Jump to content

About This Club

Il Club dei fotografi che fotografano con Nikon. Qui si parla di attrezzature fotografiche, come le usiamo e come usarle. Quali acquistare etc. etc.

Location

Taleggio, Italy
  1. What's new in this club
  2. Mentre stavo aspettando dei volatili questo elicottero (che ha decretato il mio fine giornata disturbando i miei soggetti nell'area) ha rifornito i margari nei loro bivacchi in quota; non che ne sia pratico e non che le condizioni fossero ideali (soggetto molto distante) ho provato a scattare qualche foto cercando di rendere il più possibile il movimento per non farlo apparire appeso in aria con le pale ferme. Entrambe le foto con 180-400 la prima 1/30" 1/15" un tentativo con poco tempo per pensare e un paio di chanches a&r ; ho provato a impostare "riconoscimento veicoli" frontalmente soggetto trovato lateralmente non ne ha voluto sapere (da considerare distanza)
  3. quindi posso fare abbassare il livello di allarme in Nital...? (ovviamente io non mi rivolgo al servizio clienti, Umberto...)
  4. Grazie ad entrambi per i consigli, il problema era mio, ma fino ad un certo punto, mi spiego. Quando io pensavo si bloccasse invece mi sbagliavo, dovevo solo avere più pazienza, nel senso che ci vuole Mooolto tempo prima che si apra la pagina del prodotto per poi generare il codice. Diciamo che è lento ed io sbagliando ho pensato avesse problemi e si bloccasse.
  5. Bene, ho aggiunto la mia esperienza dopo che a Gianni hanno detto di contattare il servizio clienti ( con il quale io non ho mai risolto nulla, al contrario dei contatti con Maurizio )
  6. Ciao Gianni, quando mi e' capitato qualche problema sul profilo prodotti di Nital ( acquisto/vendita/migrazione/aggiornamento che sia ), ho contattato direttamente Maurizio Rossi con un mp dal sito; ha sempre seguito le segnalazioni e risolto in breve tempo. Facci sapere
  7. Ho chiamato mi hanno detto che a loro non risultano problemi e di procedere con la registrazione manuale, cioè scrivere al servizio clienti i prodotti da registrare e chiedere i codici di migrazione......sperando (lo aggiungo io)
  8. L'importante é ... avere padronanza del mezzo meccanico
  9. Ti dirò Mauro, non per paragonare mele con pere, ma preferisco quando raffichi così che in autodromo
  10. Grazie chiamerò, in realtà ho provato questa mattina, ora magari riprovo poi chiamo... Gianni
  11. Prova a chiamare telefonicamente Nital per farti mettere in contatto con la persona adatta. Nel frattempo ho segnalato il tuo problema
  12. Ciao a tutti, è qualche giorno, 3-4, che provo ad ottenere dal sito Nital i Codici di Migrazione, da fornire al mio fornitore, delle ottiche che ho dato indietro e magari ancora provviste di Garanzia. Ma sembra abbia qualche problema, ho provato anche con un'altro computer e con un'altro Broswer, niente. Dopo il Login mi fa arrivare all'elenco dei miei prodotti, Clicco su quelli che ho dato indietro, ma non succede niente carica un poco poi si blocca. E' un problema del sito Nital? E' successo a qualcuno di voi (magari per registrare un nuovo prodotto?) si perchè non mi fa fare nemmeno quello, ultimamente?.
  13. COME AVRETE VISTO IO ORAMAI EVITO DI PUBBLICARE SU NIKONLAND I RUMORS LI SCRIVACCHIO GIUSTO PER FARCI QUATTRO RISATE SU TELEGRAM, CANALE LABILE PER SUA NATURA, RAPIDO E SENZA IMPEGNO.
  14. Conviene attendere gli annunci ufficiali. Perchè a Nikonrumors oramai mancano le fonti affidabili e le sparacchia un pò qui e un pò la. In effetti ogni tanto mi scrive per sapere cosa ne penso io e gli rispondo di andarci cauto. I prezzi in Europa sono in formazione. Quelli inglesi in generale sono leggermente superiori ai nostri (e incorporano la VAT che è al 20%). Se dovessi azzardare un prezzo io, a questo punto credo che con IVA al 22% staremo un filo sotto ai 4000 euro per il 400/4.5 Giusto per stare psicologicamente sotto al prezzo dell'eccellente 500/5.6 PF che qualcuno è tanto allocco da vendersi per meno di 2800 euro e giusto appena un filo più del 50% del 800/6.3, perchè 400 è la metà di 800
  15. I prezzi della Z30 sembrano alti anche a me. Sinceramente troppo poca differenza rispetto alla Z50. Però mancando solo 48 ore all'annuncio immagino che già domani potrebbero arrivare foto e dettagli delle caratteristiche.
  16. A quel prezzo con qualcosina in più non conviene prendere una zfc o z50? Chiedo per un amico :-) comunque per il 400 qualcuno parla anche di 3800 😧
  17. Leaked in UK : Corpo macchina Nikon Z30: £ 699 (circa $ 860) Nikon Z30 + kit obiettivo 16-50 mm: £ 839 (circa $ 1.000) Kit due obiettivi Nikon Z30: £ 1.069 (circa $ 1.300) Nikkor Z 400 mm f/4.5 VR S: £ 3.299 (circa $ 4.000)
  18. ultimo scatto della mia Z9, ieri alle 16:25. Il 225.780° come documentato da Exif Reader v. 1.0.6 build 20
  19. Direi che concordo anche io con @Sakurambo, non vedo molto bene l'aggiornamento tra Z6 e Z6II proprio in virtù che ci si aspetta una Z6III con Expeed7, che dovrebbe finalmente fare la differenza, mentre le due Z6 attualmente valgono lo scambio solo se serve doppio slot o il battery grip. Vero è che non si sa con certezza quando uscirà... Invece per il 24-70 sono concorde con te, io lo venderei, tanto hai già anche il 24-70 f2.8. Ma visto che hai 2 kit, hai anche 2 24-70 f4? Io li venderei entrambi...
  20. Io venderei la Z6 ed aspetterei le prossime Z III per fine anno. A livello pratico le tue Z7II vanno come la Z6 ma con più mpx, forse pagano qualcosa sugli alti ISO. Il 24-70 non so se lo toglierei per il 24-120, in situazioni di ritratto o eventi è davvero impagabile, piuttosto userei il ricavato della Z6 per affiancare il 24-120 che fa coppia perfetta con il 100-400. LI monti sulle due Z7II e sei a posto (se, come credo, hai due corpi uguali per usarli insieme senza fare cambi lente).
  21. Esatto,ho due Z7 II Sto pensando di cambiare la Z6 e 24-70.4 con Z6 II e Z 24-120, e poi penso di aver chiuso con gli acquisti. Sto leggendo un pò di giudizi sulla Z6 II
  22.  
×
×
  • Create New...