Vai al contenuto
  • Silvio Renesto
    Silvio Renesto

    Libro Nikonlander 2018!

    Tutto è partito da un'idea: creare un BLOG in cui i Nikonlander raccontassero se stessi con le parole e soprattutto con le fotografie.

    3e.thumb.jpg.e71a7521f5bce1eacf8a0eadcf8e873c.jpg

    (Cris 7)

    Abbiamo invitato quelli che ci sembravano più assidui e anche più disposti a scrivere di sè, (ma non era a numero chiuso, chi voleva poteva offrirsi volontario).

    08-_MDL2973low.thumb.jpg.3cd9ea2cc58af9430ef38c2ae2467e92.jpg

    (Pedrito)

    L'adesione è stata  entusiastica da parte di (quasi) tutti gli invitati , una ventina di Nikonlander hanno partecipato. Grazie agli articoli, ma anche e soprattutto  ai commenti, ne è uscita un'immagine fresca e vivace.

    valerio7.thumb.jpg.6c41b57ae3f38c99fbce23f0a6b42b92.jpg

    (Valerio Brustia)

    Hanno partecipato amici di lunga data e altri arrivati da poco, tutti hanno contribuito al bel risultato. Questo mi ha entusiasmato  e così ho proposto di farne un qualcosa che restasse come memoria tangibile, qualcosa da possedere, guardare e far guardare. Cosa meglio di un libro? ed ecco il Libro Nikonlander ha pian piano preso vita. Ora è disponibile!

     

    cover_2.jpeg.0276bf7d85b2d732c51d851913247828.jpeg

     

    Nel titolo sta scritto   Duemiladiciotto, perchè Nikonland è una tribù viva, in continua evoluzione, quindi il libro, come le interviste, fotografa (e che altro poteva fare?) un momento della sua storia, prima Nikonland era diversa e in futuro potrà essere ancora differente, speriamo sempre più vivace. Intanto il libro c'è: una ventina di autori,  duecentotrenta pagine di storie e soprattutto di fotografie. dallo sport alla natura al ritratto,  di tutto e di più   secondo il gusto e  le inclinazioni di ciascuno.

     

    _DSC3191bn.thumb.jpg.3cd9e5ab27961cf2ef1c2709949b5471.jpg

    (Maxbunny)

    Questo libro vuole essere un ricordo per chi ha partecipato ed un modo di conoscerci di più per chi è arrivato da poco e, scusate il gioco di parole, non è cosa da poco.

     

    Il link è questo: 

    qui

     

    Buona pre-visione.



    Feedback utente

    Recommended Comments



    Che bel ricordo di un fantastico anno insieme.
    Devo ammettere che invidio tutti i Nikonlander che hanno partecipato. Ero convinto di esserci anche io, nel libro ed in Nikonland: Evidentemente mi sbagliavo. 

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti
    10 ore fa, Massimo Vignoli dice:

    Che bel ricordo di un fantastico anno insieme.
    Devo ammettere che invidio tutti i Nikonlander che hanno partecipato. Ero convinto di esserci anche io, nel libro ed in Nikonland: Evidentemente mi sbagliavo. 

    Noooooo! E'  un disguido, cerco di rimediare al più presto!!

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Bellissimo libro, complimenti ai partecipanti, mi avete entusiasmato, bravi bravi.

    Un saluto particolare a Viandante che è mio compaesano ma finiscono qui le cose in comune perchè lui è molto più bravo di me, apprezzo molto le sue composizioni.

    Che dire, sono onorato di essere iscritto, e qualche rara volta dire la mia, a questo sito in vostra compagnia, vi apprezzo molto come fotografi, avete e trasmettete passione, grazie per questo.

    • Mi piace ! 1

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti
    11 minuti fa, Vento dice:

    Risulta in lavorazione... non c’è un tasto o altro per annullare. Penso bisogna scrivere all’assistenza clienti 

    Io invece non posso cancellare il vecchio, fintanto che ci sono dei lavori in corso.

