Vai al contenuto

Certe cose non hanno prezzo


M&M

3.632 visite

Lewis Hamilton è uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1.
Non sono io che lo dico, parlano i numeri.

6377754_12144257_hamilton.thumb.jpg.9fd8a87369ed399a70601f8a46e2b096.jpg

Smarcato questo, io lo rispetto finché tiene le mani al volante e tace.
Appena apre bocca o circola vestito da pagliaccio per il paddock, o, peggio, ammanta di "buonismo" di tendenza ogni "cosa o fesseria" che gli possa venire in mente, lo detesto con tutto me stesso.

Infine, io non sono tifoso e seguo le corse - tutte quelle che mi capitano - per le modelle (le AUTOMOBILI) non per chi le guida.

Ma dopo tutti questi anni di predominio assoluto aiutato da un atteggiamento molto meno che neutrale (é un eufemismo) nei confronti del Re Nero e della Mercedes di Britannia, non se ne poteva più.
L'idea stessa di vederlo zampettare lui e le sue treccine sul podio ancora una volta con festeggiamenti rituali, inginocchiate e compagnia varia, l'ottavo titolo iridato di cui tre vinti per il rotto della cuffia e gli altri 4 per assenza di avversari, mi sarebbe stato intollerabile.

Per questa ragione, anche se dovesse poi risultare che in appello la federazione di fronte al potere economico di Daimler-Benz e Petronas dovesse ribaltare le cose contro il produttore di "succo di cimici rosse", per me il fatto che ieri non si sia visto niente di questo non ha prezzo. Resterà nella mia mente come il titolo non vinto in pista da Hamilton/Mercedes/Wolff.

E mi basta così, in attesa di vedere come andranno in pista le modelle del 2022 con le loro ruote da 18 pollici (come la mia Mini John Cooper Works)

lewis-hamilton-mercedes-amg-f1-1.thumb.jpg.118ffcdb0a327e6a84ff9e087eb5c3c6.jpg

il pagliaccio con le treccine dovrebbe interrogarsi su quanto tempo vorrà onorarci della sua presenza.

Ieri Kimi Raikkonen è uscito di scena con lo stile che gli si confa, onorato dalla Ferrari come se fosse ancora un pilota Ferrari. Presenti anche Domenicali e, dietro le quinte, Todt.

FGVjVjIX0AUepYz.thumb.jpg.e7020422138b5e85ee0ecf274adb82f8.jpg

sono certo che quella "macchinina" ha fatto breccia anche nel suo cuore di ghiaccio.

img.jpg.57f5e83594b71492edf762156dba5873.jpg

Arrivederci Kimi, e grazie.

  • Eccellente, grazie ! 3
  • Sono d'accordo 1
  • Non sono d'accordo ! 1

80 Commenti


Commenti Raccomandati



  • Nikonlander Veterano

Quest'anno ci toccava scegliere tra il meno peggio, tra il maestro in melodrammaticità e quello in arroganza. Mi fa rabbia solo che la prima volta che si sono giocati il titolo gli altri lo hanno vinto, mentre noi che spesso eravamo anche messi meglio lo abbiamo sempre perso. Speriamo solo che abbiano tolto energie agli sviluppi 2022... Intanto grazie Kimi e arrivederci Antonio!

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Ame personalmente, l'inglese delle Antille, che guida una Mercedes Anglo/ Tedesca..  mi è sempre stato molto antipatico, siamo on line, quindi.. io dico antipatico..

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Se posso avrei una curiosità, un po' OT ma ...perdonatemi: Qual'è il nesso fra Red Bull e "succo di cimici rosse"?  Lo chiedo per ignoranza, so che alcuni liquori li colorano con le cocciniglie (l'Alkermes ad esempio), ma...  pure la bibita che ti da' le le ali?

alkermes-50-cl-officina-s-m-novella.thumb.jpg.f4a8ee55302dc35b64982957ed9f1e06.jpg

Link al commento
  • Amministratori

Nessun nesso. L'unica volta che, avendo sete, d'estate ad un airshow, mi hanno offerto la Red Bull, il sapore mi è sembrato tanto schifoso da definirlo "succo di cimici".
Che ci siano cimici rosse, sinceramente non saprei.
E se il loro succo possa essere, eventualmente potabile, nemmeno :lehoprese:

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
10 minuti fa, M&M ha scritto:

E se il loro succo possa essere, eventualmente potabile, nemmeno :lehoprese:

