Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Como - 31 maggio 2026 - Incontro ristretto NL. Le mie foto

(0 reviews)

Eccomi qui con le foto fatte stamattina a Como, in occasone dell'incontro proposto da Mauro. Incontro molto ristretto: siamo io, Mauro, Valerio e Francesco. Arrivo alle 8:30 e trovo Mauro e Valerio su una panchina a far chiacchiere e a guardare i cantieri. Ci raggiunge Francesco. La giornata è splendida e ci mettiamo in cammino sul lungolago. Per l'occasione ho portato la piccolissima Ricoh GR IV. Messa a fuoco manuale in iperfocale.

Como sel NL-1.jpg

Como sel NL-2.jpg

Como sel NL-3.jpg

Qui sembra quasi di essere a Varanasi. Per questo scatto ho impiegato un profilo colore Cinematic Yellow:

Como sel NL-4.jpg

Como sel NL-5.jpg

Poi ci incamminiamo su una passarella accanto al porto che ci porta in mezzo al lago.

Como sel NL-8.jpg

Como sel NL-9.jpg

Como sel NL-7.jpg

Como sel NL-10.jpg

Como sel NL-11.jpg

Ritorniamo verso il centro e la città si popola di gente. Francesco non sembra farci tanto caso:

Como sel NL-13.jpg

Como sel NL-14.jpg

Como sel NL-15.jpg

Passando per dei bei vicoli, si arriva in una bella piazza, ma non riesco a cavarci molto:

Como sel NL-41.jpg

Como sel NL-40.jpg

Da qui si ritorna verso le auto. Intanto, i turisti sono sempre di più:

Como sel NL-16.jpg

Como sel NL-17.jpg

Como sel NL-18.jpg

Como sel NL-20.jpg

Non solo turisti:

Como sel NL-19.jpg

Como sel NL-22.jpg

OK, di nuovo turisti:

Como sel NL-23.jpg

Como sel NL-24.jpg

Arrivati alle auto, prima di salutare Mauro, Valerio e Francesco, noto un tipo sui trampoli e non riesco a resistere:

Como sel NL-26.jpg

Ho ancora qualche minuto a disposizione e torno verso il lago da solo.

C'è gente che fa il bagno:

Como sel NL-27.jpg

Como sel NL-32.jpg

Como sel NL-33.jpg

Gli immancabili ritratti e autoritratti:

Como sel NL-29.jpg

Como sel NL-28.jpg

Como sel NL-31.jpg

Qualcuno, intelligentemente, si rilassa guardando il panorama da un'ombrosa panchina (la tipa a destra non sembra tanto a sua agio):

Como sel NL-30.jpg

Poi torno all'auto, metto in moto, riparto, ma dopo 200m ho come un sussulto e mi fermo, ritrovo miracolasamente parcheggio e torno verso il monumento ai caduti. Imposto la Ricoh su BN e porto a casa queste due foto che mi piacciono molto:

Como sel NL-36.jpg

Como sel NL-38.jpg

Questo è tutto. E' stata una bella mattinata di foto in compagnia, assolutamente da ripetere!
Con oggi ho anche concluso le mie riflessioni sulla Ricoh GR IV. So che siamo su un sito che tratta materiale Nikon, ma ve ne parlerò comunque con un articoletto nel mio blog, anche perché Nikon non ha niente di paragonabile in catalogo.

4 Comments

Recommended Comments

Pedrito

Nikonlander Veterano

  • Nikonlander Veterano

Bravo, bravi! Se fossi stato in zona (anziché a 5 ore di auto) sarei venuto anch'io. /

Hai fatto bene a tornare indietro: quei 2 scatti in b/n valgono la giornata. ;)

happygiraffe

Nikonlander Veterano

  • Nikonlander
1 ora fa, Pedrito ha scritto:

Bravo, bravi! Se fossi stato in zona (anziché a 5 ore di auto) sarei venuto anch'io. /

Hai fatto bene a tornare indietro: quei 2 scatti in b/n valgono la giornata. ;)

Grazie! C'è un terzo scatto che mi piace molto, a colori e assai diverso, ma lo tengo per il contest delle ombre,

RenatoS57

Nikonlander

  • Nikonlander

Su tutte la mia preferita è l'ultima, il bambino nell'angolino.
Complimenti.

Cristian S.

Nikonlander

  • Nikonlander

Bel servizio, street molto belle e genuine che raccontano la realtà così com' è.

Complimenti.

A me piace l'ultima in b/n col bambino; quella della persona che passeggia sui trampoli e quella dove compare il signore che si asciuga il capo ed i giovani che fanno il bagno.

Un saluto Cristian.

Guest
Add a comment...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.