Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Operativo] Come inserire un video di Youtube in un vostro post/topic/commento

(0 reviews)

Vedo che a volte, chi cerca di inserire un video di Youtube su Nikonland spesso si esibisce in mostruosi copia&incolla di links lunghi ma inutili, se non ci si clicca sopra (e a volte, nemmeno se ci si clicca sopra).

Ma Nikonland è intelligente e capisce che gli state indicando un video e se lo mettete bene e lo incorpora nel sito direttamente come se fosse una finestra su Youtube che poi può essere visto da tutti i visitatori senza abbandonare le nostre pagine.

Come fare ?

Niente di più banale.

In ogni video di Youtube sulla destra, dopo il titolo del video, giusto sotto al video c'è una frecciolina storta e il tasto Condividi.

Se premete quello compare una finestrella con tutti i possibili link :

2032158296_SnapCrab_(7)IntroductiontotheTechartPROLeicaM-SonyEAutofocusAdapter-YouTube-GoogleChrome_2020-10-29_10-49-58_No-00.thumb.png.d4b7c7b083a4bd3dcb4f3dab0687be92.png

se vi limitate al testo centrale e premete COPIA, il link "giusto" verrà messo in memoria nella clipboard del vostro dispositivo.

A questo punto potete andare nel vostro post ed incollarlo direttamente al rigo dopo il vostro testo :

 

 

attendendo una manciata di secondi, o anche meno, il link verrà trasformato in un video direttamente incorporato nel test.

Ma se non succede ... vuol dire che avete sbagliato voi.

Attenzione, non dovete copiare il link che vedete nell'indirizzo del browser, quello non funziona al di fuori di Youtube.
Dovete proprio prendere quello indicato da Youtube al tasto CONDIVIDI

Facile.it Facile.it, Facile.it :lingua:

0 Comments

Recommended Comments

There are no comments to display.

Guest
Add a comment...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.