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    La mail con il numero di ordine, data dell'ordine, tipo pagamento e dettagli sulla consegna mi arrivata perciò se non si trova il modo di bloccare il tutto alla fonte ci arriverà il libro senza Massimo......

    Io ho provato ad entrare, ma non trova ne la mia password ne la mia email (ma la lettera di conferma dell'ordine mi è arrivata), perciò non posso accedere...quindi non posso controllare se si può fermare l'ordine. Immagino però che troverei quello che ha trovato Vento, cioè che è in lavorazione senza possibilità di bloccare ordine e lavorazione.

     

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    "La produzione di un libro richiede circa 4-5 giorni lavorativi, esclusa la spedizione.

    Spedizione compresa, la maggior parte dei libri Blurb vengono consegnati entro 7-11 giorni lavorativi dal giorno in cui si effettua l’ordine, a seconda del metodo di spedizione scelto durante l’acquisto e della destinazione. Vedrai le date di consegna al momento dell’acquisto."

    Avrete letto anche voi, c'è stato tutto un fine settimana e non credo che abbiano cominciato a stamparlo, parlano di giorni lavorativi. Anche Vento lo ha ordinato a fine Venerdi sera, mi sembra, perciò non finiranno di stamparlo se non giovedì/venerdì, male che vada mercoledì. 

    Io penso che si possano aggiungere sicuramente le pagine mancanti (credo 11) di Massimo, avendo un contatto fisico all'interno della Blurb.

    Anche perché ora il num. di pag. è 240 (prima non avevo guardato), se anche prima era 240  qualcuno che segue la stampa si accorgerà che il num. di pag. non torna....oltretutto il prezzo è sempre uguale quindi il prezzo era già stato fatto per il num. di pag. attuale.....

    Sbaglio qualcosa????🤔🙂😊

     

     

    Modificato da Gianni

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Contattate direttamente l'assistenza. Sono gentili e premurosi a quanti mi dicono. Vedranno loro se il processo si può annullare.

    I due libri NON HANNO numero di pagine uguali. Quello nuovo ne ha 10 in più (240 contro 230). Anche il prezzo è diverso, quello ultimo costa un paio di euro in più.

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Si io questa mattina mia moglie ha scritto questo alla Blurb poco prima delle 09:

    Salve, in relazione al mio ordine n. 7043084 di venerdì scorso, mi hanno avvertito da Nikonland che c'è stato un errore e alcune pagine non erano state incluse nella versione che ho ordinato io, mentre sono presenti nella versione che c'è ora sul sito. Mi potete confermare che queste pagine verranno incluse nella copia che mi verrà inviata? Ovviamente non so se Nikonland vi ha già contattato in merito a questo problema, in caso scusatemi per la sovrapposizione.

    Grazie e Cordiali Saluti,

    Gianni Chiancianesi

     

    Mi hanno risposto  questo:

    Buongiorno Gianni,

    grazie per averci contattati. Mi dispiace ma non abbiamo modo di annullare o modificare il suo ordine. Il processo di produzione automatica infatti è già cominciato e non è possibile interromperlo. 

    Dal momento che Nikonland ha pubblicato una nuova versione del libro dopo che lo ha ordinato, lei riceverà la versione precedente.

    Per i suoi prossimi ordini, le ricordo che ha la possibilità di annullare lei stesso un ordine entro un'ora circa dall'acquisto. Dopodiché l'ordine entra in produzione e non è più possibile cancellarlo o modificarlo in alcun modo. Tenga presente che noi non siamo una casa editrice ma una compagnia di self publishing, per cui non possiamo modificare i file dei libri ma dobbiamo stamparli così come li riceviamo.

    Per sapere come annullare un ordine in futuro, visiti questa pagina:
    https://support.blurb.com/entries/22871941

    Se ha altre domande, non esiti a contattarmi.

    Cordiali saluti,

    Giada
    Blurb Servizio clienti

    Gentili ma non tanto disponibili....

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Evidentemente il processo è rigido e non possono modificarlo secondo necessità.
    Sinceramente io non lo sapevo e quindi bisognerà tenerne conto nel futuro.

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Ospite
    Aggiungi un commento.

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...