Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Incontri.

(0 reviews)

Sabato mattina, come quasi tutti i giorni posto vecchie e nuove immagini sul mio nuovo account instagram ( @photomvphoto ), il precedente mi è stato hackerato*, e così un po' alla volta rimpolpo la gallery. Intanto sbircio qua e là i suggerimenti dell'algoritmo, mi imbatto in un profilo davvero interessante, glamour, nudo studio ed esterni di ottima fattura e creatività (per quello che la piattaforma consente di capire, nulla a che vedere con la bella fruizione di Nikonland, sia chiaro!). 

Guardo meglio, l'account si chiama @salinardigiovanni, bravo ed originale con uno stile personale ed accorgimenti che mi incuriosiscono, si vede che dietro ogni scatto c'è un idea che diventa progetto ed alla fine immagine.

Sfogliando vedo qualcosa di familiare, focalizzo, sorpresa: è di Crescentino il mio paese! Gli scrivo, risponde subito, ci vediamo nel pomeriggio "in studio" da lui per far due chiacchiere. ("porta la macchina").

Molte stampe alle pareti, sembra una galleria, ci sarebbe da soffermarsi su ognuna ora che le posso ammirare per bene. Chiacchieriamo per un'ora e mezza di fotografia, set, modelle, musica e concerti, che in passato fotografava anche lui, poi accende le luci dello studio (semplice, una principale a 45°, una split e fondale), e mi dice "fammi un ritratto". Ecco perché "porta la macchina"....

fantasie2.thumb.jpg.0053da0b453e59748861144bfcb59af6.jpg

30/40 scatti con z6iii e 24/70 2.8, mi sono portato anche l'85mm, ma sarà per la prossima volta.

Z63_1133web.thumb.jpg.05205d72e48ac289a7be4ae1481f576e.jpg

Ci siamo salutati con l'idea di future collaborazioni, dopo 43 anni torno a fare il ragazzo di bottega, sarà la volta che imparo qualcosa?

 

Dimenticavo, non è nikonista, ma come diceva Totò...lo faranno!

 

*se siete frequentatori di social vi consiglio l'autenticazione a due fattori, altrimenti se venite hackerati non riescono/voglio ripristinare il vostro account, fa schifo che tutelino così poco i loro utenti, ma è così, meglio prevenire.

Edited by marcovitrotto

6 Comments

Recommended Comments

Riccardo Davoli

Nikonlander

  • Nikonlander

Bravo Marco. Non si finisce mai di imparare. È un ottimo modo per non invecchiare.
Mi piace molto la seconda foto sia per composizione che per sviluppo. 

Giuseppe Paglia

Nikonlander Veterano

  • Nikonlander Veterano

Ha un viso molto espressivo e per questo il ritratto è splendido in entrambe le pose.
Non mi sembra di averlo mai visto durante la mia permanenza nell'ufficio postale da gennaio 2019 a luglio del 2020 ... magari non lo ha mai frequentato! :spallucce:

marcovitrotto

Nikonlander

  • Nikonlander

Grazie ad entrambi.

@Giuseppe è qui da 7 anni, in effetti potreste non esservi mai incrociati.

Claudio Garlaschi

Nikonlander

  • Nikonlander

bella la prima, Crescentino zattera sulle risaie

 

  • Nikonlander

Bravo,un viso particolare ed espressivo,fotografato come si deve!

cris7

Nikonlander Veterano

  • Nikonlander Veterano

Molto buono il primo ritratto, lui ha un viso decisamente fotogenico, ottima anche l'espressione colta.
Certo è che quella firma in bianco con le zampette bianche e così grandi è parecchio disturbante. Mai pensato di crearne una più discreta? 

Ho anche sbirciato al volo qualche sua foto sui social... ci sa fare il ragazzo!
Portalo qua da noi! Chissà mai che si riapre la sezione glamour :-)

Guest
Add a comment...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.