L'inizio di una nuova era per Nikon con l'annuncio ufficiale delle nuove videocamere dedicate alla ripresa cinematografica di RED DIGITAL CINEMA oggi con attacco Nikon Z che consente loro di utilizzare direttamente e senza adattatori tutti gli obiettivi Nikon Z.
I SISTEMI DI FOTOCAMERE V-RAPTOR [X] E KOMODO-X DI RED DIGITAL CINEMA ESPANDONO LE CAPACITÀ CON IL POTENTE INNESTO NIKON Z
FOOTHILL RANCH, California (12 febbraio 2025 alle 20:00, ORA DEL PACIFICO)—RED DIGITAL CINEMA® ha annunciato oggi che i suoi rivoluzionari sistemi di telecamere V-RAPTOR [X] e KOMODO-X saranno ora disponibili anche con l'esclusivo attacco Z di Nikon, offrendo ai cineasti la massima flessibilità nella scelta degli obiettivi e una soluzione di acquisizione completa, dall'obiettivo al sensore al codec.
"Questo segna l'inizio dei prodotti collaborativi di RED e Nikon ed è l'entusiasmante primo passo di una nuova serie Z Cinema", ha affermato Keiji Oishi, CEO di RED Digital Cinema. "Integrando lo Z Mount, RED offre più scelta di obiettivi che mai, dando ai registi una maggiore flessibilità artistica. Questo sviluppo garantisce ai registi la versatilità dell'innovativa gamma Z di Nikon e delle opzioni PL, nonché l'accesso al vetro F Mount e a molti obiettivi vintage popolari".
Con una profondità di flangia più bassa e un diametro più ampio, il Nikon Z Mount consente di progettare obiettivi con maggiore nitidezza e un controllo superiore dell'aberrazione. Gli obiettivi Z possono offrire prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e dettagli da bordo a bordo senza pari, nonché prestazioni di messa a fuoco automatica sia sulle fotocamere V-RAPTOR [X] che KOMODO-X.
Caratteristiche principali, prezzi e disponibilità
La V-RAPTOR [X] Z MOUNT di RED, riconosciuta per le sue prestazioni ineguagliabili in condizioni di scarsa illuminazione, la gamma dinamica, la risoluzione, gli elevati frame rate e il sensore di grande formato con otturatore globale 8K VV leader del settore, è disponibile al prezzo consigliato di $ 29.995.
KOMODO-X Z MOUNT di RED è dotato di un sensore otturatore globale S35 6K e frame rate a 6K 80P e 4K 120P, il tutto in un fattore di forma che misura solo 4x4x5 pollici e 2,6 libbre. KOMODO-X Z MOUNT è disponibile a un prezzo al dettaglio consigliato di $ 6.995. RED sta anche annunciando nuovi pacchetti adattatori Z-PL, che forniscono una soluzione di montaggio PL robusta e una maggiore flessibilità per i tiratori V-RAPTOR [X] Z MOUNT e KOMODO-X Z MOUNT. Attualmente, sono disponibili quattro diverse opzioni di pacchetti adattatori Z-PL, con spedizioni a partire dalla primavera del 2025:
Sia la versione RF che la nuovissima versione Z delle fotocamere V-RAPTOR [X] e KOMODO-X, nonché i pacchetti adattatori da Z a PL sono ora disponibili su RED.com o tramite i rivenditori RED Premium.
Transizione del supporto RF
I cineasti ora hanno anche la possibilità di convertire le loro versioni RF mount delle telecamere V-RAPTOR [X] e KOMODO-X nei nuovissimi sistemi Z Mount. Questa transizione costa $ 1.695 per la V-RAPTOR [X] e $ 1.595 per la KOMODO-X.
Programma di permuta
RED è lieta di annunciare il ritorno del suo programma di permuta, ora disponibile per l'ultima generazione di fotocamere RED, inclusi i nuovi modelli Z Mount. I clienti possono permutare le loro fotocamere RED DSMC, RAVEN, SCARLET-W, DSMC2 o RANGER esistenti e ricevere un credito per l'acquisto di un nuovo RED V-RAPTOR XL [X] Pack o RED V-RAPTOR Pack [X] Pack idoneo con il nuovo Z Mount o RF Mount. Per maggiori informazioni sul processo di permuta e sull'idoneità, visita RED.com.
