'anno i colori sono stati Bellissimi molto più "oro", forse a causa della siccità (peccato Massimo che non sei venuto), veramente un'annata particolare, anche se è durata poco soprattutto nella faggeta, parte alta della montagna dove 3-4 giornate di vento hanno ripulito gli alberi prima del tempo.....
  16.  
×
×
  • Create New...