La base è del tutto identica alla Zfc standard lanciata nel 2021, compreso l'obiettivo 28mm f/2.8 SE con cui viene commercializzata in kit.
La fotocamera ha un sensore di immagine CMOS in formato DX da 20,9 megapixel e un processore EXPEED 6, un sistema di messa a fuoco automatica ibrida a 209 punti con autofocus eye-detect, Wi-Fi e Bluetooth integrati e registra video 4K UHD fino a frame rate di 30p.
L'edizione limitata Heralbony Zfc è disponibile in quattro stili diversi, ognuno con design esterno di alta qualità creati da artisti di Heralbony Co., Ltd.
Heralbony è un'azienda dedicata alla creazione di una nuova cultura attraverso iniziative di welfare. Nikon è stata ispirata dalla missione di Heralbony di "Radiate Your Color" e dalla sua vasta collezione d'arte su licenza creata da artisti neurodiversi, e "questa visione condivisa ha portato alla nostra collaborazione", spiega Nikon in un comunicato stampa.
Con questa collaborazione, Nikon ed Heralbony hanno selezionato quattro opere d'arte dalla collezione di oltre 2.000 pezzi della società d'arte giapponese.
Ognuno dei quattro design può essere acquistato su un corpo Zfc nero o argento, quindi praticamente ci sono otto nuovi design di fotocamere tra cui i fotografi possono scegliere.
I kit prendono il nome dai loro artisti, Momoko Eguchi (Tokyo), Masaharu Honda (prefettura di Saga), Teppei Kasahara (prefettura di Saga) e Masahiro Fukui (prefettura di Tottori).
Ogni artista scelto impiega uno stile decisamente diverso, con Fukui che usa tratti audaci e colorati, Kasahara che usa penne nere precise, Honda che impiega disegni geometrici ed Eguchi che crea vivaci dipinti a spugna. I disegni Heralbony ricoprono la parte anteriore di ogni fotocamera Zfc, sostituendo dove di solito va la similpelle tinta unita, estendendosi fino all'impugnatura posteriore, con uno schizzo isolato di opera d'arte sulla parte superiore del mirino.
Visto il numero limitato di pezzi messi a disposizione sull'intera rete mondiale (con l'eccezione, per ora di Nikon USA) e il relativamente contenuto sovrapprezzo applicato, riteniamo l'operazione socialmente meritevole e pensiamo che susciterà interesse verso le categorie più inclinate sul design e il coinvolgimento sociale.
Le otto Nikon Zfc in kit, ispirate alle opere Yurinoyoakeri di Masaharu Honda / Cone Flower di Masahiro Fukui / Joyful Time di Teppei Kasahara / Samba di Momoko Eguchi, saranno prossimamente in vendita sul Nikonstore.it
Recommended Comments
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.