NIKON Z50II: PADRONEGGIA LA LUMINOSITÀ ONE-TOUCH CON CONTROLLO CREATIVO DEL COLORE
La nuova fotocamera mirrorless compatta di Nikon semplifica l'espressione della tua estetica autentica
Melville, NY — Oggi Nikon ha annunciato la nuova Z50II, una fotocamera mirrorless compatta e completa che lascia libera la tua creatività consentendoti di catturare senza sforzo foto e video straordinari. Questa fotocamera è l'accessorio lifestyle per coloro che cercano funzionalità creative innovative come look ispirati alla pellicola e condivisione facile, dando la libertà di catturare la sensazione di un momento fugace o di trasmettere ricordi essenziali con colori brillanti che sono unicamente tuoi.
La Z50II combina una gamma completa di funzioni divertenti e creative con le prestazioni superiori della più recente tecnologia mirrorless di Nikon. Questa è la fotocamera semplice da usare ma potente che i creatori vorranno sempre portare con sé, che si tratti di scattare ritratti, paesaggi, una fantastica serata fuori o un viaggio epico. Questa è la prima fotocamera in formato APS-C / DX di Nikon a disporre del potente motore di elaborazione EXPEED 7, lo stesso presente nelle Nikon Z8 e Z9 di livello professionale. La Z50II rende più facile che mai sperimentare una qualità dell'immagine immersiva, con autofocus rapido e preciso, frame rate rapidi fino a 30 fps, superbe capacità in condizioni di scarsa illuminazione, funzioni video avanzate e ampio controllo dei colori.
"Se sei pronto per la fase successiva del tuo viaggio creativo, o anche se non hai mai preso in mano una macchina fotografica prima, la Z50II è la porta d'accesso a un mondo di espressione completamente nuovo", ha affermato Fumiko Kawabata, vicepresidente senior di marketing e pianificazione, Nikon Inc. "Questa macchina fotografica trae vantaggio da alcune delle migliori tecnologie delle nostre acclamate fotocamere di livello professionale, ma è abbastanza piccola da poter essere portata ovunque la vita ti porti".
Scopri il colore
Rivivi il caldo bagliore di una giornata estiva in spiaggia con gli amici o trasmetti i toni pacificamente cupi del tuo posto preferito nella foresta. La Z50II è la prima fotocamera Nikon dotata di un pulsante Picture Control dedicato, che apre nuove possibilità per colori espressivi, con fantasiosi look ispirati alla pellicola. Con una sola pressione, l'utente può vedere in tempo reale gli effetti di un massimo di 31 preset di colore integrati, che cambiano all'istante il colore, il tono e la sensazione della scena. L'utilizzo di questa fotocamera incoraggia l'utente a sperimentare e giocare con le impostazioni di colore per sviluppare un aspetto e una sensazione davvero distinti per immagini e video, utilizzando toni e colori per evocare una sensazione come mai prima.
Le ricette di imaging possono anche essere scaricate direttamente sulla propria fotocamera come Cloud Picture Control direttamente tramite Nikon Imaging Cloud. Queste ricette sono preset personalizzati con modifiche a colore, luminosità, tonalità e altro, che sono stati sviluppati da creatori illustri. Inoltre, gli utenti possono creare le proprie ricette di imaging e Flexible Picture Control per possibilità creative davvero illimitate. Le immagini possono anche essere inviate istantaneamente all'archiviazione basata su cloud di un utente tramite Nikon Imaging Cloud, oppure condividere facilmente le immagini su un telefono con Nikon SnapBridge.
Semplicemente potente
Il motore di elaborazione EXPEED 7 della Z50II offre prestazioni sorprendentemente potenti in tasca o in borsa. L'autofocus avanzato con nove tipi di rilevamento del soggetto traccia e si blocca rapidamente su persone, animali domestici, veicoli e altro ancora. Il sistema è intuitivo ed estremamente preciso, rileva rapidamente e mantiene una messa a fuoco nitidissima sugli occhi di un soggetto, anche quando si muove. Non solo è potente, ma è anche intelligente, semplificando il funzionamento delle funzioni avanzate della fotocamera. In modalità di scatto AUTO, la tecnologia di apprendimento profondo proprietaria di Nikon consente alla fotocamera di analizzare e riconoscere il soggetto e la scena, ottimizzando automaticamente i valori di autofocus, controllo flash e controllo esposizione come impostazioni di apertura, velocità dell'otturatore e sensibilità ISO.
