agli italiani ma in generale agli internauti, piacciono molto le voci e i pettegolezzi.
E ai siti commerciali, ancora di più, perché sono i rumors, i gossip, le chiacchiere, che attirano i lettori.
In passato noi abbiamo avuto fonti attendibili e quindi ci siamo prestati al gioco. E più o meno in modo tempestivo, abbiamo anticipato anche di mesi quello che sarebbe successo sul mercato.
Ma da quando è arrivato il nuovo CEO di Nikon, la permeabilità ai rumors di Nikon si è fatta via via più refrattaria fino ai giorni nostri, dove non si sa più nulla.
E quindi tutto ciò che resta sono solo congetture, spesso più dettate dal desiderio o dall'idea che una cosa, possa più o meno succedere, che dalla realtà, anche se ben custodita a Tokyo.
Ne sono prova le recenti "bufale" clamorose riguardo all'imminenza del lancio della Nikon Z8 - cui noi non ci siamo prestati, avendo peraltro tutta un'altra idea di quelle che sarebbero le esigenze di catalogo sul nuovo di Nikon.
Per queste ragioni e anche per ribadire che Nikonland non è un sito commerciale ma è un sito serio di nikonisti seri, per quanto ci riguarda, non ci saranno più né articoli di rumors né di speculazioni/anticipazioni sul futuro ma solo fatti concreti basati sull'esperienza.
Niente oroscopi ma cose fotograficamente concrete.
Perdonateci ma non torneremo su questo argomento. Se volete, parlatene voi nei forum o sul nostro canale Telegram, noi vi diremo cosa ne pensiamo.
Ma senza andare oltre.
Recommended Comments