Queen of Saba, concerto di Torino.
Dopo un paio di mesi di pausa riprendo con i concerti, l'occasione è l'apertura del tour dei Queen of Saba, che presentano il loro nuovo album Circo Medusa, il terzo per il duo veneto. Non saprei definire il genere, la voce della cantante Sara Santi, a volte mi ricorda le Prozac+, in altri momenti hanno una vena dub da centro sociale, un po' di hip hop, del soul, un bel mix, gradevole, ottimo da serata alternativa.
I testi a volte intimi, a volte abbracciano temi sociali e di impegno politico (ammesso che siano scindibili le due cose). Suonarono negli eventi che accompagnarono l'Euro song contest di Torino del 2022 e poi nel 2023 nella song week a Tallin. Numerose le collaborazioni, tra queste BigMama (Sanremo 2023/24) e Willie Peyote (Sanremo 2021/25).
Sold out all'Hiroshima Mon Amour, 600 persone circa. In apertura un gruppo teatrale molto fluido... the Nerve:
Sui gruppi d'apertura, o come si diceva "di spalla" ne parliamo un'altra volta...
Ma veniamo al pezzo forte della serata, Queen of Saba:
Dimenticavo Willie Peyote è torinese, poteva mancare?
Bella serata, e direi che il pubblico si sia divertito
E veniamo alla parte fotografica, ho cercato temi un po' diversi nella gallery che vi ho proposto, spero sia gradita, fatemi sapere.
Sono sempre più convinto che il mattatore indiscusso per questo genere sia il 70/200 2.8, nel mio caso su z6III, l'AF cattura l'occhio anche al buio, uno spettacolo! Anche il 14/30 4 ha il suo potenziale, specialmente se sei appoggiato al palco come nel mio caso, devo però correggere il settaggio: 1/125 a volte è poco anche con un grandangolo spinto come questo, a seconda della dinamicità degli artisti ovviamente.
Altro aspetto da migliorare sono le alte luci, i possibili rimedi potrebbero essere: la lettura spot con limitazione alte luci, il vecchio correttore di esposizione, D-lighting?, picture control ad hoc? Magari qualcuno saprà consigliarmi per il meglio.
Tocca a voi ora!
Edited by marcovitrotto
-
14
16 Comments
Recommended Comments