Il vento, le nuvole, la nebbia, la pioggia, non impediscono di alzarsi presto la mattina e cercare la luce migliore.
Le occasioni non mancano per chi si arma di treppiede, di una fotocamera tropicalizzata e di un abbigliamento a strati. A strati come il Foveon della SD Quattro, a proprio agio tra i colori di quest'isola dell'Atlantico.
Qui più che mai non bisogna perdersi d'animo, la luce arriva sempre e con essa i colori più intensi, se vivi l'esperienza da fotografo e non da turista.
Sco
Se allora mi avessero domandato che forma ha il mondo avrei detto che è in pendenza, con dislivelli irregolari, con sporgenze e rientranze, per cui mi trovo sempre in qualche modo come su un balcone, affacciato a una balaustra, e vedo ciò che il mondo contiene disporsi alla destra e alla sinistra a diverse distanze, su altri balconi o palchi di teatro soprastanti o sottostanti, d’un teatro il cui proscenio s’apre sul vuoto, sulla striscia di mare alta contro il cielo attraversato dai venti e dal
Un bosco solenne e monumentale, ricco di castagni secolari, contorti e cavitati. il bosco è all’interno del parco dei laghi di Suviana e Brasimone nel comune di Camugnano (BO).
Ho scelto di ritrarlo in una mattina nebbiosa. il silenzio, interrotto dal rumore dei picchi, donava all'ambiente un'atmosfera fiabesca.