Chi ci segue da un pò forse ricorderà che addirittura nel 2013, indignati dalla pubblicità Nikon in cui si chiamava "sport" l'abbattimento di animali selvaggi, lanciammo una petizione online che ebbe un discreto successo, considerata la nostra scarsa importanza. L'editoriale di cui rivendico orgogliosamente la firma è qui ancora online. Giusto per ricordare che non farnetico, questa era la pubblicità che Nikon pubblicava sulle riviste di settore con un tizio in tenuta mimetica e att