I più giovani considerano "obsoleti" i siti come il nostro. In particolare i forum.
Ma trovano canali social "da vecchi" anche Facebook e Twitter, dove pure siamo presenti anche noi (e, lo confermo, su Facebook oramai trovo più che altro vecchi colleghi di lavoro pensionati, cosa che non mi attira per nulla).
Forse iscriversi ad un sito come il nostro provoca qualche perplessità. Specie quando si ha una esigenza immediata e non si pensa - mai - di dare un apporto successivo.
La disponibilità di un canale più flessibile, già presente sugli smartphone di molti, che consenta una interazione immediata con le dita, senza iscrizioni e senza presentazioni, anche solo per chiedere una cosa o leggere le ultime novità, potrebbe essere considerato utile e, come si dice oggi, più inclusivo, con meno barriere.
Per questo - e non per sostituire Nikonland - abbiamo pensato di aprire un canale Telegram dedicato che associa anche una chat.
Qui ne vedete l'anteprima desktop :
l'app si può anche scaricare sul desktop ed usarla da li.
E' una alternativa di contatto e di fruizione, a ciascuno scegliere per il meglio.
Su Telegram presenteremo news e "comunicazioni" più informali rispetto al lavoro redazionale su Nikonland "old school", anche con un linguaggio volutamente meno aulico ma più magniloquente per le abitudini di interazione correnti.
E per quanto mi riguarda, tutta la parte "redazionale" riguardante news non Nikon e rumors, verrà proposta su Telegram e non più su Nikonland.
Insomma : ci vediamo la, oltre che qua.
Gli indirizzi
Canale Telegram : https://t.me/nikonland_it
Chat : https://t.me/nikonland_chat
Recommended Comments
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.