Nikon USA è storicamente la filiale mondiale più importante di Nikon.
Lo è dagli anni '50, quando Douglas Duncan cominciò ad importare gli obiettivi Nikkor che aveva usato durante la guerra di Corea.
Quando si muove lo fa dando tendenza, anche perché fa numeri importanti, superiori a tutta Europa e di parecchio più grandi dello stesso Giappone.
Per questo riteniamo che il segnale in corso sia di quelli che fanno epoca.
Perché sconti sul nuovo così importanti non si sono mai visti, salvo nelle svendite fallimentari o di realizzo magazzino.
giusto tre esempi, tutti allettanti, di prezzi sul nuovo (non è ricondizionato, è nuovo di fabbrica) che portano il nuovo a meno del prezzo dell'usato e, di conseguenza, l'usato già sul mercato o ancora in mano ai fotografi, pericolosamente sotto metà prezzo.
Sono compresi obiettivi nuovissimi, gli ultimi presentati per attacco F, come i brillanti 180-400 TC e l'ultimo, esotico, il 120-300/2.8, tra gli obiettivi più presi in prestito alle Olimpiadi di Parigi
non si può fare una equivalenza con il nostro mercato perché negli Stati Uniti le tasse non sono comprese nel prezzo.
Nella realtà l'equivalente dell'IVA nostrana non supera il 9% e la pagano solo i residenti per gli acquisti "alla mano".
Chi acquista da un altro stato per corrispondenza paga il prezzo netto, senza tasse.
Ma giusto per fare un confronto nostrano
con la campagna in corso del 10% di sconto, avremmo comunque un differenziale elevatissimo.
La promozione si estende anche ai corpi macchina con la D850 che viene proposta praticamente a prezzo outlet con uno sconto del 27%
Naturalmente non vogliamo trarre conclusioni al riguardo, le lasciamo ai gentili lettori che ci piace tenere informati anche su queste dinamiche.
Recommended Comments
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.