Vai al contenuto

Roby c

  • entries
    80
  • commenti
    730
  • visualizzazioni
    10.899

e io ti chiamerò Rudolf II


Roby C

1.302 visite

Questa è una piccola storia, nulla di che.. da qualche tempo abbiamo dove abito un nuovo Amico/inquilino..  è rosso.. e pare sia una birba matricolata.. e vedendolo ho pensato di dargli un nome, e quale nome potevo dare a quel malefico quattro zampe? se non Rudolf? ho però messo giustamente un II il primo era di Mauro, e poi oggi è la festa dei gattoni..

Dicevamo che è ormai qualche mese che lo abbiamo come ospite, tanto che il mio vicino di casa si è prestato, ed io gli ho fatto un bel buco nella serranda del box..  e montato lo sportellino basculante, in maniera che durante le fredde notti vada all'interno a dormire.. non sarà come in casa, ma meglio che all'aperto, all'interno vi è una cuccia morbida morbida, ci sono volute un paio di settimane con pazienza, ed ora la notte dorme li.. ma al mattino.. mao mao.. aspetta che a turno gli portiamo da mangiare..  ed ora quattro scatti del malefico..

poi riempita la pancia si mette al sole un pochino e poi.. puff.. sparisce in giro ma al pomeriggio poi compare.. il rosso..

 

le prime volte, a parte il mao mao.. e ci veniva vicino, restava poi nascosto o sotto una pianta o sotto i cassonetti;

_DSC3687.thumb.JPG.69df3d3ffb557f202ecc2db66e6c62bc.JPG

per poi mettersi quando il sole compare a scaldarsi..

_DSC3681.thumb.JPG.81398988c69fbc1c1a1c61d68ff32ac9.JPG

l'interno del box.. che oramai è anche casa sua..

_DSC3692.thumb.JPG.54147dd10faea71168b5d33e0c056af9.JPG

vi vede che gli sto preparando lo spuntino..

_DSC4092.thumb.JPG.06b3d8654b6a4ceff18479c99407b32e.JPG

mi vene vicino..

_DSC4093.thumb.JPG.3840068e0c891bc81bee50a38a455ad1.JPG

e si mette a mangiare..

_DSC4099.thumb.JPG.25aee8eca7c0a37d3ec37c6dcb5892d8.JPG

almeno questo.. vivrà un pochino meglio di tanti altri..  e sarà anche libero..  chissà se poi alla fine della prossima estate in giro ci saranno altri piccoli rossi..

  • Mi piace ! 6

8 Commenti


Commenti Raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Dario e Gianni grazie, ma lo facciamo senza chiede altro se non qualche mao mao e alcune mordicchiate sulle dita ma, onestamente lo fa piano e non fa poi male..  e poi scusate, davanti al mio box ci mettiamo il cibo per i vari uccellini che vengono, compreso le palline di grasso.. e quando è possibile, sfrutto le poche cose che mi ricordo .. insegnatemi dal Silvio..  arachidi tritate e i pettirossi ne sono contenti..

Potrei anche dire che vi è anche un altro micio tra il tigrato grigio e il bianco, che viene.. ma quello gli abbiamo messo la ciotolina sotto un altro pino, sempre nel nostro areale ma più lontano.. il rosso non vuole invasioni.. e allora lo imbrogliamo.

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

“ ma lo facciamo senza chiede altrose non qualche mao mao e alcune mordicchiate sulle dita

 

è proprio per questo che siete bravi.

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Roby, è  bellissimo!

 

Silvio, a voce ti avevo detto di quanto stiamo facendo, averne un altro in casa.. per varie ragioni non è più fattibile ed allora.. abbiamo optato per questo.. durante la giornata ormai sappiamo i suoi .. beh.. pensiamo di sapere i suoi orari, così è più corretto.. e vederlo uscire dallo sportellino del box fa piacere..  oltre tutto si fa avvicinare, non sempre ma lo fa, ed anche accarezzare.. quindi ci è venuta anche l'idea che sia stato abbandonato, ora comunque è ben in carne.. le prime volte che lo abbiamo visto era molto ma molto peggio..  speriamo solamente che duri..

Link al commento
  • Amministratori

Sembra in buona salute.

E, come tutti i gatti, è meglio che stia libero di fare ciò che vuole e non prigioniero in casa. ;)

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
  • Nikonlander Veterano
11 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Sembra in buona salute.

E, come tutti i gatti, è meglio che stia libero di fare ciò che vuole e non prigioniero in casa. ;)

 

Purtroppo a volte il " Nostro " egoismo non pensa troppo a questo..

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Ci sono gatti che crescono in strada, ne hanno vissute, hanno imparato dai propri errori, se sopravvivono sono diffidenti, ma se trovano un buon "amico" che gli dà una mano, pian piano accettano la sua presenza e volentieri anche il suo sostegno. Restano spiriti liberi ma con un amico in più.

Quelli che adottiamo da cuccioli che vivono nelle nostre case, stanno bene in casa, non gli manca nulla, addirittura può capitare che alcuni ignorino gli uccellini perché non hanno bisogno di altro e perdono il loro istinto predatorio. Io ne ho due, due cacciatori perché il certosino è un cacciatore per natura, ma se la porto fuori dalla porta entra nel panico, si chiama agorafobia ed è tipica dei gatti cresciuti in casa, l'altra non va nel panico ma quelle poche volte che ci è sfuggita dalla porta, la troviamo sempre in un angolino in attesa che qualcuno la vada a recuperare.

Il gatto è un animale straordinario, con una grandissima capacità di adattamento. È indipendente ma se riceve aiuto ne approfitta volentieri e non manca mai di essere riconoscente.

Ho abbastanza esperienza coi gatti, li ho sempre amati, ne ho salvato qualcuno in difficoltà, ed adottati due, di cui uno trovato proprio in un cassonetto che ancora prendeva il latte.

Sono animali per me straordinari ma vanno accettati per le loro peculiarità, ogni gatto ha le sue "follie" e vanno rispettate.

 

Grazie a te Roby per aver condiviso e per quello che stai facendo.. Rudolf II, che è bellissimo, ti è grato.

  • Sono d'accordo 4
Link al commento
Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...