Racconta storie con i video
La Z50II consente a tutti i tipi di creatori di contenuti di realizzare video straordinari che si distinguono, con riprese 4K sovracampionate 1 da 5,6K per dettagli ricchi e bellissimi. La fotocamera registra in vari frame rate e risoluzioni fino a 4K60p, offrendo video colorati e nitidi con audio di alta qualità. La Z50II semplifica la cattura di video di alta qualità con uno schermo LCD da 3,2" ad angolazione variabile, che aiuta a mantenere te e i tuoi soggetti perfettamente nell'inquadratura, oltre a un autoscatto video per iniziare la registrazione per ridurre al minimo il tempo impiegato per la modifica. La Z50II è inoltre dotata di una modalità di revisione del prodotto che si concentra sugli oggetti in primo piano, utile per i recensori di prodotti, cosmetici, moda e bellezza.
Per coloro che desiderano raggiungere un livello superiore in termini di qualità di produzione, la Z50II offre la massima flessibilità con la registrazione di video N-Log che offre una gradazione tonale sottile e ricca per una registrazione video di qualità superiore con una maggiore latitudine di esposizione per la classificazione. Ha anche altre utili funzioni video come una lampada tally, un monitor di forma d'onda, un jack per cuffie e un tempo di registrazione continua fino a più di 2 ore.
Cavo remoto MC-DC3
Il MC-DC3 è un cavo remoto compatibile con la Z50II e modelli successivi dotati di un connettore per cuffie/cavo remoto (jack da 3,5 mm). Il cavo è lungo circa 3,1 piedi/1 m. È utile per ridurre al minimo gli effetti del movimento della fotocamera quando si utilizza un treppiede per fotografare cieli stellati e scene notturne o per la fotografia commerciale (di prodotti). Può anche essere utilizzato per la fotografia a distanza per rilasciare l'otturatore a distanza dalla fotocamera. Il pulsante di scatto può essere bloccato nella posizione completamente premuto per lunghe esposizioni (scatto con posa B) o tenuto premuto per lo scatto continuo. Può anche essere tenuto premuto a metà per scattare con un ritardo di rilascio inferiore.
Prezzo e disponibilità
La nuova Nikon Z50II sarà disponibile dal 21 novembre 2024 a un prezzo consigliato al dettaglio di € 999. Il cavo remoto MC-DC3 dovrebbe essere rilasciato più avanti nel 2024
- Il sensore in formato APS-C/DX da 20,9 megapixel consente di catturare foto e video di alta qualità, con colori stupendi e una straordinaria capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione.
- Il pulsante Picture Control dedicato consente l'accesso con un solo tocco a stimolanti preimpostazioni colore, ricette di imaging e controlli Picture Control flessibili personalizzati, il tutto in tempo reale.
- Il motore di elaborazione delle immagini EXPEED 7 offre agli utenti l'accesso a potenti funzionalità e prestazioni, tra cui un sistema AF avanzato con rilevamento del soggetto e tracciamento 3D.
- Il luminoso mirino elettronico da 1000 cd/m2 (nits) è circa il doppio di quello integrato nella Nikon Z50 , consentendo agli utenti di controllare facilmente la messa a fuoco e la composizione anche nelle giornate più luminose.
- Scatto rapido a raffica fino a 30 fps con otturatore elettronico o fino a 11 fps con otturatore meccanico.
- Dispone di una funzione di cattura pre-rilascio in grado di registrare immagini memorizzate fino a un secondo prima che il pulsante di scatto venga premuto completamente.
- L'eccellente capacità in condizioni di scarsa illuminazione produce foto nitide anche in condizioni di luce minima e con meno grana, grazie a un'ampia gamma ISO da 100 a 512002.
- Funzionalità pensate per tutti i tipi di creatori di contenuti video, come la registrazione N-LOG, la modalità di revisione del prodotto, il monitor della forma d'onda, i jack per microfono e cuffie.
- Il flash incorporato è utile come flash di riempimento in situazioni di controluce o in ambienti bui.
- Hi-Res Zoom3 durante la registrazione video, che consente agli utenti di ingrandire il soggetto senza perdere la qualità dell'immagine, anche quando si utilizza un obiettivo fisso.
- Una spia REC illuminata (luce di controllo) avvisa l'utente e il soggetto quando è in corso una registrazione video.
- Il supporto per lo streaming USB (UVC/UAC) consente la connettività plug and play per riunioni online e streaming video in diretta semplicemente collegando la telecamera a un computer o a uno smartphone.
- Dotato di un ampio e nitido monitor da 3,2 pollici ad angolazione variabile con touch screen per un utilizzo intuitivo e per registrare se stessi e gli altri
Recommended Comments