[WIP] Boeing F/A 18E Super Hornet - Italeri scala 1/48
Ho lasciato la versione biposto - che sarà armata per missioni SEAD + Antinave, ovvero Harm AGM88 & Harpoon AGM84 - in sospeso per dargli un fratellino.
Il modello è del tutto analogo alla versione biposto, ovviamente, ma il foglio decal e gli armamenti sono più estesi e dovrebbe venire un modelle diverso.
l'F/A 18 è praticamente l'aereo standard della marina e dei marines ma adesso viene affiancato anche dal F-35 nelle due versioni standard e VStol.
La versione E o Super Hornet è potenziata in tutto e questo ne fa un aereo se non eccezionale, estremamente polivalente, tanto da aver sostituito praticamente tutto l'arsenale di aerei in servizio fino ad inizio anni 2000, con l'eccezione dei velivoli anti-som.
questo modello l'ho preso in offerta da Bimax di Avezzano per circa 23 euro spedito a casa (insieme a 3 Tornado IDS e ad un V22 Osprey).
E verrà costruito come da scatola nel classico due-toni-di-grigio.
il foglio decal è grande quanto un A3, ancora non ho deciso che reparto farò.
ma le plastiche già le conosco e quindi la costruzione dovrebbe andare veloce.
Quindi finirò entrambi i modelli insieme.
Ci sarebbe poi la versione da guerra elettronica Growler. Ma quella non si trova a meno di 37 euro e sinceramente non penso che li valga (modello identico al biposto, tranne che per i pod da guerra elettronica. Ma il biposto io l'ho pagato 27 euro).
14 Comments
Recommended Comments