Vai al contenuto
  • entries
    4
  • commenti
    14
  • visualizzazioni
    1.647

[reportage] Barcelona "No Tinc Por"


Fab Cortesi

817 visite

Manifestazione, marcia solidaria antiterrorista di Barcellona (Spagna).

Piu di 500 mila persone di tutte le razze, religioni e credo politico, hanno partecipato alla manifestazione per dire no al terrorismo e per ricordare le 15 vittime e gli oltre 100 feriti dei due attacchi avvenuti a Barcellona e Cambrils la settimana scorsa e per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato durante gli attentati in special modo per i servizi offerti sia dai Mossos (polizia catalana) che dai servizi sanitari che per l'occasione si sono dimostrati all'altezza professionale e umanitaria, in un momento cosi caotico. 

Il significato intrinseco di questa marcia é per dire "no tinc por" (non ho paura) e che Barcellona rimane e rimarrà una città accogliente e multiculturale.

Moltes Gracies Barcelona

5 Commenti


Commenti Raccomandati

  • Nikonlander Veterano

La partecipazione della gente e l'indignazione comune per questi fatti è la migliore risposta al terrorismo e a quanti tentano di imporre le loro balorde idee eversive.

Finché ci saranno queste reazioni resteremo sicuri e liberi da tutte le forme di prevaricazione.

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
  • Nikonlander Veterano

La prima cosa che ho pensato vedendo il tuo reportage è che  sono immagini di protesta sì, ma solari, che esprimono voglia di vivere.  E' bello.

Link al commento
  • Nikonlander
17 ore fa, Silvio Renesto dice:

La prima cosa che ho pensato vedendo il tuo reportage è che  sono immagini di protesta sì, ma solari, che esprimono voglia di vivere.  E' bello.

Si Silvio e grazie per le tue parole, effettivamente la manifestazione é stata una forma di protesta chiara, diretta ma pacifica, ove la gente scesa in strada ha voluto esprimere il suo NO categorico a ogni tipo di violenza o barbarie, indipendentemente dal suo credo religioso, politico o culturale.

Sebben in parte e' stata strumentalizzata dalla politica, non parlo solo dei politici scesi in strada, ma anche dai chiari cartelli, striscioni e bandiere sventolate. Pero alla fine il messaggio inviato è chiaro, "No Tinc Por" (non ho paura)....non solo con il significato di non aver paura degli atti terroristici che hanno macchiato di sangue la città, ma di non aver paura al multiculturalismo e alla diversità. Perché la non integrazione, il fanatismo, la chiusura sempre generano incomprensione, tensione e violenza.

In questo Barcelona è, ed è sempre stata una città aperta a tutti.

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Che bello vedere una manifestazione del genere con tanti mussulmani partecipanti. Dovrebbero essercene molte di più, forse sarebbe la miglior cura a questa guerra.

Link al commento
Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...