Jump to content

About This Club

Il Club di Nikonland dedicato alle mirrorless Nikon, presenti, future e passate

  1. What's new in this club
  2. Alla fine l’ho presa. Mi è arrivata ieri. L’ho provata col 300 PF ED e mi è parso che si comporti normalmente. L’ho provata col 200/4 micro AFD e funziona solo in manual focus. Mah. La Z7 l’ho presa per sostituire la D850 e nel frattempo abituarmi a questo diverso modo di fotografare. Quindi questa mattina sono andato a orchidee, proprio per lo scopo per cui l’ho acquistata. Il mirino elettronico che mi preoccupava molto, PER L’USO CHE NE FACCIO IO, l’ho trovato peggio di quanto temessi. In manual focus, riesco a mettere a fuoco in zone d’ombra o comunque con luce molto omogenea. Al sole o in controluce a F2 è impossibile valutare se e cosa sia veramente a fuoco. Fotografare i miei soggetti con la reflex è distensivo, con questa è stressante. Nella valutazione negativa non tengo conto del fatto che il mirino continua a spegnersi e che per ritornare operativo passa almeno un secondo. Era il difetto maggiore della V3 che mi faceva smoccolare e poco è cambiato. Le foto a fuoco sono belle nitide, ma sono troppo poche sul totale. Domani riprovo, assumendo, prima della partenza, una doppia dose di pazienza, ma senza tante speranze. Se non trovo una soluzione di uso sopportabile, conto di avvalermi del diritto di recesso, e la rispedirò al venditore.
  3. Z7 con 24-70 f4.0 Oratorio di SanPietro (Parasio). Imperia Porto Maurizio
  4. Girasole Z 7 con 24-70/4 alla focale di 70mm F. 9 1/160 iso 160
  5. Indubbiamente comodo come "parapolvere" per il sensore, anche se, effettivamente, aggiungere o togliere una lente (si, perche' un filtro ottico e' pur sempre una lente piana....) e due superfici aria/vetro, posti dopo la lente posteriore dell'obbiettivo, non e' del tutto indifferente.... tant'e' che sui tele Nikon con la finestrella posteriore per i filtri e' sempre presente un filtro neutro che deve trovarsi montato nell'alloggiamento durante il normale utilizzo dell'obbiettivo, in quanto parte integrante dello schema ottico. Come giustamente detto, bisognera' provare, anche se probabilmente qualcosa verra' fuori, sia pure in condizioni particolari.
  6. Album pubblico dove inserire foto fatte con il Nikkor Z 24-70/4 S
  7. Album pubblico dove inserire foto fatte con il Nikkor 50mm f/1.8 S
  8. Poco importa. Basta leggere i commenti di chi sta provando su Z il meraviglioso e mirabolante adattatore Techart per obiettivi Sony FE o quelli dei tanti delusi proprietari di Minolta/Sony A con gli adattatori Sony LA su Sony E ...
  9. Chi ha criticato il titolo del tuo articolo su questo adattatore....se lo rilegga!
  10.  
×
×
  • Create New...