Vai al contenuto

Roby c

  • entries
    80
  • commenti
    730
  • visualizzazioni
    10.936

Due mostre, Luoghi Abbandonati e Osservatorio Astronomico


Roby C

240 visite

Oggi 21 Maggio si è aperta a Rozzano, prov. di Milano una Mostra sui Luoghi abbandonati tra cui alcuni posti situati a Rozzano, il mio amico Nikonista mi aveva invitato.. la mostra era già stata fatta altre volte, ma oggi vi era la nuova parte dedicata al comune di Rozzano e i suoi luoghi abbandonati, i luoghi fotografati spaziano il larga parte in Italia ma alcuni sono anche in Europa, la mostra è libera e durerà sino alla settimana prossima nello spazio di Cascina grande dove vi è la Biblioteca civica.. ma.. è stato grande il mio stupore, quando entrato sullo spazio della cascina grande sullo sfondo noto una costruzione Bianca molto particolare, un'osservatorio astronomico con la sua bianca cupola.. mentre procedo a vedere la mostra del mio amico, vedo la locandina che l'osservatorio avrà il suo battesimo sabato 27 prossimo.. vedrò di esserci, tra l'atro tra Rozzano e casa mia vi è una manciata di chilometri..

Chissà se sul sito non vi sono degl'amanti del cielo stellato.. mi è stato sussurrato che vi saranno due strumenti modernissimi..  una cosa buffa: mentre mi avvicinavo alla costruzione vengo interpellato da un distinto signore che mi fa. scusi.. Lei è il fotografo del Corriere?..   no mi spiace faccio io..  ormai ho finito con queste cose..  ho cambiato professione, faccio il nonno.. e da domattina si riprenderà..

Malgrado il tempo.. non esattamente splendido alcuni scatti.. 

_Z5H1240-ridd.thumb.jpg.bb986f4a083e97c28fe06bcdb7c00037.jpg

la locandina della mostra fotografica dei luoghi abbandonati, che tempo fà avevo già presentato ora, vi è l'aggiunta dei luoghi abbandonati di Rozzano, uno per tutti.. Il castello Visconteo di Cassino Scanasio

u_Z5H1239-ridd.thumb.jpg.f3f8b8e3a06a2c3fc778178486dd7801.jpg

La locandina dell'Inaugurazione dell'Osservatorio astronomico

_Z5H1244-ridd.thumb.jpg.85a4e7c4b9c8a27f5c4959fb1a6538e7.jpg

Vista esterna..

_Z5H1255-ridd.thumb.jpg.148b63c7326daea78b551a972ea90e7f.jpg

Vista dal parcheggio..

Vi è una cosa da dire..  e questo è un mio parere personale, aprire un'osservatorio in una zona con un notevole inquinamento luminoso dato dalla vicina città è un'atto di coraggio..  e non sono molti i posti in lombardia dove poter vedere un'opera simile..  Ne saprò di più tra sette giorni e vi comunicherò quanto mi sarà possibile.

Un saluto a tutti quanti

  • Mi piace ! 1

0 Commenti


Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...