Gli stagni di Cabras e dintorni
Approfittando della gita in Sardegna per la tappa mondiale di Motocross a Riola Sardo, ne ho approfittato per vedere gli stagni di Cabras e gli animali che la popolano.
L'area umida è molto grande e variegata con specchi d'acqua grandi altri più piccoli, altri con lingue di terra, come isolotti, con arbusti. Il venerdì sono arrivato in tarda mattinata con un sole pieno. La luce non era ottimale ma gli animali erano presenti in buon numero.
![]()
Cavalieri d'Italia Z9 + Z180-600
![]()
Garzetta Z9 + Z180-600
![]()
Saltimpalo Z8+Z100-400
![]()
Avocetta Z8+Z180-600
![]()
Falco Pescatore Z8+Z180-600
![]()
![]()
![]()
Pian pianino mi ha permesso di avvicinarmi, con il van, senza perdermi mai di vista
![]()
poi è volato via
Il lunedì, dopo la gara, sono tornato nell'area ma il tempo era nuvoloso.
![]()
Casarca Z8+Z100-400 in DX
![]()
Strillozzo Z9+Z180-600
![]()
Pantana Z9+Z180-600
Dopo pranzo, a sud di Oristano, in una strada secondaria un falco di palude era in caccia alla mia sinistra
![]()
![]()
Z9+Z180-600
Sono stato fortunato nel vedere, e fotografare, così da vicino e senza mimetismo animali che normalmente sono molto schivi. Ho fotografato sempre da dentro il mio van senza far sporgere nulla, nemmeno l'obiettivo.
Ho provato la nuova, almeno per me, Z8 sia con il "piccolo" 100-400 che con il "grande" 180-600. Nessun problema con il piccolo mentre con il grande la Z9 è più confortevole ma, tolta la questione dimensione, le due macchine sono complementari. Mi sono trovato a mio agio subito.
Il Z180-600 invece, nel Wildlife "soffre" della qualità e della direzione della luce e lo sfuocato talvolta è un po' nervoso. Sicuramente devo ancora capirlo fino in fondo.
Nelle foto di sport mi soddisfa molto.
Ciao Valerio 😃
Recommended Comments