Vai al contenuto
  • entries
    4
  • commenti
    14
  • visualizzazioni
    1.649

Sri Lanka


Fab Cortesi

702 visite

Perché il popolo dello Sri Lanka è così speciale?

La popolazione dello Sri Lanka è di poco più di 20 milioni, con una superficie di due volte quella della Sicilia, ha una forma a "lacrima" e l'isola è abbastanza multi-culturale grazie ad una storia ricca, variegada e complessa. Le principali religioni sono il buddismo, induismo, islamismo e cattolicesimo.
Il popolo dello Sri Lanka è prevalentemente cingalese, parlano lo "Sinhala" , una lingua di origine indioeuropea e che significa "cuore o sangue di leone", simbolo ufficiale rappresentato anche nella bandiera nazionale.

I colori dei loro abiti, sia tradizionali che moderni, sono sempre sorprendenti e incredibilmente belli, fondamentalmente, il popolo dello Sri Lanka è un popolo affascinate che ti fa sentire a casa e al sicuro, ma soprattutto rispetta il tuo spazio personale.

Sebben recentemente ha sofferto vari attacchi terroristici,  in tutto il viaggio non ho mai sentito la sensazione di insicurezza o di oppressione, anzi come una sensazione di tranquillità e immersione culturale.

Un posto raccomandabile, raccomandabilissimo!

 

  • Mi piace ! 2

2 Commenti


Commenti Raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Belle foto, Fabrizio, che sembrano confermare in pieno ciò che affermi sul senso di serenità e vicinanza di questo popolo nei confronti di chi lo visita e lo frequenta. ^_^

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
  • Nikonlander
22 hours ago, Pedrito said:

Belle foto, Fabrizio, che sembrano confermare in pieno ciò che affermi sul senso di serenità e vicinanza di questo popolo nei confronti di chi lo visita e lo frequenta. ^_^

Effettivamente SriLanka offre molte opportunità fotografiche e di interrelazione con la gente locale. Un posto vivamente raccomandabile.

Link al commento
Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...