"Ci impegniamo a offrire ai cineasti possibilità illimitate per realizzare la loro visione desiderata, e la fusione delle solide tecnologie e competenze di RED e Nikon genererà strumenti ancora più avanzati, potenziando le capacità creative della nostra comunità di cineasti", ha aggiunto Oishi.
***
L'annuncio lo ha dato Oishi, attuale CEO di RED DIGITAL, ex top manager di Nikon Imaging.
una delle nuove RED con il nuovissimo Nikkor Z 28-135mm f/4 lanciato ufficialmente in contemporanea.
Ma l'immagine più significativa, che probabilmente segnerà l'inizio di una nuova storia è questa.
le due nuove RED con attacco dorato Nikon Z davanti all'intero corredo sia Z che F disponibile per tutte le Nikon.
RED DIGITAL CINEMA, INC. RILASCIA LE VIDEOCAMERE CINEMA V-RAPTOR [X] Z MOUNT E KOMODO-X Z MOUNT COMPATIBILI CON NIKON Z MOUNT
I primi modelli della serie Z CINEMA, frutto della sinergia tra Nikon e RED
Oggi, RED Digital Cinema, Inc. (di seguito "RED"), una sussidiaria di Nikon Corporation, è lieta di annunciare il lancio delle videocamere cinematografiche digitali V-RAPTOR [X] Z Mount e KOMODO-X Z Mount, integrando l'attacco Nikon Z alle già impressionanti videocamere RED e offrendo a registi e creatori di contenuti la massima flessibilità nella scelta degli obiettivi.
La serie Z CINEMA
Il V-RAPTOR [X] Z Mount e il KOMODO-X Z Mount sono i primi elementi della nuovissima serie Z CINEMA; una nuova linea di prodotti di soluzioni co-sviluppate da Nikon e RED. La serie Z CINEMA è mirata a fornire soluzioni di alta qualità per il cinema, la produzione di fascia alta e il mercato dei creatori.
Rappresenta la fase iniziale dell'integrazione tra la ricca storia e la potente tecnologia di Nikon e le soluzioni cinematografiche all'avanguardia di RED, per creare prodotti pensati per registi e creatori di contenuti che operano ai massimi livelli in tutto il mondo.
Flessibilità massima dell'obiettivo
Le nuove videocamere digitali cinematografiche V-RAPTOR [X] Z Mount e KOMODO-X Z Mount supportano l'attacco Nikon Z, con il suo ampio diametro e la breve distanza della flangia, mantenendo al contempo la qualità delle immagini cinematografiche utilizzando la scienza del colore di RED. Gli utenti possono anche sfruttare le elevate prestazioni sbloccate dall'esclusiva compressione delle immagini di RED e da altre tecnologie. I registi e i creatori di contenuti ora hanno una maggiore flessibilità nell'espressione delle immagini con una gamma senza precedenti di opzioni di obiettivi. Utilizzando gli obiettivi NIKKOR Z su queste videocamere RED, gli utenti possono riprodurre fedelmente i soggetti con nitidezza superiore e aberrazione minima. Gli utenti hanno anche la possibilità di utilizzare la gamma diversificata di obiettivi NIKKOR F dalla serie AI Nikkor in poi, inclusi i popolari obiettivi vintage, abbinandoli all'adattatore per innesto FTZ II. Inoltre, entrambi i prodotti supportano il controllo dello zoom motorizzato del nuovo NIKKOR Z 28-135 mm f/4 PZ e forniscono prestazioni di messa a fuoco automatica migliorate sia sulle videocamere V-RAPTOR [X] Z Mount che su quelle KOMODO-X Z Mount.
Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche, soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo di una cultura dell'imaging che includa il dominio video, con la speranza di ampliare le possibilità di espressione dell'imaging. I registi e i creatori di contenuti possono aspettarsi grandi cose da questa nuova sinergia tra Nikon e RED.
Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche, soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo di una cultura dell'imaging che includa il dominio video, con la speranza di ampliare le possibilità di espressione dell'imaging. I registi possono aspettarsi grandi cose da questa nuova sinergia tra Nikon e RED.
Recommended Comments