Te lo dico gratis, niente carta di credito: senza fare il complottista vorrei sapere quanto ha sborsato Dietrich Mateschitz proprietario della Red Bull a tutti i governi del mondo per poter liberamente commerciare quella bevanda. Vi hanno mai raccontato di ragazzini di 13-14 anni che il sabato sera arrivano in guardia medica con la tachicardia e confessano di aver bevuto quattro lattine di quella schiefezza? Bene, conosco un medico che li ha visti più di una volta. Sono del parere che la Red Bull funzioni molto bene ma che non dovrebbe essere venduta così liberamente e non certo ai minori.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Vendono anche di peggio, quindi non so quanto hanno messo becco i governi sulla red bull, però ti posso confermare che, pur senza andare mai al pronto soccorso, se la redbull da sola non mi ha mai fatto particolare effetto, quando era mischiata con la vodka e si superava la 3°... Beh, i peggiori dopo sbronza mai avuti, roba da sudare freddo, palpitazioni e pressione sotto le scarpe, aggiunti agli altri sintomi della sbornia! :lehoprese:

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

F1 2021: Max Verstappen no se arrepiente de no haber firmado con Mercedes |  Marca

Beh insomma...non ha prezzo e non ci metti la carta?

Ebbasta con le foto del nero che avanza !

Max, per me cambia poco: uno ha stravinto per tanti anni protetto dalla federazione per tutte le volte (tante) che ha infranto il regolamento e su una macchina costruita pezzo per pezzo sulle gomme collaudate illegalmente e la macchina stessa è imbottita di dispositivi illegali (ampiamente dimostrato); l'altro è un ragazzino convinto di poter vincere ogni gara passando sopra gli avversari e scordandosi che esiste il pedale del freno (ma anche il papà era un illustre "scarpone").

Mi stanno entrambi sullo stomaco.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Mi trovo in totale accordo con Mauro, io ieri stavo già andandomene perché la piega che aveva preso la corsa non era di mio gradimento, poi arriva una safety car, così di colpo.... .... ... no un attimo, qui si fa interessante... mi stavo perdendo il minuto e mezzo migliore di F1 dell'ultimo decennio.
Sul fatto che Hamilton sia un gran pilota non c'è dubbio, un po' estremo forse, perché senza la mercedes come team che detesta perdere esattamente come lui fino a sforare nel lato oscuro del regolamento piuttosto di mollare l'osso, non so se sarebbe arrivato a 7 ... ma questo è un argomento vasto.


Beh ieri i due momenti più emozionanti sono stati prima quanto lo ha tenuto dietro Perez con quelle gomme... e poi la lotta finale, "impari" certamente ma che rende un po' di giustizia tutte quelle cose che hanno "rubato" in Mercedes...
È solo sport e sarei sopravvissuto anche all'ennesima vittoria scontata, ma una piccola lezione se la meritavano.. si impara di più dalle sconfitte che dalle vittorie.

 

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
  • Amministratori

Giusto per dire che anche io penso che l'ultimo giro e mezzo dell'ultimo GP della stagione sia valso enormemente di più di dieci anni di questa noia mortale...

Vediamo se se ne rendano conto e ovviino

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

No, invece io sono esterrefatto dall'ultimo giro e mezzo, e si spero che se ne rendano conto per non fare mai più una stronzata del genere. La federazione ha scelto chi doveva vincere, non il campo e non la gara. Allucinante, sportivamente parlando. Con la farsa assurda di fare sdoppiare, in ritardo astronomico per giunta, solo quelli in mezzo ai 2 di testa, lasciando gli altri doppiati nelle loro posizioni: ma di che cosa si sta parlando, dal punto di vista dello sport? Se ci fosse stato di mezzo la Ferrari avrei chiesto veementemente il ritiro dalle competizioni, per fortuna ha coinvolto il peggio e il peggio del peggio.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
  • Nikonlander Veterano
20 minuti fa, effe ha scritto:

l'altro è un ragazzino convinto di poter vincere ogni gara passando sopra gli avversari e scordandosi che esiste il pedale del freno

Sono piloti, se non hai cattiveria, talento e spirito combattivo non puoi vincere, anche Schumacher che è stato un grande campione, ha fatto le sue sciocchezze perché è così che funziona.
Il Verstappen di oggi è un giovane pilota che non molla, ha molto più talento di suo padre perché regge la pressione (suo padre era chiamato versbatten) ma è entrato in F1 facendosi una pessima reputazione per le sue scorrettezze e quindi ci sta che stia sullo stomaco a molti, ma con gli anni ha dovuto limare molto gli spigoli se no lo avrebbero allontanato dalle competizioni, questo è maturare, non è facile essere competitivi oggi senza la cattiveria, perché il talento non basta più.

Link al commento
  • Amministratori

Gente, siamo nel ... 2022. Oscar Piastri é nato nel 2001 e sarà quello che contenderà il titolo a Versbatten, Leclerc, Russell e Norris.

