Con il VILTROX AIR 14mm/f4 sul campo
Ho preso il 14 mm all'inizio di Novembre, per un week end a Edimburgo e poi l'ho usato per una domenica mattina a Mergozzo, un piccolo borgo del Verbano Cusio Ossola, ad Edimburgo ho scattato a colori, mentre a Mergozzo ho scelto il BN con il profilo TMAX di Mauro.
Non ho le capacità tecniche per una recensione approfondita, mi limito a riportare le mie impressioni:
La scelta è stata motivata dalla leggerezza dell'obiettivo, la mia schiena si lamenta e, per quanto io cerchi di alleggerire lo zaino si fa sentire lo stesso, poi dal piacere di muovermi con dei fissi, non ho rinunciato al 70/200 e neppure al 24/120, ma il 26, il 14 e il 35, hanno giocato la loro partita ( e adesso capite il perché del mal di schiena!)
Mi pare che la lente abbia un buon rapporto qualità/prezzo, è nitida, non mi ha dato nessun problema sulla messa a fuoco e comunica bene con la Z6III, soffre di flare ( ho messo un paio di scatti con il sole) e , a volte, cede sui bordi, lo vedete nelle foto del giardino botanico di Edimburgo, lo sfuocato non è indimenticabile ma per me è andata bene.
Adesso passiamo alle foto:
la spiaggia di un paese di pescatori vicino al castello di Tantallon
![]()
Le rovine del castello
![]()
![]()
![]()
![]()
Ancora una vista del mare
![]()
La cattedrale di Sant'Egidio
![]()
![]()
![]()
il giardino botanico
![]()
![]()
![]()
il flare 😄
![]()
Mergozzo in BN
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il sacro
![]()
e il profano
![]()
In LR si trova già il profilo della lente e si possono fare le correzioni in automatico, vignetta un pò ma si recupera facilmente
![]()
![]()
![]()
Recommended Comments