Non è che lamentandosi le cose tornano come ai tempi di Piquet e Regazzoni.

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
Leo

Inviato (modificato)

Fossi in lui per esempio sarei incazzato, tra lui e il pilota successivo si è ritrovato 2 doppiati non autorizzati a sdoppiarsi, a differenza dei 3 prima di loro. Perché? Probabilmente non avrebbe preso la posizione, ma chi ha deciso di togliergli la possibilità a priori, su quali basi sportive?

image.png.0b34dd64a4c9edeeca367f38a8c23449.png

Modificato da Leo
Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Lewis non è mai stato un mio beniamino sia chiaro, ma tra lui e l'arrogantissimo Verstappen, 100, no 1000 volte il re nero.

Poi si vestirà anche in modo eccentrico, ma il 99% degli sportivi di colore lo fanno, non mi pare un motivo sufficiente per dargli del pagliaccio.
Onore al merito mi pare che tra tutta la combricola mercedes sia stato l'unico a saper perdere da grande campione (sempre al contrario di Verstappen, che è uno che perdere proprio non sa).

E immagino sia stato durissimo, visto che aveva fino a 3 giri dalla fine gara e mondiale in tasca. E che gran fessi alla mercedes, perchè non cambiargli le gomme anche a lui  e lasciargli la possibilità di... almeno giocarsela. Non hanno voluto rischiare e hanno meritatamente perso, loro hanno perso ieri, non Lewis.
E per carità perdere ci sta, decisioni sbagliate capitano. L'importante è però saper perdere, soprattutto dopo che si è vinto così tanto.

Link al commento
  • Amministratori
23 minuti fa, Leo ha scritto:

Fossi in lui per esempio sarei incazzato, tra lui e il pilota successivo si è ritrovato 2 doppiati non autorizzati a sdoppiarsi, a differenza dei 3 prima di loro. Perché? Probabilmente non avrebbe preso la posizione, ma chi ha deciso di togliergli la possibilità a priori, su quali basi sportive?

image.png.0b34dd64a4c9edeeca367f38a8c23449.png

Leo, ti devi dare pace ...:lingua:

 

Il massimo di spettacolo che oggi può produrre la F1 è sulla base di un giro lanciato, proprio come ieri....  Alla Bud Spencer e Terence Hill ai tempi della loro Dune Buggy

 

Tutto il resto è noia !

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
  • Amministratori

Con 8 mondiali vinti, Hamilton reclamerebbe una stanza a Buckingham Palace, quella di Filippo I suppose :( e un'aureola incastrata tra le treccine .... bŕrrrrrrr

 

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Leo, ti devi dare pace ...:lingua:

 

Il massimo di spettacolo che oggi può produrre la F1 è sulla base di un giro lanciato, proprio come ieri....  Alla Bud Spencer e Terence Hill ai tempi della loro Dune Buggy

 

Tutto il resto è noia !

 

:rotfl:

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Leo ha scritto:

Fossi in lui per esempio sarei incazzato, tra lui e il pilota successivo si è ritrovato 2 doppiati non autorizzati a sdoppiarsi, a differenza dei 3 prima di loro. Perché? Probabilmente non avrebbe preso la posizione, ma chi ha deciso di togliergli la possibilità a priori, su quali basi sportive?

image.png.0b34dd64a4c9edeeca367f38a8c23449.png

Leo, parliamo di Nikon che è meglio. La F1 è morta per molti motivi, non ultimo il fatto che se vuole sopravvivere alla trasformazione tecnologica dovrà buttare al cesso quei motori. Faranno la fine dei Rally che ormai li puoi avere solo a pagamento nel senso che senza contributo pubblico si chiude la baracca. Personalmente preferisco vedere altre gare più divertenti con piloti che quando devono abbassare il piede sull'acceleratore lo fanno. Abbassano materialmente il pedale col piede destro. e non la X con il pollice. In attesa di Le Mans (a giugno) ogni tanto vado su YouTube e cerco gente che guida per davvero.

 

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Bello il filmato, certo.. preparato non vi sono dubbi.. ma il pilota non per questo non deve essere più che bravo, meglio di tanti GP.. ormai è parecchio che non li seguo più..  appunto anche per noia..

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Beh beh beh, però attenzione, la F1 adesso la trovo moooolto meglio degli ultimi anni, sta sempre più migliorando come spettacolo in pista... Capitano gare noiosette, purtroppo Monza ad esempio, ma per lo più c'è spettacolo. Molti di voi sono fermi a vecchi ricordi, che c'erano, ma ora tra DRS e altro ci si diverte ancora!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...